#16 Francesco Mer 12 Dic, 2007 13:18
Cu cu
Reduce da un recente digustometeo, mi prendo un po' di vacanza nella ridente e verdeggiante Umbria... salute ai conosciuti e agli sconosciuti, qui ben 11 gradi a mezzogiorno.
Minima sconcia di +6.6 °C.
Ciap!
Ciao Daniele e ben tornato! Più che Umbria ormai si può dire anche Toscana...
____________ *************************************
Consulenze informatiche.
www.it-next.it
www.perugiameteo.it
Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
-
-
Vice Presidente
-
- Utente #: 3
-
3579 Punti
- Preferenza Meteo: Freddofilo
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2350
-
#17 DragonIce Mer 12 Dic, 2007 13:30
DATI ATTUALI
10,4°
UR 41%
press 1018
cielo quasi coperto ed un po di vento..
____________ Colonia folignate in terra fiorentina..
Nebbia uber alles..
-
-
Guru
-
- Utente #: 231
-
30 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica
-
#18 lorenzo88 Mer 12 Dic, 2007 13:34
credo ke si prospetti una giornata nuvolosa ,qua nubi dense ma sterili arrivano da est,e il sat dice ke fra un'ora il cielo sara' coperto
-
-
Utente Senior
-
- Utente #: 162
-
194 Punti
-
#19 Fenrir Mer 12 Dic, 2007 13:34
Cu cu
Reduce da un recente digustometeo, mi prendo un po' di vacanza nella ridente e verdeggiante Umbria... salute ai conosciuti e agli sconosciuti, qui ben 11 gradi a mezzogiorno.
Minima sconcia di +6.6 °C.
Ciap!
Ciao Daniele e ben tornato! Più che Umbria ormai si può dire anche Toscana... 
Ciao  sì sì l'Umbria è solo il primo amore di questo forum... peccato non vederlo di più questo forum ma nel burdell che ho quotidianamente c'è spazio solo per un sito meteo  Lo spazio rimane lo stesso, i siti cambiano... è sempre così
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 57
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928
-
#20 andrea75 Mer 12 Dic, 2007 13:58
Ciao Daniele!  Bentornato..... certo, lo spazio è giusto dedicarlo a quella che rimane comunque la propria preferenza, ma se ti avanza qualche ritaglio per venirci ogni tanto anche a fare solo un saluto noi siamo contenti.
Ma ora sei a Dublino?
____________ Facebook: lineameteo - Twitter: @lineameteo
Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it
-
-
Presidente
-
- Utente #: 2
-
3887 Punti
- Stazione Meteo: LaCrosse WS2300
-
#21 Icestorm Mer 12 Dic, 2007 14:06
Buon pranzo...Qui minima di +1,3° alle 5.10 e signori e sinore guazzera gelata anche se il termometro non ha segnato negativo  Come è possibile!!!
Ora cielo parzialmente nuvoloso e temp di +8,9° con UR del 65%...Dalle 11.30 rinforzo del vento da N sui 15-20 kmh
Con la dispersione del calore per irraggiamento, il terreno e le cose sopra di esso si raffreddano prima dell'aria sovrastante. Forse lo avrai già notato qualche volta, quando a tarda sera con cielo sereno il termometro è ancora sopra lo zero, ma c'è già un velo di brina sopra la macchina.
Grazie per la spiegazione stefc...Benvenuto nel forum!!
Temp salita a +9,6° e UR 62%cielo per lo più nuvoloso e ventilazione moderata da N
Ecco perchè tra l'altro il termometro va messo a 1.5/2 m di altezza e nello schermo, questo è un caso tipico
-
-
Contributor
-
- Utente #: 46
-
54 Punti
- Preferenza Meteo: Indifferente
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#22 Poranese457 Mer 12 Dic, 2007 14:20
Ave al nostro amico Nordico!!!
Qui a Porano invece la minima è stata ritoccata con +3.0° alle ore 07.07
Attualmente vento in intensificazione con media oraria sui 10km/h, raffica di 32km/h alle 13.09
Max in corso con +8.8°C, UR 57%, ben visibili quelle nuvole di cui parla Lorenzo verso la Toscana, qui xò rimane prettamente sereno!
-
- Utente #: 197
-
7400 Punti
- Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2
-
#23 Fenrir Mer 12 Dic, 2007 14:22
Ciao Daniele!  Bentornato..... certo, lo spazio è giusto dedicarlo a quella che rimane comunque la propria preferenza, ma se ti avanza qualche ritaglio per venirci ogni tanto anche a fare solo un saluto noi siamo contenti.
Ma ora sei a Dublino?
Vi verrò a fare ben più di una visita, visto che dell'insulsaggine della gestione di meteoitalia (che rimaneva il mio forum preferito per vivacità e vecchi amici) non ne voglio più sapere. Per ora.
Peccato. La gente mi piaceva... ma [edito per rispetto agli amici lineameteani  ]
Per fortuna anche qui ci sono vecchi amici, shpøledini, dernani, UMBRIachi, hohahola e via dicendo
Sì sono a Dublino, ci rimarrò fino ad agosto 2009, dopodiché tornerò a Tromsø. Mi hanno incastrato!!!!! Ma è per il bene della società (e della carriera  ) e due anni di trasferta li posso sopportare.
Il mio vero problema è che non vivendo mai in Italia non ho un vero posto dove poter discutere di tempo con il coinvolgimento che vorrei... ma i siti UK sono in generale un po' lenti, anche se di livello davvero eccellente. E non esiste nessun forum meteo irlandese, tranne uno di fanatici di neve, che in Irlanda sì che stanno freschi... altro che Italia!
____________ Terve, metsä, terve, vuori,
terve, metsän ruhtinas!
Täs on poikas uljas, nuori;
esiin käy hän, voimaa täys,
kuin tuima tunturin tuuli.
-
-
Esperto
-
- Utente #: 57
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Oregon Scientific WMR928
-
#24 stefc Mer 12 Dic, 2007 14:26
Buon pranzo...Qui minima di +1,3° alle 5.10 e signori e sinore guazzera gelata anche se il termometro non ha segnato negativo  Come è possibile!!!
Ora cielo parzialmente nuvoloso e temp di +8,9° con UR del 65%...Dalle 11.30 rinforzo del vento da N sui 15-20 kmh
Con la dispersione del calore per irraggiamento, il terreno e le cose sopra di esso si raffreddano prima dell'aria sovrastante. Forse lo avrai già notato qualche volta, quando a tarda sera con cielo sereno il termometro è ancora sopra lo zero, ma c'è già un velo di brina sopra la macchina.
Benvenuto stef!  Sei quello del meteopranzo vero? Intanto a San Sisto massima di +9.5°C e temperatura attuale di +9.1°C. Vento non fortissimo, intorno ai 15-20 km/h, con disposizione dai quadranti nordorientali. UR del 58% e cielo che ora si presenta poco nuvoloso. Stau già ben visibile sulle vette che circondano la valle umbra.
Sì, sono io.
Intanto qui a Sansepolcro temp. 8°C scarsi, cielo quasi coperto e vento deb-mod da N/E.
P.S.
Mi raccomando, non state tutto il giorno a "stillare' gli aggiornamenti delle carte, sia perchè alla lunga diventa una pericolosa forma di dipendenza sia perchè porta sfiga (il freddo poi non arriva mai)
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
261 Punti
- Stazione Meteo: Ecowitt
-
#25 andrea75 Mer 12 Dic, 2007 14:34
Bene Daniele, o Rivfader, o Fenrir... insomma, crisi d'identità a parte, son contento che ancora mantieni un buon ricordo di questo forum!
Comunque... OK per gli shpøledini, per i dernani e per gli UMBRIachi.... ma gli "hohahola" chi so?
stefc, hai avuto problemi con l'iscrizione? Se vuoi ti cambio il nick in "stef"
-
-
Presidente
-
-
3887 Punti
-
#26 ginghe Mer 12 Dic, 2007 14:36
Ma ora sei a Dublino?
Vi verrò a fare ben più di una visita, visto che dell'insulsaggine della gestione di meteoitalia (che rimaneva il mio forum preferito per vivacità e vecchi amici) non ne voglio più sapere. Per ora.
Peccato. La gente mi piaceva... ma [edito per rispetto agli amici lineameteani  ]
Per fortuna anche qui ci sono vecchi amici, shpøledini, dernani, UMBRIachi, hohahola e via dicendo
Sì sono a Dublino, ci rimarrò fino ad agosto 2009, dopodiché tornerò a Tromsø. Mi hanno incastrato!!!!! Ma è per il bene della società (e della carriera  ) e due anni di trasferta li posso sopportare.
Il mio vero problema è che non vivendo mai in Italia non ho un vero posto dove poter discutere di tempo con il coinvolgimento che vorrei... ma i siti UK sono in generale un po' lenti, anche se di livello davvero eccellente. E non esiste nessun forum meteo irlandese, tranne uno di fanatici di neve, che in Irlanda sì che stanno freschi... altro che Italia!
AH AH AH AHA .... mi fai sbellicare Fenrir....
peccato che nel meteopranzo di due anni fa ho avuto poco modo di parlare con te...
Se vengo a Dublino (un mio caro amico ci va spesso perchè ci ha vissuto tre anni e a detta di lui si è pure divertito tanto.....tantè che per riportarlo in italia ne abbiamo fatte di tutte...)
Ci si lamenta della neve in italia...ma anche il mio amico mi ha sempre detto che fa molto più freddo qua ad Arezzo, in italia (è tutto dire...lui si intende di meteo come io dell'uncinetto)
quanto al sito di là...anche a me spiace non scrivere più.....ma mi ero rotto le scatole di perdere le mezzore per fare un post e vedermelo smerdato dopo poco dai soliti noti.
Voglio stare in un ambiente rilassato (qui....)...se cambieranno le cose potrò ricominciare a scrivere pure li.....ma non credo che succederà.
Ormai è un forum sputtanato,
ciao
un saluto ad Baile Atha Cliath...
-
-
Esperto
-
- Utente #: 13
-
50 Punti
-
#27 mondosasha Mer 12 Dic, 2007 14:44
Tempo in peggioramento, aria che si stà facendo fredda. temp. intorno 4.5° e da poco cade una leggera pioggia.
-
-
Guru
-
- Utente #: 81
-
388 Punti
-
#28 stefc Mer 12 Dic, 2007 14:52
Bene Daniele, o Rivfader, o Fenrir... insomma, crisi d'identità a parte, son contento che ancora mantieni un buon ricordo di questo forum!
Comunque... OK per gli shpøledini, per i dernani e per gli UMBRIachi.... ma gli "hohahola" chi so?
No, lascia stare, va bene anche stefc. Al 1°tentativo ho sbagliato l'indirizzo e-mail, probabilmente risentivo ancora dei postumi del meteopranzo.........
-
-
Veterano
-
- Utente #: 331
-
261 Punti
-
#29 andrea75 Mer 12 Dic, 2007 14:54
No, lascia stare, va bene anche stefc. Al 1°tentativo ho sbagliato l'indirizzo e-mail, probabilmente risentivo ancora dei postumi del meteopranzo......... 
Ehehhehehehhe!  Ok, bene così.
Intanto segnalo che dopo aver toccato alle 13:35 una massima di 10.1°C, la temperatura è scesa fino agli attuali +8.4°C, con il vento da NE che è andato intensificandosi ulteriormente.
-
-
Presidente
-
-
3887 Punti
-
#30 melelao Mer 12 Dic, 2007 15:13
Giornata grigissima da me, anche se non piove.
Per i prossimi giorni si prevedono cieli nuvolosi (da nebbia alta) con temperature minime sui -3/-4 C e massime non oltre i +3.
P.S. La settimana prossima torno in Italia per le vacanze...che dite, lo trovo un pó di sole?
Situazione ore 15:15
Temp +4.8C
Pressione 1039 hPa
UR 99%
Vento 1.7 m/s N
Coperto
____________ I can resist everything except temptation - Oscar Wilde
-
-
Esperto
-
- Utente #: 204
-
50 Punti
- Stazione Meteo: Altro
-
Questo argomento è stato utile?
Questo argomento è stato utile?
| Condividi Argomento |
|
 |
| Inserisci un link per questo argomento |
| URL |
|
| BBCode |
|
| HTML |
|
Lista Permessi
|
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario
|
|
|
|
|