Buongiorno popolo!
Anche quest'anno la collina perugina non vedrà la neve. Speriamo che questo ciclo finisca presto !
Mattina bella frizzante con 3.5°. La minima è stata di 2.8° registrata alle 00:14 .
Durante la notte non ho registrato precipitazioni. Speriamo in qualche bel rovescio nelle prossime ore.
Parli di neve al suolo o fiocchi di neve, mi hanno detto che ieri mattina a Perugia centro si è visto qualche fiocco tra la neve e pure nel pomeriggio quando Michele mi ha mandato delle foto dalla Trinità (poco più di 600 m) dove nevicava fitto.
Comunque Perugia e Città di Castello sembrano distanti anni luce, stamattina qui ancora qualche fiocco (pure ieri mattina) con 2°C scarsi e bianco fino ai 400/450 m ad ovest (bianca anche casa mia in campagna che si trova a 470 m), sono partito da casa in città con 3°C e passando per Ponte Felcino ce n'erano quasi 7. Tornando alle 13:00 erano 8,5°C a Ponte Felcino, 6,5°C ad Umbertide con Monte Tezio e Monte Acuto ancora ben imbiancati e neanche 5°C a Castello con pioviggine in città e tendina lungo l'Appennino. Attualmente 4,7° mente mezzora fa 4,3°C.
Infine segnalo 50 cm agli 800 metri di quota di Serravalle di Carda a ridosso di Monte Nerone, mentre su alla webcam (1290 m) non si sa, non si vede nulla e siamo a -3,5°C. Se ne aspetta ancora altra tra oggi e domani pomeriggio.
Buona Giornata
in allegato una foto scattata alle 13:30 all'uscita della Superstrara E45 a Città di Castello, si vede bene la neve ancora presente fino in basso.
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
44.89 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 17 volta(e) |

|