9 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 9 Luglio 2008 - Osservazioni Meteo
Beh le minime spesso le abbiamo avute pressochè uguali...le massime erano il problema! :D :ok:

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buon giorno a tutti,
minimone realizzato, ben 11,8°C :ok:; attuali 13,1°C-32%UR, cielo limpido, vento calmo. :bye:

Urka! :shock:
Stamattina frego anche il fosso! :D
Minima 11,7°C.
Non è neanche lontanamente record per Luglio dove ho rilevato molti valori inferiori e ad una cifra. Dal 1996 ad oggi il valore minimo più basso è di 8°C il 10 Luglio del 1996, poi ci sono diversi 9°C (anche l'anno scorso ho registrato un 9,4°C).
Tenete conto che qui c'è un dislivello di circa 100 m dal fondo valle dove fa molto più freddo la mattina!

Adesso 14°C con aria limpida ed asciutta.

Per la cronaca la stazione di Meteoumbertide (non proprio in pianura) ha segnato 10,4°C.

Rivista di un paio di gradi anche la minima di ieri che scende a 17,6°C.

Qui a Città di Castello minima a 10,7°C. :bye:

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Qui a Città di Castello minima a 10,7°C. :bye:

Capirài... 5° quasi di differenza tra Foligno e Castello... La Valtiberina in questi casi ha un'altra marcia...!!!

Sansepolcro è andata sottozero stamattina!? :mrgreen: :freddo: :gelo:

buongiorno.....minima di 12.2°C alle 6.03...fresco notevole e ankio cm il caro dragon stanotte ho dormito con il lenzuolo....ma ovviamente la finestra aperta!!! :D :D
solo 9.9 a Colfiorito? anche se nn è pianura (dove in qsti casi di solito si registrano minime interessanti) mi aspettavo qualcosa di meglio... :wink:
buona giornata a tutti.. :bye:

snow4ever ha scritto: [Visualizza Messaggio]
buongiorno.....minima di 12.2°C alle 6.03...fresco notevole e ankio cm il caro dragon stanotte ho dormito con il lenzuolo....ma ovviamente la finestra aperta!!! :D :D
solo 9.9 a Colfiorito? anche se nn è pianura (dove in qsti casi di solito si registrano minime interessanti) mi aspettavo qualcosa di meglio... :wink:
buona giornata a tutti.. :bye:

La stazione è posta proprio nel centro dell'abitato, che pur essendo piccolo esercita un'influenza non indifferente sui sensori.

Facile credere che sugli altipiani non si sia saliti sopra gli 8°C

Giornatona oggi, di quelle che piacciono a me!
Cielo coperto, nubi bassissime e pioggia pulviscolare molto pesante che si muove a banchi e onde su tutta la regione... la visibilità orizzontale è non superiore ai 50 metri, quella verticale altrettanto... le cime dei palazzi non si vedono per la nebbia da pulviscolo!
Vento moderato da E (tipica situazione orientale questa) e +12,2 °C.

Hade :D

Salita tranquilla qui in città... siamo ora a +28.5°, giornata davvero splendida!

UR bassa al 27% e vento leggerissimo da W :bye:

Sta prendendo fuoco una collina intera alle spalle del mio ufficio (e del deposito) :blink: :blink: :blink:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La stazione è posta proprio nel centro dell'abitato, che pur essendo piccolo esercita un'influenza non indifferente sui sensori.

Facile credere che sugli altipiani non si sia saliti sopra gli 8°C

ah certo...è vero non l'avevo considerato...si come dici tu è facile che sugli altipiani siamo arrivati a valori prossimi ai 7-8°C....cmq risalita moooolto lenta...ora 27.2°C... :bye:

Che spettacolo di giornata, massima in corso di 24,4°C e UR 15% con leggera ventilazione occidentale.
Il cielo è nitidissimo, si vede ogni singola sfumatura d'azzurro e del bianco delle poche nuvolette :inchino: :love: :ok:

Profilo PM  
Qui siamo a +28° e UR scesa al 47% il tutto allietato da una bella brezza da NNE :ok:

qui siamo per ora ad una max di 30,2°

DATI ATTUALI

29,7°
UR 20%
press 1018

sereno

Ultima modifica di DragonIce il Mer 09 Lug, 2008 13:32, modificato 1 volta in totale
UR 21%, +30.7°C

Anche qui over30... +30.3°, dopo una max di +30.7° poco fa! UR 24% e giornata luminosissima splendida! :love: :love: :love:

+32.4°C

UR 18% in caduta libera

Pagina 2 di 5