Ciao a tutti, qui raffica massima di 48 kmh poco fa, media costantemente sui 20 kmh da S pieno.
....ma della minima di +19.1° non dice nulla nessuno!? mi sembra un dato notevolissimo :shock: :shock: :shock:
Ora siamo a +25.7°, non si placa il vento :bye:
06 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 06 Giugno 2009 - Osservazioni Meteo
Si che da me +21 alle 6.30 quando 3 ore prima c'erano 13.4°!!! :eek:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Si che da me +21 alle 6.30 quando 3 ore prima c'erano 13.4°!!! :eek:
Continua a soffiare forte questo libeccio che tuttavia ha scacciato le nubi mattutine quasi del tutto.
Dovrebbe comunque placarsi entro poche ore questo susseguirsi di violente raffiche.
Dovrebbe comunque placarsi entro poche ore questo susseguirsi di violente raffiche.
Scusate ragazzi ci sentiamo domani, al limite segnalo qualcosa nel pomerggio, è morta un'anziana signora amica di mia nonna! :( :(
ciao...
ciao...
continua il vento con media 13 kmh, +27.2°, cielo lattiginoso da scirocco :bye:
Visto che tutti parlate di forti correnti di libeccio ragazzi, vorrei ravvisare che siamo al cospetto di un teso levante, con componente E-SE per l'esattezza.
Le minime elevatissime supportano tale dato, riconducendo quindi il tutto ad una forte azione di fohn appenninico.
+20 la minima di Terni, +19 Foligno ed i +21 alle 6 di mattina di Visso ne sono l'inconfutabile segnale che i venti cadono dagli Appennini con buona componente meridionale, ma non da ponente, bensì da levante.
UR 30%, minima di +19.4°C alle 6.17 qui!
Le minime elevatissime supportano tale dato, riconducendo quindi il tutto ad una forte azione di fohn appenninico.
+20 la minima di Terni, +19 Foligno ed i +21 alle 6 di mattina di Visso ne sono l'inconfutabile segnale che i venti cadono dagli Appennini con buona componente meridionale, ma non da ponente, bensì da levante.
UR 30%, minima di +19.4°C alle 6.17 qui!
Ecco appunto..l'osservazione ti ha ricondotto verso l'evidente componte sud-orientale...
Da sud-est comunque si è gia bello che trasformato in Ostro, il quale continuerà vistosamente fino alla prima metà del pomeriggio, scemando vistosamente di li a poco.
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ecco appunto..l'osservazione ti ha ricondotto verso l'evidente componte sud-orientale...
Da sud-est comunque si è gia bello che trasformato in Ostro, il quale continuerà vistosamente fino alla prima metà del pomeriggio, scemando vistosamente di li a poco.
Io Marco ho solo vento da SW. Solo a tratti da S o da SSE. :mah:
Media di 20 km/h, raffiche oltre i 50. Temperatura che per fortuna resta bassina: +23.9°C.
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Io Marco ho solo vento da SW. Solo a tratti da S o da SSE. :mah:

Media di 20 km/h, raffiche oltre i 50. Temperatura che per fortuna resta bassina: +23.9°C.
Qui anche belle sventagliate...però ecco come siamo messi: Est pieno, in caduta dagli Appennini
Il fenomeno evidentemente è molto localizzato, posso credere ovviamente che il perugino sia sotto SW, mi rimane un pò più difficile per il folignate che è proprio sottovento alla catena... :|
andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui anche belle sventagliate...però ecco come siamo messi: Est pieno, in caduta dagli Appennini

Il fenomeno evidentemente è molto localizzato, posso credere ovviamente che il perugino sia sotto SW, mi rimane un pò più difficile per il folignate che è proprio sottovento alla catena... :|
Io ora ho vento proveniente in una fascia SSW/SSE, con prevalente Ostro.
Segnalo però che la raffica massima di 48kmh, intorno alle 9.30, era da E pieno, ad avvalorare quindi la tesi di Marco :bye:
Io ora ho vento proveniente in una fascia SSW/SSE, con prevalente Ostro.
Segnalo però che la raffica massima di 48kmh, intorno alle 9.30, era da E pieno, ad avvalorare quindi la tesi di Marco :bye:
Fatto sta che, vento o non vento, sono completamente saltate tutte le previsioni "dettagliate".
A questo punto le nubi se ne dobrebbero esser andate mentre sono ancora tutte qui belle a dar noia... vabè :wink:
A questo punto le nubi se ne dobrebbero esser andate mentre sono ancora tutte qui belle a dar noia... vabè :wink:
Buongiorno! Anche qui vento possente sui 40 kmh da SSW..Min di ben +19° alle 5.45
Ora cielo molto nuvoloso e minaccioso, T +23,9°
Ora cielo molto nuvoloso e minaccioso, T +23,9°
Anche Sansepolcro registra la minima più alta dell'anno con ben +17.4°C raffiche di vento da sud sud ovest con qualche interferenza da est cielo quasi nuvoloso da segnalare rovesci di pioggia nella notte e alle 10:00 questa mattina senza accumulo
qualche goccia notturna anche qua, più sabbia che altro. Ora sole con nubi ceh vanno e vengono. Vento sostenuto ma non fortissimo da SSW.
p.s. ieri pomeriggio è morta mia nonna, 99 anni e 8 mesi. Poteva tranquillamente superarli i 100, stava bene fino ad inizio 2009, poi un'aggressivissima massa tumorale sulla guancia l'ha incredibilmente portata via in poco tempo. :cry:
Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qualche goccia notturna anche qua, più sabbia che altro. Ora sole con nubi ceh vanno e vengono. Vento sostenuto ma non fortissimo da SSW.
p.s. ieri pomeriggio è morta mia nonna, 99 anni e 8 mesi. Poteva tranquillamente superarli i 100, stava bene fino ad inizio 2009, poi un'aggressivissima massa tumorale sulla guancia l'ha incredibilmente portata via in poco tempo. :cry:
mi sembra che l'aria si vada lentamente umidificando e prendendo una componente più da sud....possibilità di rovesci pomeridiani??? come la vedete? ;)
mi sembra che l'aria si vada lentamente umidificando e prendendo una componente più da sud....possibilità di rovesci pomeridiani??? come la vedete? ;)
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4, 5 Successivo
Pagina 2 di 5