11 Luglio 2009 - Osservazioni meteo

Titolo: Re: 11 Luglio 2009 - Osservazioni Meteo
Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno popolo!

Ieri sera sono stato alla prima serata di Umbria Jazz. Dal centro si vedevano lontane fulminazioni che illuminavano il cielo ad est. Uno spettacolo.
Però era freddino con un vento abbastanza fastidioso.

Vel la consiglio l'edizione di quest'anno, i concerti gratuiti sono interessanti. Finalmente li hanno rinnovati.

La minima è stata di di 13.9°

ecco, ora mi mancava questo amarcord.... dal 96 al2002 non mi sono perso una serata della manifestazione, non è che ci capivamo molto di musica ma per i vicoletti di Perugia si scatenava la caccia alla straniera(preferibilmente olandese, statunitense e svedese) il tutto condito anche di qualche buona soddisfazione;) invece quest'anno vuoi un bimbo di 5 mesi, vuoi gli annessi e connessi starò a casa a godermi altre cose, forse anche più belle ma qui ricordi indelebili restano.... scusate, c'è più il Domus e il subway?
Tornando a noi giornata da incorniciare, bassa umidità, temperature gradevoli e qualche innocua nube di passaggio.... domani la bicicletta regnerà sovrana mi aspettano 130km con 2gpm...s periamo bene ;)

Profilo PM  
Che fresco! Massima parziale di 20,9°C, attuali 20,2°C :inchino:
in Luglio e con il cielo poco nuvoloso questa è cosa assai rara,
vento da NE ancora ben presente, degno finale di questa lunga
fase instabile e termicamente gradevole :bye:

Profilo PM  
Quì sono in massima con 22.6°, UR 56%

Vento assente

Cielo quasi sereno

Buon pomeriggio a tutti minima + 15.3°C...

Dopo la spettacolare serata di ieri con le bellissime fulminazioni a sud di castello perfettametne visibili dalle colline biturgensi in tutta la loro imponenza la nottata è trascorsa serena con la minima he ha raggiunto i +11.3°C durante la mattinata si sono svilupapti piccoli cumuli e ora abbiamo cielo nero pece verso nord con un violento rovescio nella zona di Pieve Santo Stefano mentre quì a Sansepolcro il sole si alterna al passaggio dei numerosi cuuli e strati presenti. Massima provvisoria +25.4°C aria abbastanza secca con il 42% di U.R. si sta veramente da dio :inchino:

Titolo: Re: 11 Luglio 2009 - Osservazioni meteo
Momento invidia bis: anche oggi a pranzo me so magnato una bella piattata di pasta ai funghi porcini colti stamani dal mi babbo nei boschi di... eh no caro Nubes, non te lo dico! :P :P

Poca però di pasta perchè a breve ho intenzione di farmi un bel bagnetto a bolsena... d'altronde la giornata è semplicemente ideale con una temperatura qui a Porano di +25.4°C, UR 45% e pochissime velature. In riva al lago ci saranno un paio di gradi in più ed uno scenario ancora migliore!! :love: :love: :love:

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Momento invidia bis: anche oggi a pranzo me so magnato una bella piattata di pasta ai funghi porcini colti stamani dal mi babbo nei boschi di... eh no caro Nubes, non te lo dico! :P :P

Poca però di pasta perchè a breve ho intenzione di farmi un bel bagnetto a bolsena... d'altronde la giornata è semplicemente ideale con una temperatura qui a Porano di +25.4°C, UR 45% e pochissime velature. In riva al lago ci saranno un paio di gradi in più ed uno scenario ancora migliore!! :love: :love: :love:

Oggi non ho nulla da invidiarti Poranese.....tagliatelle fatte dalla nonna condite con porcini nostrani freschi e come secondo splendida bistecca chianina allevata nei pascoli vicino il Montedoglio :mrgreen: :mrgreen: 8))
P:S: Piove

Qui a Foligno cielo solcato da nuvolette, limpido, bello bello :inchino: +28°, vento debole-moderato da NE :bye:

Aumento di cumuli in un contesto fresco e asciutto.
24,6°C con UR al 48% e brezza nordorientale.

Massima provvisoria 25,8°C.

Salve a tutti. Minima questa mattina freschettina anche a Foligno, 14.3°.
Ora 26.2°, pochi istanti fa 26.4°(per ora max.).UR 34% con ventilazione da N, qualche nuvola. :bye:

ieri qualche goccia
ora cielo sereno temp. di 25°C
vento moderato da nord

Profilo PM  
Qualche minuto fa 26.6°, ventilazione sempre settentrionale, pressione livellata a 1011 hPa. :bye:

..allora, un pod i nubi in mattinata, poi un rovescio da un CB scuretto a NW della città ma ora lo scuro si fa più esteso verso nord e avanza verso Città di Castello. Il radar segnala un temporale sull'aretino, più sul Casentino probabilmente sopra Caprese Michelangelo, La Verna etc etc. Per il resto giornata gradevole, buon sole, 13°C di minima e poco più di 26°C di massima (circa 1°C in meno di ieri). :bye:

....piove, non forte ma bagna. :bye:

Violento e inaspettato acquazzone Sansepolcro colpite soprattutto le zone ad est sopra l'appennino e a nord ovest della vallata quà accumulati già 7mm e continua piovere moderato caduti anche alcuni fulmini e temperatura scesa fino agli attuali +17.4°C

Pagina 2 di 3