Le segnalazioni di oggi 20 Agsoto 2005

Titolo:
In effetti tuona a tutto spiano. Il LAMMA è un pò indietro. Ecco il sat. con le tre celle ben evidenti in arrivo:

Da altro forum: piove già a Sangemini.curr_ita

Se questo è l'antipasto... mamma mia...

Ultima modifica di burjan il Sab 20 Ago, 2005 16:38, modificato 1 volta in totale
Titolo:
Bueno! Grazie dei consigli! Purtroppo dovrò partire egualmente poiché dovrei fare "da spalla" ai direttori di gita, comunque dobbiamo in ogni caso giungere a Forca di Presta e poi valuteremo, magari cercando di dissuadere i direttori facendogli vedere le stampe delle mappe, dei tracciati radar e del nowcasting in genere.
Comunque... sgrunt! Siamo abbonati alle "giubbate" !!! :evil: :mrgreen:
Adesso qui rumoreggia verso sud, e sopra la mia testa incus "mammellonare" totalmente innocuo.

Profilo PM  
Titolo:
primi tuoni a foligno cielo scurissimo e temporale in avvicinamento!

Titolo:
Inizia a piovigginare bene. Temperatura in netto calo... siamo arrivati a 25.2°C.
Vento moderato da SW

Titolo:
Piove anche a foligno, molto forti le raffiche di vento!!

Titolo:
Piove da circa 20 minuti, abbastanza forte con notevole attività elettrica.
Rain rate in questo momento 22 mm/h.

Ecco una immagine del temporale in avvicinamento dalla classica direttrice di Bettona:

DSCN1115.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 41.11 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 63 volta(e)

DSCN1115.jpg

Titolo:
Mah... qui sembrava dovesse venir giù di tutto e invece è ormai un'ora che sta scendendo solo una debole pioviggine e per di più solo a tratti.
Accumulati in un'ora appena 2.1 mm. Buono invece il calo di temperatura, giunta a 20.5°C.
Ora si riaffaccia qualche timido raggio di sole.

Titolo:
Temporale "vecchio", discreta quantità di fulmini (un 40% nube-nube) e pioggia moderata da oltre 20 minuti......tanto per ammorbidire il terreno 8))

Ciao :bye:

marco85
Titolo:
qua già 16mm...si stanno susseguendo numerosi temporali di cui uno di forte intensità (13,5mm in 10 minuti)
ora piove bene temp. 18°

Titolo: a me sembra che stiate facendo una..c....
mausnow ha scritto: 
Bueno! Grazie dei consigli! Purtroppo dovrò partire egualmente poiché dovrei fare "da spalla" ai direttori di gita, comunque dobbiamo in ogni caso giungere a Forca di Presta e poi valuteremo, magari cercando di dissuadere i direttori facendogli vedere le stampe delle mappe, dei tracciati radar e del nowcasting in genere.
Comunque... sgrunt! Siamo abbonati alle "giubbate" !!! :evil: :mrgreen:
Adesso qui rumoreggia verso sud, e sopra la mia testa incus "mammellonare" totalmente innocuo.

Non sono iscritto al CAI ma la montagna e specialmente i Sibillini li conosco molto bene. Oggi sarei dovuto salire sul Monte Sibilla dalla cresta ovest ma visto le previsioni per il tardo mattino,primo pomeriggio ho ben pensato, e a ragione di rimanere a casa.
Il Vettore, normalmente di questa stagione è sempre a rischio temporali e improvvise nevicate...figurarsi con questa generale instabilità...mi sembra proprio strano che soci del CAI scelgano di salire proprio stanotte!!...rimango esterefatto... :(

Saluti a tutti, Paolo :bye:

Profilo PM  
Titolo:
Spoleto: pioggia con discreta attività temporalesca dalle 17 circa e ora in fase di attenuazione. Rovesci di ottima intensità, tracce di grandine e temperatura scesa fino a 16.7°C.

Ciao! :D

Titolo:
Bel temporale qui nel tardo pomeriggio, iniziato alle 5 e durato un oretta, che ha scaricato il buon quantitativo di 20 mm. Inizia bene questo peggioramento, speriamo in un grande accumulo! Ora è anche freddo, +17.4°C.. A dopo ciao

Titolo:
12 mm

Titolo:
16mm. a foligno

Titolo: Re: a me sembra che stiate facendo una..c....
MeteoChiusi ha scritto: 
Non sono iscritto al CAI ma la montagna e specialmente i Sibillini li conosco molto bene. Oggi sarei dovuto salire sul Monte Sibilla dalla cresta ovest ma visto le previsioni per il tardo mattino,primo pomeriggio ho ben pensato, e a ragione di rimanere a casa.
Il Vettore, normalmente di questa stagione è sempre a rischio temporali e improvvise nevicate...figurarsi con questa generale instabilità...mi sembra proprio strano che soci del CAI scelgano di salire proprio stanotte!!...rimango esterefatto... :(
Saluti a tutti, Paolo :bye:

No, nessun motivo di "esterefazione", ci mancherebbe, mica ce l'ha ordinato il dottore! Intendiamoci: questa data non è stata scelta due giorni fa, si tratta invece di un appuntamento annuale: è un "classico" effettuare la notturna nel plenilunio di agosto, peraltro quest'anno ci sono pure le sezioni di Ravenna e Lugo di Romagna.
Per cui, si deciderà sul posto se intraprendere la salita o no (matti sì, ma fino ad un certo punto :D ) e peggio che vada andrà a finire a tarallucci e vino!
:mrgreen: :mrgreen:

Profilo PM  

Pagina 2 di 3