23 Agosto 2009 - Osservazioni meteo!

Titolo: Re: 23 Agosto 2009 - Osservazioni Meteo!
Amici forumisti buona domenica, minima altina anche a Foligno Nord con 19.7°, ma tuuto sommato ho dormito discretamente, con 26.5° in camera.
Ora si sale gia 30.8° con UR a 32% e vento leggero da NE. Che palle però questo Agosto. :bye:

Sincera delusione questa notte quando speravo che qualcuno dei temporali emilianoromagnoli sconfinasse fino alla vallata ma invece da noi sono arrivate solo le incudini indisfacimento che hanno impedito alla temepratura dis cendere infatti la minima è stata di di +16.3°C con 93% di U.R. registrata alle 6:00 ma per gran parte dell anottata si è oscillati tra i 19 e i 18°.....nottata di sofferenza quindi e adesso ho cielo sereno con aria caligginosa e qualhe piccolo cumulo sopra l'appennino, temperatura +29.1°C e qualche raffica di vento da est nord est.......di sicuro mi aspettavo qualcosina di più :wall:

-3.5° rispetto a ieri: +27.1° UR 575 vento da NE moderato

Cielo quasi sereno ma è tutta un'altra storia!!!

Titolo: Re: 23 Agosto 2009 - Osservazioni meteo!
Nessun refrigerio, addirittura nemmeno le correnti provengono da punti cardinali differenti...sempre S-SW!

+34.8°C :?

anche qua la situazione non è differente dai giorni scorsi
superati i 34° :sparo:

Profilo PM  
Ci voleva una discreta rinfrescata come quella odierna........

+36.6°C :evil:

+33°,UR 30%, se more........ :evil: :wall: :censored: :x :ghigliottina: :frustata: :cesso: :giveup: :disgust:

Profilo PM  
Stamattina ho fatto un lungo giro in bici in montagna. In alcune zone faceva quasi fresco! Sono tornato pure con un bottino di 5 ovoli (come cavolo avranno fatto a crescere con questa siccità...).

Qui a Foligno si bolle. +36°C, comunque un paio di gradi meno dei giorni scorsi. :sunny:

Mi accingo ad andare allo stadio, spero di tornare vivo... Se non mi prende un'insolazione oggi non mi prende più!

Ciao e buona domenica!

Beh non è come i giorni scorsi: sulla carta alle 14:45 sono 31.6°C contro i 34.1 di ieri e i 35.3 di l'altroieri. Però la UR è saltata al 45% e questo complica le cose........ogni tanto un po' vento (fino a 25Km/h) da NE mitiga l'afa.
Conto su questa sera.......

melelao ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stamattina ho fatto un lungo giro in bici in montagna. In alcune zone faceva quasi fresco! Sono tornato pure con un bottino di 5 ovoli (come cavolo avranno fatto a crescere con questa siccità...).

Qui a Foligno si bolle. +36°C, comunque un paio di gradi meno dei giorni scorsi. :sunny:

Mi accingo ad andare allo stadio, spero di tornare vivo... Se non mi prende un'insolazione oggi non mi prende più!

Ciao e buona domenica!

Semplice non c'è siccità :mrgreen: Tutto bello verde, fossimo stati in altre annate con questi caldi a quest'ora avevamo il fieno su tutti i prati, quest'anno tutto bello rigoglioso :inchino:

Fede ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Beh non è come i giorni scorsi: sulla carta alle 14:45 sono 31.6°C contro i 34.1 di ieri e i 35.3 di l'altroieri. Però la UR è saltata al 45% e questo complica le cose........ogni tanto un po' vento (fino a 25Km/h) da NE mitiga l'afa.
Conto su questa sera.......

A TR tutt'altro, +36.5°C UR 21%. Il vento pare voglia girare ma ancora è da SW sostanzialmente

Raggiunti i 34°,UR ancora a 30%, sereno con qualche cumulo...cioè questa sono giornate da dimenticare.... :wall: :censored: :wohow: :vomito: :x :urted:

Profilo PM  
il cielo si è annuvolato ed ha fatto anche 3,5 gocce
ora sta uscendo di nuovo il sole, mentre credo abbia piovuto un po più a nord di qui ( direi chiusi o là vicino)
:bye:

Profilo PM  
E' piovuto anche intorno al Lago di Bolsena caro Leo, si vedevano chiaramente virghe piovose in direzione San Lorenzo, Capo di Monte e compagnia.... sul versante bolsenese invece solo nuvole scure giunte intorno alle 16 che hanno fatto fuggire mezza spiaggia quando alle 16.40 si alzato anche un vento teso.

Qui a Porano invece Massima calata un pochino con +33.6°C registrati, appunto, alle 15.45

Attualmente +28.9°C, QUATTRO GRADI MENO DI IERI...... embè!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Qualcosa è cambiato qui! :inchino:

Massima di "appena" 30,6°C cioè 6 gradi netti meno di ieri ma soprattutto valore attuale di 25,6°C ben 8°C meno di ieri.

UR al 58% e grecale forterello con punte sui 35/40 km/h e media sui 15.

Pagina 2 di 3