31 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 31 Gennaio 2010-Osservazioni Meteo
Qui cielo irregolarmente nuvoloso e +3° tondi. 0.3mm lo strascico di accumulo!

Waiting for tomorrow (today) ... :bye: :bye: :bye:

2.3° parz.nuvoloso

Profilo PM  
2.5° cielo nuvoloso

Profilo PM  
1.8°, confermo il rovescio di pioggia gelata verso mezzanotte e mezzo segnalato anche da Andrea.
Freddo chiaramente in ritardo, ma comunque le temp da neve per domani dovrebbero esserci sicuramente. Resta sempre l'incognita prcp. :roll:

Profilo PM  
piove con 3.3. ciao neve :bye:

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Schiarite ampie in questo momento e temperatura SALITA a +3.7°C

Ora... ditemi voi se non è un paradosso: fino a poco fa il cielo era bello coperto e c'erano +2.7°C, come segnalato. Poi, rapidamente, il cielo si è del tutto rasserenato ed ora siamo saliti a +3.7°C... dico io, fuori non è giorno, dovrebbe essere il CONTRARIO!! :? :?

Vabbè, s'è alzato un soffio di vento ma niente di più... è il mondo che si sta rigirando.

Notte a tutti :bye: :bye: :bye:

Ti dicevo, Poranese, che la sfiga ha sovvertito anche le leggi della fisica! :evil:
Da me ha piovuto a 0,8°C, senza nemmeno un micropezzo di neve mentre a Rigali, frazione di Gualdo, nevicava a +3°C. Roba da chiodi! :wall: :wall: :wall:

Intanto, per cambiare, il radar annuncia neve entro mezz'ora su Città di Castello. Tifernate si sveglierà in un paesaggio d'incanto...
:inchino: :inchino: :inchino:

Buongiorno! Niente qui...+4,3°... a stasera!

Buongiorno a tutti neve debole in atto + 1.0°C...Già imbiancati i tetti e macchine...

La sfiga esiste, ragazzi: ne ho le prove.
Se guardo dalla finestra posso vedere:
1) la zona a nord, a distanza di circa 10 km, completamente imbiancata, con il valico di Scheggia e Scheggia in primis, il monte Ingino e le alture circostanti (e quindi, presumibilmente anche Gubbio) :eek:
2) la zona a sud di Gualdo imbiancata con la linea d'imbiancatura che scende trasversalmente verso la valle e la raggiunge, credo, verso Rigali, con le alture di Nocera e il Subasio abbondantemente imbiancate :eek:
3) Il crinale appenninico ammantato di bianco fino ai 900 metri sopra di me, ma procedendo verso nord e verso sud la quota d'imbiancatura scende
4) non la vedo visivamente, ma Fossato di Vico dovrebbe essere bianca

Insomma: sopra di me si è creata come una "bolla" della larghezza di circa 5 km che ha impedito alla neve di scendere. E' un fenomeno fisco inusuale, penso unico.
Come lo chiamate voi?
Secondo me, devo assolutamente cambiare il profilo: ci scriverò "caldofilo"...
:muhehe:

Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
La sfiga esiste, ragazzi: ne ho le prove.
Se guardo dalla finestra posso vedere:
1) la zona a nord, a distanza di circa 10 km, completamente imbiancata, con il valico di Scheggia e Scheggia in primis, il monte Ingino e le alture circostanti (e quindi, presumibilmente anche Gubbio) :eek:
2) la zona a sud di Gualdo imbiancata con la linea d'imbiancatura che scende trasversalmente verso la valle e la raggiunge, credo, verso Rigali, con le alture di Nocera e il Subasio abbondantemente imbiancate :eek:
3) Il crinale appenninico ammantato di bianco fino ai 900 metri sopra di me, ma procedendo verso nord e verso sud la quota d'imbiancatura scende
4) non la vedo visivamente, ma Fossato di Vico dovrebbe essere bianca

Insomma: sopra di me si è creata come una "bolla" della larghezza di circa 5 km che ha impedito alla neve di scendere. E' un fenomeno fisco inusuale, penso unico.
Come lo chiamate voi?
Secondo me, devo assolutamente cambiare il profilo: ci scriverò "caldofilo"...
:muhehe:

E' la natura Pigi che fanno questi scherzi...Qui attualmente coperto con precipitazioni assenti piccolo velo di neve sulle macchine e tetti temperatura che oscilla da +1.1°C massimo + 1.3°C...
Come dicevi ieri sera qui me li sogno 30 cm di neve...Sono sceso dal letto intorno alle ore 05:00 non c'era praticamente nulla...Buona domenica a te e famiglia... :bye:

Salve! :bye:

Qui è successo tutto e niente. ;)

La temperatura è calata costantemente nella notte fino agli attuali 0,8°C ed è pure precipitato dopo le 22.
Sono caduti altri 3 mm di cui buona parte fino a poco fa ma. Nel secchio ho trovato anche qualche pezzo di ghiaccio.

Ho visto qualche fiocchetto di neve solo quando era buio in mezzo ad un nebbione galattico mentre poco fa non si vedevano più i fiocchi di neve nè la tendina sulle colline. Le colline/montagne intorno sono uguali a ieri sera cioè sempre con la neve vecchia, anzi ormai si sta sciogliendo pure quella.
Solo il Monte Favalto è invisibile, magari lì ha nevicato. :mah:

Adesso pausa precipitativa, non c'è più la nebbia.

piove, delusione totale.

buongiorno a tutti
oggi finalmente si vedono gli Appennini ben innevati :ok: qui intorno a Foligno la neve è sopra i 600 mt.
è la 2° volta in quest'inverno finora avaro di neve per noi
ieri pioggia totale da me 24,9 mm
ora cielo nuvoloso con temperatura intorno ai 3° e venti in quota da SW
:bye:

Profilo PM  
dunque qui schiarite in atto e temp di 1.1°C....io dico ma l'aria fredda DOVE C***O STA??me lo potete spiegare?mi aspettavo una temperatura un pò inferiore sinceramente....

Pagina 2 di 29