19.8° con UR del 42%.....
sole splendente
1 Settembre 2010 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 1 Settembre 2010 - Osservazioni Meteo
Buongiorno, qui a Lugnano minina più bassa rispetto a ier: 7.6°C alle 06.52
Temperatura: 19.9°C
Pressione: 1014.6 hPa
Umidità: 52%
Vento: 2.5 km/h ENE
Dewpoint: 9.7°C
T min: 7.6°C
T max: in corso
Temperatura: 19.9°C
Pressione: 1014.6 hPa
Umidità: 52%
Vento: 2.5 km/h ENE
Dewpoint: 9.7°C
T min: 7.6°C
T max: in corso
Davvero, pare ci sia una guerra civile in corso :|
Comunque giornata radiosa e gradevolissima,
dopo la bella minima ritoccata ancora a 6,4°C,
ora siamo a 23,5°C, con cielo terso e ventilazione allegra da S-SW,
UR al 34% :ok:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero, pare ci sia una guerra civile in corso :|
Comunque giornata radiosa e gradevolissima,
dopo la bella minima ritoccata ancora a 6,4°C,
ora siamo a 23,5°C, con cielo terso e ventilazione allegra da S-SW,
UR al 34% :ok:
Anche qui +25 e venticello gradevolissimo...Spettacolo insomma !!!
Qui a Porano sole splendente con temperatura di +24.8°C e ridicola UR al 26%!!
Condivido. Da oggi in poi, vietate anche le passeggiate per i boschi: c'è il concreto rischio di venire impallinati al posto di un cinghiale (come già accaduto qualche giorno fa in Puglia). Uno dei primi anni in cui c'era l'apertura anticipata della caccia, mi trovai, mentre facevo una passeggiata poco sopra casa mia, in mezzo ad una battuta di caccia. Me la cavai solo urlando a squarciagola che non ero una beccaccia, confidando nel fatto che i cacciatori sappiano che una beccaccia non urla, tantomeno in italiano.
Eppure, ogni anno è la stessa storia: il 1° settembre, già dall'alba, decine di cacciatori in crisi di astinenza si sparpagliano per i boschi (e non solo) sfogando la loro aggressività contro inermi passeri e, in mancanza di passeri, cani e gatti e persino qualche gallina.
Una vergogna tutta italiana, anzi: tutta umbra, visto che proprio qui in Umbria c'è uno dei più alti rapporti fra numero di armi da caccia ed abitanti...
:mrgreen:
Per il resto, bellissima giornata: la minima è scesa ancora, assestandosi su un ottimo 5,9°C, mentre la massima veleggia verso quota 25°C. Prevedo un'escursione termica record!
:bye:
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Condivido. Da oggi in poi, vietate anche le passeggiate per i boschi: c'è il concreto rischio di venire impallinati al posto di un cinghiale (come già accaduto qualche giorno fa in Puglia). Uno dei primi anni in cui c'era l'apertura anticipata della caccia, mi trovai, mentre facevo una passeggiata poco sopra casa mia, in mezzo ad una battuta di caccia. Me la cavai solo urlando a squarciagola che non ero una beccaccia, confidando nel fatto che i cacciatori sappiano che una beccaccia non urla, tantomeno in italiano.
Eppure, ogni anno è la stessa storia: il 1° settembre, già dall'alba, decine di cacciatori in crisi di astinenza si sparpagliano per i boschi (e non solo) sfogando la loro aggressività contro inermi passeri e, in mancanza di passeri, cani e gatti e persino qualche gallina.
Una vergogna tutta italiana, anzi: tutta umbra, visto che proprio qui in Umbria c'è uno dei più alti rapporti fra numero di armi da caccia ed abitanti...
Per il resto, bellissima giornata: la minima è scesa ancora, assestandosi su un ottimo 5,9°C, mentre la massima veleggia verso quota 25°C. Prevedo un'escursione termica record!
Pigi ma hai aneddoti per qualsivoglia argomento!? :eek:
Qui minima ferma a +12.4° causa inversione termica favorita dalla secchezza dell'aria, addirittura 28% di rH in piena notte...tra le minime basse in zona Montepulciano stazione a 200m fa +7.2°, S.ta Fiora sull'Amiata fa +6.6° a 800m...
Attualmente cielo limpido e +25.9°, rH 23%. :bye:
Attualmente cielo limpido e +25.9°, rH 23%. :bye:
Buon pomeriggio a tutti e soprattutto BUONA CACCIA a tutti i cacciatori :P
Minima a Foligno nord di 10.4°, ottimo inizio come mese autunnale.
Max. 26.5° con qualche cumuletto innocuo. Temp attuale 26° con ventilazione da S. :bye:
Minima a Foligno nord di 10.4°, ottimo inizio come mese autunnale.
Max. 26.5° con qualche cumuletto innocuo. Temp attuale 26° con ventilazione da S. :bye:
Un'altra splendida giornata, limpida e con qualche nuvolone di passaggio!
Minima di 10,4°
Massima di 26,4°
Mattinata con debole NW, nel pomeriggio SW.
Minima di 10,4°
Massima di 26,4°
Mattinata con debole NW, nel pomeriggio SW.
Situazione:
Temperatura: 25.3°C
Umidità: 29%
Pressione: 1012.1 hPa
Vento 6.1 Km/h da WNW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 9.8°C Temp. Max.: 26.6°C
Temperatura: 25.3°C
Umidità: 29%
Pressione: 1012.1 hPa
Vento 6.1 Km/h da WNW
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 9.8°C Temp. Max.: 26.6°C
incubo iphone senza fine :evil: al 99% è difettoso, ora dovrò combattere con l'assistenza Apple...preferirei una tortura medievale! :ghigliottina:
Massima a Foligno +27.1°
Attualmente cielo poco nuvoloso, +24.9° e ventilazione debole da S :bye:
Massima a Foligno +27.1°
Attualmente cielo poco nuvoloso, +24.9° e ventilazione debole da S :bye:
Credo che non vi sia assistenza più professionale e rapida di quella Apple nel mondo..... c'hai sto continuo lagnarti di ogni singola cosa che proprio non capisco anche se ammetto che nella tua situazione mi sentirei parecchio urtato pure io. Preferivi per caso l'assistenza Sony o HP??? :mrgreen: :mrgreen:
Qui a Porano massima odierna di +25.9°C, UR 74%
Attualmente +20.6°C, UR 53% e vento debole da S-SW
Vi saluto che stasera mi hanno assoldato per fotografare una sfilata di moda, backstage incluso.... eh lo so, è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!! :mah: :mah:
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che non vi sia assistenza più professionale e rapida di quella Apple nel mondo..... c'hai sto continuo lagnarti di ogni singola cosa che proprio non capisco anche se ammetto che nella tua situazione mi sentirei parecchio urtato pure io. Preferivi per caso l'assistenza Sony o HP??? :mrgreen: :mrgreen:
Qui a Porano massima odierna di +25.9°C, UR 74%
Attualmente +20.6°C, UR 53% e vento debole da S-SW
Vi saluto che stasera mi hanno assoldato per fotografare una sfilata di moda, backstage incluso.... eh lo so, è uno sporco lavoro ma qualcuno deve pur farlo!! :mah: :mah:
Era un bracconiere, e poi se non ci sono controlli che incitano la correttezza mi sembra normale che il cacciatore (italiano) faccia cose che andrebbero evitate. Quando andiamo in macchina il limite è 50 ma noi viaggiamo a ben altra velocità! :bye:
Pigimeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Era un bracconiere, e poi se non ci sono controlli che incitano la correttezza mi sembra normale che il cacciatore (italiano) faccia cose che andrebbero evitate. Quando andiamo in macchina il limite è 50 ma noi viaggiamo a ben altra velocità! :bye:
Vai a Precedente 1, 2, 3 Successivo
Pagina 2 di 3