Sarò ignorante in materia ma a me sembrano........
TRISTI
Ci credo... hai 22 anni! Ognuno ha i suoi gusti musicali. Anch'io certi gruppi citati da Luisito li conosco solo marginalmente (discograficamente parlando ovvio, perché hanno comunque fatto la storia della musica), ma non per questo mi sento di offendere chi li ascolta. Sì, perchè usando il termine TRISTI secondo me manchi di rispetto a chi ha dei gusti diversi dai tuoi e ciò non lo ritengo molto giusto...... :|
Comunque non è questione di avere 22 anni, forse influisce, ma non è tutto.
Io ho 32 anni e godo come un riccio ascoltando i Led Zeppelin (Whola lotta love è del 69, no dico, 69!!!) o alcuni pezzi degli Stones, dei Deep Purple o anche dei Beatles... e non ero ancora nato che questi erano già in comunità!
E oggi ascolto White Stripes, System of a Dawn, Queens of the Stone Age, Franz Ferdinand...che sarebbero i gruppi dei supergiovani.
Ma se son bravi son bravi, pure se hanno 10 anni meno di me.
Il punto semmai è il saper apprezzare certi generi musicali che non sono immediati come altri.
Sulla tristezza? Mah, rispettando le opinioni altrui, direi che certi pezzi sono profondi, molto profondi e in base all'argomento affrontato possono essere eccezionalmente tristi o allegri. Di sicuro non possono lasciarti indifferente....
"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage" - Bullet with butterfly wings - The Smashing Pumpkins :D