Chi Di Voi Suona Qualche Strumento?

Titolo: Re: Chi Di Voi Suona Qualche Strumento?
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Luisito per CCCP intendi C'è Comunque un Cecchino Pronto???? :roll: :lol: :lol: :lol:

Intendo dire Col C....o Che Perdemo... :D

burjan ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma perché, devo dare sempre risposte scurrili? Povera Elisa, non le merita.

Io non so suonare strumenti, non c'ho mai provato, ma dicono che canti molto bene, tanto che in ogni situazione in cui ci sia un karaoke o un piano-bar vengo puntualmente sospinto sul palco, mio malgrado, da parenti e amici.

Me la cavo bene col repertorio Vecchioni-Guccini-Nomadi (le meno toste)-Battiato. Anche Venditti, Banco e PFM sono nelle mie corde. Il mio sogno sarebbe però cantare qualche canzone tipo CSI o CCCP, adoro la voce metallica di Giovanni Lindo Ferretti e credo che mi verrebbe anche bene!!

Se riesci a cantare bene "Il Serenase mi stende, il Tavor mi riprende, c'è chi mi da l'energia, c'è chi me la porta via... e voi cosa volete? Di che cosa vi fate, qual'è la vostra pena, qual'è il vostro problema...." senza impicciarti, sei veramente un grande!

Ah, che ricordi! ;)

snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Io non so suonare strumenti, non c'ho mai provato, ma dicono che canti molto bene, tanto che in ogni situazione in cui ci sia un karaoke o un piano-bar vengo puntualmente sospinto sul palco, mio malgrado, da parenti e amici.

Me la cavo bene col repertorio Vecchioni-Guccini-Nomadi (le meno toste)-Battiato. Anche Venditti, Banco e PFM sono nelle mie corde. Il mio sogno sarebbe però cantare qualche canzone tipo CSI o CCCP, adoro la voce metallica di Giovanni Lindo Ferretti e credo che mi verrebbe anche bene!!

Se riesci a cantare bene "Il Serenase mi stende, il Tavor mi riprende, c'è chi mi da l'energia, c'è chi me la porta via... e voi cosa volete? Di che cosa vi fate, qual'è la vostra pena, qual'è il vostro problema...." senza impicciarti, sei veramente un grande!

Ah, che ricordi! ;)

Beh sta strofa sarebbe difficile, ma t'assicuro che quando raglio "Raaaaaaaaaadio Kaaaaaaaaaaaabullllllll" al gatto si rizzano tutti i peli e la moje minaccia la separazione! :oops:

Leggendo i vari interventi mi sembra che ci siano tutti i musicisti per creare una Meteoband c'è addirittura il cantante!!! :D :D :D :D

Sarebbe carino sfoderare un repertorio di pezzi nel cui testo ci siano riferimenti al tempo atmosferico. :D :D :D

Eh si potrebbe fare the wind cryes mary o burn of the midnight lamp (Jimi Hendrix) 8))

Io suono il campanello e ho studiato clacson bitonale per 10 anni al conservatorio della Società Autostrade :lol:

Scherzo, purtroppo non so suonare nulla, mi piacerebbe da morire la chitarra acustica o qualche tipo di percussioni, chissà che prima o poi.... :wink:

Sarò ignorante in materia ma a me sembrano........

TRISTI

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

TRISTI

Ci credo... hai 22 anni! Ognuno ha i suoi gusti musicali. Anch'io certi gruppi citati da Luisito li conosco solo marginalmente (discograficamente parlando ovvio, perché hanno comunque fatto la storia della musica), ma non per questo mi sento di offendere chi li ascolta. Sì, perchè usando il termine TRISTI secondo me manchi di rispetto a chi ha dei gusti diversi dai tuoi e ciò non lo ritengo molto giusto...... :|

E' molto triste anche Leopardi. Non per questo fa schifo.
La tristezza fa parte della vita, se tutte le cose andassero bene non esisterebbe la poesia e di riflesso manco la musica.

Immagino che l'aggettivo si riferisca ai testi di G.L. Ferretti, perché gli altri soggetti da me citati hanno scritto anche molte canzoni allegre. Ma lì si parla di punk, i testi di Sid Vicious erano perfino un pò più distruttivi. All'inizio loro volevano criticare ironicamente e tragicamente il comune sentire dell'Emilia Rossa, ed in questo sono stati impareggiabili. Del resto a 16 anni sentivo Claudio Lolli e quello sì che era triste... :P :(

Non me la prendo per l'aggettivo sbrigativo, siamo fra amici e spero che Dragon non abbia voluto bollare arrogantemente i gusti di tanti di noi, ma solo limitarsi ad una considerazione... come dire... un pò tranciante.

assolutamente nn volevo offendere nessuno.. ne tantomeno dire che fanno schifo.. io conosco molto superficialmente il gruppo e tra l'altro per mezzo di amici che probabilmente mi hanno fatto sentire le canzoni "peggiori"
ritorno a dire che probabilmente si tratta di mia ignoranza!

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]

TRISTI

Ci credo... hai 22 anni! Ognuno ha i suoi gusti musicali. Anch'io certi gruppi citati da Luisito li conosco solo marginalmente (discograficamente parlando ovvio, perché hanno comunque fatto la storia della musica), ma non per questo mi sento di offendere chi li ascolta. Sì, perchè usando il termine TRISTI secondo me manchi di rispetto a chi ha dei gusti diversi dai tuoi e ciò non lo ritengo molto giusto...... :|

Comunque non è questione di avere 22 anni, forse influisce, ma non è tutto.

Io ho 32 anni e godo come un riccio ascoltando i Led Zeppelin (Whola lotta love è del 69, no dico, 69!!!) o alcuni pezzi degli Stones, dei Deep Purple o anche dei Beatles... e non ero ancora nato che questi erano già in comunità!

E oggi ascolto White Stripes, System of a Dawn, Queens of the Stone Age, Franz Ferdinand...che sarebbero i gruppi dei supergiovani.

Ma se son bravi son bravi, pure se hanno 10 anni meno di me.

Il punto semmai è il saper apprezzare certi generi musicali che non sono immediati come altri.

Sulla tristezza? Mah, rispettando le opinioni altrui, direi che certi pezzi sono profondi, molto profondi e in base all'argomento affrontato possono essere eccezionalmente tristi o allegri. Di sicuro non possono lasciarti indifferente....

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage" - Bullet with butterfly wings - The Smashing Pumpkins :D

Franz Ferdinand...:D

Bah... che ce troverete mai in questi... mica sei il primo che stravede...

Io dico e stradico...

LACUNA COIL!!!! e non dite che sono influenzato dalla Cristina, che non è vero.... :D

Io dico e stradico...

LACUNA COIL!!!! e non dite che sono influenzato dalla Cristina, che non è vero.... :D

Ti riferisci ai Franz Ferdinand o a tutti quelli che ho citato?

I Lacuna Coil proprio non li conosco, anzi.... fammeli conoscere, va! ;)

Io dico e stradico...

Ti riferisci ai Franz Ferdinand o a tutti quelli che ho citato?

I Lacuna Coil proprio non li conosco, anzi.... fammeli conoscere, va! ;)

parlavo dei franz ferdinand. Provvederò!

"Despite all my rage, I am still just a rat in a cage" - Bullet with butterfly wings - The Smashing Pumpkins :D

Oh, a proposito...Billy Corgan ha riformato il vecchio gruppo ed è uscito con un nuovo album... ;)

Pagina 2 di 7