Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Messaggio Re: La Spallata Finale Alla Democrazia

#16  andrea75 Mer 18 Giu, 2008 15:57

State andando tutti off-topic. Il titolo dell'argomento non è "siete di destra o di sinistra?", "le tasse sono più alte o più basse id prima?", "Berlusconi vi sta simpatico o antipatico?". Rispondete rimanendo attinenti all'argomento principale o chiudo il topic.

Edit: vedo che io e Marvel abbiamo avuto la stessa idea.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3864 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  Fili Mer 18 Giu, 2008 16:10

e appena si dice Berlusconi si dice ladro e mafioso...che palla...ma pensate ai vostri visco prodi veltroni d'alema fassino che hanno le mani in pasta piu di un pizzaiolo napoletano!    

da che mondo è mondo, quella che governa con truffe favori e sotterfugi è sempre e solo la sinistra. L'egemonia culturale e sociale che si è venuta a creare in Italia non ha eguali.

E in Umbria, specie nel mio lavoro (e simili) devi per forza essere dei DS o del PCI (ex), altrimenti lavori pubblici te li scordi. è tutta una rete di favori personali e leggine ad personam.

Bah.  

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5595 Punti

Preferenza Meteo: Indifferente

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi

#18  DragonIce Mer 18 Giu, 2008 16:14

è inutile proseguire la discussione.. tanto nessuno si sposta dalla propria posizione.. quindi è un continuo rimpallo del tipo tu hai fatto questo, però tu ha fatto questo ma lui ha detto questo ecc ecc

ognuno c'ha le sue, e star qui a rovinarci l'amicizia per gente che nn sa neppure chi siamo nn mi sembra il caso, tanto nn è che fanno come gli diciamo noi..

Nebbia uber alles..

italia.png DragonIce Sesso: Uomo
Guru
Guru

Utente #: 231

30 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Condividi

#19  snow96 Mer 18 Giu, 2008 16:16

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
è inutile proseguire la discussione.. tanto nessuno si sposta dalla propria posizione.. quindi è un continuo rimpallo del tipo tu hai fatto questo, però tu ha fatto questo ma lui ha detto questo ecc ecc

ognuno c'ha le sue, e star qui a rovinarci l'amicizia per gente che nn sa neppure chi siamo nn mi sembra il caso, tanto nn è che fanno come gli diciamo noi..

Infatti appena ho spcificato che il mio non era un discorso politico, nessuno mi ha più risposto. Ce la facciamo a fare un discorso di ampio respiro o no???

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

551 Punti

Condividi

#20  snow96 Mer 18 Giu, 2008 16:36

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E in Umbria, specie nel mio lavoro (e simili) devi per forza essere dei DS o del PCI (ex), altrimenti lavori pubblici te li scordi. è tutta una rete di favori personali e leggine ad personam.

Bah.  

Lavoro nel Nord Est da due anni: qui devi essere ex DC o FI, possibilmente. A Brescia/Bergamo della Lega, a Treviso e Verona di AN, a Bolzano della SVP... una tesserina dell'Opus Dei fa comodo ovunque... devo continuare la lista?

Ripeto, facciamo un discorso di ampio respiro o chiudiamo il topic?

italia.png snow96 Sesso: Uomo
Marco
Contributor
Contributor

Utente #: 4

551 Punti

Condividi

#21  skufagniz Mer 18 Giu, 2008 16:52

caro fili, hai ragione berlusconi non è l'unico ladro e mafioso, ce ne sono molti ( l'Italia non va a rotoli per una persona sola   ) però come dice bene snow cerchiamo di fare un discorso ad ampio respiro....il topic è stato aperto per parlare di vari temi tra cui il discorso intercettazioni e via dicendo...
mi piacerebbe sentire l'opinione di tutti su cosa ne pensate di proveddimenti come il lodo-schifani, il blocco delle intercettazioni e perchè no anche la vicenda del giudice mills......senza possibilmente rincorrerci tra, si ma anche tizio, anche caio....ok? non facciamo il loro gioco

italia.png skufagniz Sesso: Uomo
Riccardo
Esperto
Esperto

Utente #: 198

50 Punti

Condividi

#22  mondosasha Mer 18 Giu, 2008 16:57

A me il discorso di ampio respiro e generale và benissimo, però non voglio commentare le parole di Travaglio, persona che personalmente non ritengo obiettiva. Tutto lì.

italia.png mondosasha Sesso: Uomo
Alessandro
Guru
Guru

Utente #: 81

388 Punti

Stazione Meteo: Ecowitt

Condividi

#23  il fosso Mer 18 Giu, 2008 17:02

Solita legge ad personam tipica del sor Berlusca, si sapeva che ne tirava fuori un'altra delle sue.
Se cominciamo a fare la lista di tutte le magagne e gli inciuci del nano di arcore finiamo tra qualche anno.
Comunque tutti i politici Italiani hanno le mani in pasta da qualche parte e tirano acqua al proprio mulino, è una gara a chi riesce ad accaparrarsi più soldi e più potere, l'esatto contrario di quella che dovrebbe essere l'etica del politico, cioè rispetto e totale abnegazione e sacrificio verso coloro che gli danno il proprio voto, donandogli la facoltà di prendere decisioni importantissime che vanno a incidere sulla vita di ognuno. D'altonde l'Italia se la merita questa classe politica, sarebbe l'ora di darsi una svegliata e prendere coscienza della situazione che si è venuta a creare cominciando a farsi sentire.
La classe politica è totalmente da rifondare.
Se tutti facessere il proprio lavoro come si deve, senza pensare ad inc***re il prossimo, staremmo come dei re;
e questo non vale solo per i politici, ma per tutte le classi sociali.

italia.png il fosso Sesso: Uomo
Paolo
Contributor
Contributor

Utente #: 378

2680 Punti

Stazione Meteo: Oregon Scientific Generica

Località: Perugia centro storico (450m slm) - Fossato di Vico (584m slm), (abitazione a 620m slm)

Condividi

#24  mondosasha Mer 18 Giu, 2008 17:13

Intecettazioni: è giusto dare delle regole, perchè es. Corona può stare antipatico, sarà un furbo, ma per me non ha commesso nessun reato e i soldi per intercettarlo potevano essere risparmiati.
Lodo schifani per me pùò essere giusto, viene solo sospeso un procedimento verso le 5 cariche più alte dello stato, finito il mandato ricomincia tutto.
Caso Mills: giudice ricusato perchè secondo berlusconi gli stà antipatico. Può essere.
Basti pensare quello che Di Pietro pensa di berlusconi, poteva non avere un giudizio sereno a suo tempo.
Io in queste tre cose non ci trovo scandali,magari delle leggerezze, ma ovviamente sono di parte.

Alessandro
Guru
Guru

388 Punti

Condividi

#25  Poranese457 Mer 18 Giu, 2008 17:18

Non ho letto una parola di questo topic perchè non ho tempo, vedo però che si parla di politica e ciò in questo forum non va bene.

Riservo la decisione di chiudere il topic ad Andrea, dato che già ne ho chiusi due e potrei passare per despota....

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

7380 Punti

Condividi

#26  skufagniz Mer 18 Giu, 2008 17:20

mondoshasa è qui che ti volevo....

secondo te, come già fece mastella, perchè sti politici c'hanno così tanta paura di affrontare i processi a loro carico??? una volta li spostano, un'altra volta ci sta antipatico tizio e caio, un'altra si rimuove addirittura il magistrato che fa le indagini su qualche persona politica, non è che poco poco c'hanno paura di avere torto????  

intercettazioni: non avremmo avuto calciopoli, qualche volta possono sbagliare ma possono essere anche utili, uno strumento che può essere utile non va tolto secondo me, una cosa deve essere abrogata quando è INUTILE...

cmq ok me la finisco qui....

Ultima modifica di skufagniz il Mer 18 Giu, 2008 17:24, modificato 2 volte in totale 
italia.png skufagniz Sesso: Uomo
Riccardo
Esperto
Esperto

Utente #: 198

50 Punti

Condividi

#27  andrea75 Mer 18 Giu, 2008 17:28

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Non ho letto una parola di questo topic perchè non ho tempo, vedo però che si parla di politica e ciò in questo forum non va bene.

Riservo la decisione di chiudere il topic ad Andrea, dato che già ne ho chiusi due e potrei passare per despota....

Tutto ok, ma siamo come al solito al limite. Finché si parla dell'oggetto del topic ok, quando si finisce però per attaccarsi sui rispettivi "credo politici" allora si rischia di chiudere... quindi regolatevi tutti.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3864 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#28  mondosasha Mer 18 Giu, 2008 17:42

skufagniz ha scritto: [Visualizza Messaggio]
mondoshasa è qui che ti volevo....

secondo te, come già fece mastella, perchè sti politici c'hanno così tanta paura di affrontare i processi a loro carico??? una volta li spostano, un'altra volta ci sta antipatico tizio e caio, un'altra si rimuove addirittura il magistrato che fa le indagini su qualche persona politica, non è che poco poco c'hanno paura di avere torto????  

intercettazioni: non avremmo avuto calciopoli, qualche volta possono sbagliare ma possono essere anche utili, uno strumento che può essere utile non va tolto secondo me, una cosa deve essere abrogata quando è INUTILE...

cmq ok me la finisco qui....

Il ruolo del politico è difficile e può essere attaccato in tanti modi, per cui io sono perchè siano protetti da possibili "ricatti" di qualunque parte sia.
Io personalemente non lo trovo scandaloso, tutto quì
Intercettazioni: Forse non tutti sanno che in Italia almeno 20.000 utenze telefoniche a campione ogni anno sono intercettate per vedere se si trova qualcuno che commette reati e questo è esagerato ed un inutile spreco di soldi nostri.
Su calciopoli non commento perchè quelle inteccettazioni, prima di arrivare ai carabinieri e ai PM, sono passate per telecom (????) e quì mi fermo!!!! Tagliate ad arte

Alessandro
Guru
Guru

388 Punti

Condividi

#29  icchese Mer 18 Giu, 2008 17:45

Mamma mia che putiferio! Volevo solo far riflettere sulle conseguenze di questa proposta di legge. Che poi come stanno le cose ce lo dica Travaglio o un'altro poco importa. (tra l'altro Travaglio non è prorpio uno di sinistra visto che è cresciuto all'ombra di un certo Indro Montanelli).
Comunque tranquilli presto i siti meteo avranno un boom di iscritti, visto che si potrà parlare solo del tempo!    

italia.png icchese Sesso: Uomo
Contributor
Contributor

Utente #: 201

104 Punti

Condividi

#30  Fili Mer 18 Giu, 2008 17:59

A preoccuparmi è il titolo stesso del Topic: non vedo nessun pericolo per la democrazia in Italia, ne con Berlusconi ne con Veltroni al governo.

Voglio dire tutti sappiamo il significato di questa parola: governo del popolo. Il governo in carica è stato eletto dalla stragrande maggioranza degli italiani, e leggi come il lodo maccanico o schifani le hanno fatte TUTTI e dico TUTTI i governi dal 1948 ad oggi. Chi è che non tira acqua al proprio mulino?? tutti, dallo Stato ai Comuni.

Parlare di democrazia in pericole e regime sono le solite cavolate iperboliche, ed un insulto ai popoli che la democrazia se la sognano! dove davvero ci sono dittature e regimi.

Le intercettazioni sono lecite, se utili alla risoluzioni di determinati illeciti, quindi andrebbero applicate solo in seguito all'avvio di un procedimento giudiziario, e non a prescindere.

A me non mi sembra si sia al limite di nulla, si parla tranquillamente di politica.

small small small small

italia.png Fili Sesso: Uomo
Filippo
Guru
Guru
Socio Ordinario

Utente #: 343

5595 Punti

Condividi

Pagina 2 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Ruggito Finale Dell' Inverno ? and1966 Meteocafè 236 Lun 11 Mar, 2013 09:23 Leggi gli ultimi Messaggi
Fili
No Nuovi Messaggi Video Finale Neve 02/02/2012 Lemine Meteocafè 2 Ven 03 Feb, 2012 08:29 Leggi gli ultimi Messaggi
Lemine
No Nuovi Messaggi Estate 2017: Bilanci, Resoconto Finale E V... Adriatic92 Meteocafè 45 Lun 04 Set, 2017 23:08 Leggi gli ultimi Messaggi
Frasnow