Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

Messaggio Re: Per i fanatici Mac: Apple Tv

#16  Poranese457 Dom 20 Giu, 2010 10:59

Snow Leopard probabilmente ti darà rogne.
E' in assoluto il sistema Apple costruito in maniera più specifica per girare su sistemi propri di Cupertino ed è andato ad eliminare varie componenti di compatibilità a 32Bit presenti sino a Tiger. Inoltre ha tutto un sistema di gestione del risparmio energetico, come ad esempio l'abbassare il voltaggio della CPU anche tra la pressione di un tasto ed un altro, che non credo si combinino bene con un hardware "esterno". Non riuscirai a sfruttarlo al meglio ma ti ci divertirai, ne sono sicuro!  

Anche io uso vari sistemi e vari dispositivi per connettermi al forum e ad internet in generale: OSX ovviamente ma anche Windows dall'ufficio e, come adesso, dal computer del babbo. Ho usato per anni il Symbian prima che lo stesso rimanesse decisamente indietro sugli standard mobili attuali (per quel che ci faccio io ovviamente); adesso uso l'Android e non sarà facile separarsene perchè è davvero un sistema operativo mobile quasi esente da difetti. Non ho ancora mica deciso se lasciarlo o meno tra l'altro....  

Linux è una cosa che purtroppo mi manca: lo usavo diversi anni fa, ai tempi dei Lamer per intenderci, quando già usare Linux e chattare su IRC faceva di te una persona decisamente peggiore!!! Ora ho abbandonato, già mi intrigo nei quotidiani passaggi OSX-WIN, figuriamoci se mi metto ad imparare pure il terzo sistema operativo!!!  

Che poi la scelta del tipo di computer, del sistema operativo e di quant'altro è strettamente legato agli usi che uno vuole farne del proprio "fratellino". A me Windows stava sinceramente stretto, sul multimediale/grafico sono millenni indietro e stesse problematiche troverei con Linux! Ovvio che il mio uso del computer sarebbe legato a programmazione, Office e gestione web probabilmente non mi sarei diretto su Apple e non perchè Apple non sia valida in questi campi ma... vatti un pò a comprare un Mac Server con relativo software!!!    

Socio Fondatore
Socio Fondatore

Utente #: 197

6938 Punti

Preferenza Meteo: Freddofilo

Stazione Meteo: Davis Vantage Pro2

Condividi
  • Torna in cima Vai a fondo pagina

#17  andrea75 Dom 20 Giu, 2010 20:08

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Snow Leopard probabilmente ti darà rogne.
E' in assoluto il sistema Apple costruito in maniera più specifica per girare su sistemi propri di Cupertino ed è andato ad eliminare varie componenti di compatibilità a 32Bit presenti sino a Tiger.

Tu mi sottovaluti caro mio!

mac

Cmq per quanto mi riguarda l'esperimento è quasi terminato... Insomma... era più un esercizio tecnologico che altro... questo tipo di sfide sono state sempre il mio forte.

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#18  Poranese457 Dom 20 Giu, 2010 20:15

Ma chi ti ha detto che non avrebbe girato????    

ho detto solo che, quasi necessariamente, non potrai sfruttarlo appieno anche perchè gira su un Hardware che tutti i Mac hanno di base ma che sui PC forse tra qualche anno inizieranno a sognarseli!!  

Comunque come ti sei trovato??
Vedi di disinstallarlo di corsa perchè se approfondisci la conoscenza poi ti tocca metter mano al portafogli!!!
E poi un Mac nuovo lo paghi la metà dei 2000€ scritti da te dilà!!  

Socio Fondatore
Socio Fondatore

6938 Punti

Condividi

#19  andrea75 Dom 20 Giu, 2010 20:19

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ma chi ti ha detto che non avrebbe girato????    

ho detto solo che, quasi necessariamente, non potrai sfruttarlo appieno anche perchè gira su un Hardware che tutti i Mac hanno di base ma che sui PC forse tra qualche anno inizieranno a sognarseli!!  

Comunque come ti sei trovato??
Vedi di disinstallarlo di corsa perchè se approfondisci la conoscenza poi ti tocca metter mano al portafogli!!!
E poi un Mac nuovo lo paghi la metà dei 2000€ scritti da te dilà!!  

Chi, dove, quando?   Già disinstallato ovviamente... Ti pare che mi sono il tipo da fare cose illegali io? E rischio per un OS-X poi?

big

Stazione meteo di San Mariano (PG)
Dati meteo in tempo reale
http://sanmariano.lineameteo.it

italia.png andrea75 Sesso: Uomo
Andrea
Presidente
Presidente

Utente #: 2

3592 Punti

Stazione Meteo: LaCrosse WS2300

Condividi

#20  Poranese457 Mer 23 Giu, 2010 14:20

YouTube Link

Il pezzo della scatola è da delirio!!!            

Socio Fondatore
Socio Fondatore

6938 Punti

Condividi

Pagina 2 di 2
Vai a Precedente  1, 2

NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Inserisci un link per questo argomento
URL
BBCode
HTML
NascondiArgomenti Simili
Argomento Autore Forum Risposte Ultimo Messaggio
No Nuovi Messaggi Apple&Co.: Tutti I Flop Tecnologici! Fili Off-Topic 0 Mar 10 Ago, 2010 11:49 Leggi gli ultimi Messaggi
Fili
No Nuovi Messaggi Facebook vs Apple: una sfida tra titani marvel Off-Topic 5 Lun 27 Giu, 2011 15:13 Leggi gli ultimi Messaggi
Poranese457
No Nuovi Messaggi Apple presenta iPad 2, una piccola meravig... Poranese457 Off-Topic 43 Dom 17 Giu, 2012 16:12 Leggi gli ultimi Messaggi
Fede