| Commenti |
 Re: 3^ Scommessa Meteo Game 2013 - Test
|
Di solito tifo sempre per le sottostime dei modelli, ma in questo caso sia il LAM Reading che GFS vedono 80mm in quella zona...pitti pitti con la mia scommessa :D :inchino2: :sfera: :book:
per me può fare fino a 79.9 mm :D :D
Mi ricordavo male, ho messo fino a 99.9! Ci ho messo un pò di stau che non guasta mai! :D :P
|
|
menca92 [ Mar 22 Ott, 2013 22:59 ]
|
 |
|
Già 30.0 mm, e siamo solo all'inizio....

|
|
andrea75 [ Mer 23 Ott, 2013 08:48 ]
|
 |
|
|
andrè, durante tutta la durata del giorno oggetto della scommessa, si potrebbe inserire in home page un link diretto alla stazione interessata per seguire la situazione? :wink:
|
|
Fili [ Mer 23 Ott, 2013 09:41 ]
|
 |
|
andrè, durante tutta la durata del giorno oggetto della scommessa, si potrebbe inserire in home page un link diretto alla stazione interessata per seguire la situazione? :wink:
Beh, c'è cmq il topic in evidenza, no? E il link della stazione è nel primo post...
|
|
andrea75 [ Mer 23 Ott, 2013 09:48 ]
|
 |
|
|
36mm...ora comincia il vero peggioramento. Ancora siamo dentro quasi tutti! ;)
|
|
menca92 [ Mer 23 Ott, 2013 09:55 ]
|
 |
|
Beh, c'è cmq il topic in evidenza, no? E il link della stazione è nel primo post...
sì sì era per avere una cosa proprio rapidissima ;)
comunque le precipitazioni sono viste perdurare fino a dopo cena...vedremo fin dove si arriverà :roll:
|
|
Fili [ Mer 23 Ott, 2013 10:04 ]
|
 |
|
comunque le precipitazioni sono viste perdurare fino a dopo cena...vedremo fin dove si arriverà :roll:
Magari per la prossima volta mi studio un blocco ad hoc da mettere nella home con i dettagli. ;)
|
|
andrea75 [ Mer 23 Ott, 2013 10:08 ]
|
 |
|
Magari per la prossima volta mi studio un blocco ad hoc da mettere nella home con i dettagli. ;)
esatto, magari solo con l'aggiornamento "live" ad ogni refresh del parametro che ci interessa...sarebbe carino 8))
|
|
Fili [ Mer 23 Ott, 2013 10:11 ]
|
 |
|
esatto, magari solo con l'aggiornamento "live" ad ogni refresh del parametro che ci interessa...sarebbe carino 8))
Fili quand'è che paghi per tutte queste tue richieste?? :frustata:
|
|
Icestorm [ Mer 23 Ott, 2013 11:14 ]
|
 |
|
Fili quand'è che paghi per tutte queste tue richieste?? :frustata:
pago "in natura" col mio contributo per il forum, visto che i moderatori latitano! :P :P
|
|
Fili [ Mer 23 Ott, 2013 11:28 ]
|
 |
|
|
ci siamo un po' "piantati" a 50mm... serve qualche altro bel rovescio per arrivare ad 80 :P
|
|
Fili [ Mer 23 Ott, 2013 15:37 ]
|
 |
|
ci siamo un po' "piantati" a 50mm... serve qualche altro bel rovescio per arrivare ad 80 :P
La pausa era prevista... e ora se tanto mi da tanto ne dovranno cadere il doppio o quasi di quelli già caduti. O comunque altrettanti...
Io sono già ad un passo dal baratro...
|
|
andrea75 [ Mer 23 Ott, 2013 15:53 ]
|
 |
|
|
Vediamo.. solitamente il ticino e la val d'ossola con queste situazioni da frontolisi
in cui nei bassi strati è presente una debole ventilazione sud-orientale si esaltano e superano anche con una certa disinvolutra i 100mm indotti anche nella non lontana presenza degli over 4000 alpini :wink:
Parliamo di zone dove i 2000mm annui non sono un utopia
Difatti il Fiume Ticino dopo il Po è il fiume italiano con la maggiore portata d'acqua, circa 350mc/sec nonostante un bacino non esteso se rapportato ad alti fiumi, vedi Adda, Adige e Tevere 8))
poi se anche a sto' giro si perde per 1,9mm tireremo giu' du moccoli :lol:
Ultima modifica di prometeo il Mer 23 Ott, 2013 16:41, modificato 1 volta in totale
|
|
prometeo [ Mer 23 Ott, 2013 16:39 ]
|
 |
|
ad ogni modo pioggia mai violenta... RR massimo 20mm/hr...de sto passo la vedo male! :evil:
|
|
Fili [ Mer 23 Ott, 2013 16:46 ]
|
 |
|
|