Cielo nuvoloso, vento debole da WNW e temperatura minima di +9,2°c.
Ieri sera caduti, in un rovescio, 6,0 mm di pioggia e questa notte caduti altri 1,6 mm di pioggia.
21 Ottobre 2016: Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 21 Ottobre 2016: Osservazioni Meteo
Buongiorno!
Cieli grigi nell'orvietano mentre dai LAM vengono di molto ridotte, se non eliminate, le possibili piovute odierne.
Clima comunque fresco
Cieli grigi nell'orvietano mentre dai LAM vengono di molto ridotte, se non eliminate, le possibili piovute odierne.
Clima comunque fresco
Ultima modifica di zeno29 il Ven 21 Ott, 2016 08:44, modificato 1 volta in totale
Buongiorno a tutti, fresco anche qui, minima di 9.1°C.
Cielo nuvoloso.
Temperatura: 10.0°C
Umidità: 95%
Pressione: 1012.0 hPa
Vento 0.0 Km/h da W
Pioggia odierna: 0.0 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 9.1°C Temp. Max.: 12.7°C
:bye:
Cielo nuvoloso.
Temperatura: 10.0°C
Umidità: 95%
Pressione: 1012.0 hPa
Vento 0.0 Km/h da W
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 9.1°C Temp. Max.: 12.7°C
Ultima modifica di zeno29 il Ven 21 Ott, 2016 08:44, modificato 1 volta in totale
Minima di 10,8°, tre giorni che da instabili son diventati anticiclonici da quanto sole e mitezza ci sono stati e ci sono tutt'ora, in attesa dell'infernale scaldata che però sembrerebbe durare poco :bye:
Curioso come accesi i termosifoni a inizio ottobre, ora non li accendo più da una settimana e potrei evitare di farlo fino a novembre, per quello meglio così :D
Curioso come accesi i termosifoni a inizio ottobre, ora non li accendo più da una settimana e potrei evitare di farlo fino a novembre, per quello meglio così :D
Buongiorno a tutti!
Cielo nuvoloso anche questa mattina, con temperature minime ancora sopra i 10°C, anche se in calo rispetto a ieri. +11.8°C la minima di San Mariano, e +11.9°C quella di Petrignano di Assisi.
Ora qualche apertura in più, in attesa del peggioramento del pomeriggio. Temperature intorno ai 16°C.
Temperatura: 15.6°C
Umidità: 83%
Pressione: 1009.8 hPa
Vento 0.0 Km/h da E
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 11.8°C Temp. Max.: 15.8°C
Buona giornata! :bye:
Cielo nuvoloso anche questa mattina, con temperature minime ancora sopra i 10°C, anche se in calo rispetto a ieri. +11.8°C la minima di San Mariano, e +11.9°C quella di Petrignano di Assisi.
Ora qualche apertura in più, in attesa del peggioramento del pomeriggio. Temperature intorno ai 16°C.
Temperatura: 15.6°C
Umidità: 83%
Pressione: 1009.8 hPa
Vento 0.0 Km/h da E
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 11.8°C Temp. Max.: 15.8°C
Buona giornata! :bye:
ragazzi scusate, il sensore della temperatura a quanti metri dal terrazzo lo devo posizionare?è normale che a 2 metri dalla parete esterna del palazzo mi sballa (più o meno) di mezzo grado?
Buongiorno !!
Situazione attuale :
Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temperatura : +11.6°C
Umidita` : 93%
Dew point : +11°C
Vento : 3.2 km/h da NW
Visibilita` : Ottima
Pressione : 1010 mb
Temperatura Minima : +10.3°C ( ore 7:56 )
Situazione attuale :
Cielo : Irregolarmente nuvoloso
Temperatura : +11.6°C
Umidita` : 93%
Dew point : +11°C
Vento : 3.2 km/h da NW
Visibilita` : Ottima
Pressione : 1010 mb
Temperatura Minima : +10.3°C ( ore 7:56 )
Va bene prepararsi al gelido inverno perugino 2016/2017 ma riscaldare casa con un reattore nucleare mi pare eccessivo! :mrgreen:
A 2mt di distanza il calore dovrebbe essersi dissipato ma credo molto dipenda dalla differenza tra temperatura interna della casa e quella esterna: se fuori ci sono 0°C e dentro 20° è più probabile avere una influenza piuttosto che con 10°C esterni e 19°C interni. Così, a senso eh :book:
nicola74 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Va bene prepararsi al gelido inverno perugino 2016/2017 ma riscaldare casa con un reattore nucleare mi pare eccessivo! :mrgreen:
A 2mt di distanza il calore dovrebbe essersi dissipato ma credo molto dipenda dalla differenza tra temperatura interna della casa e quella esterna: se fuori ci sono 0°C e dentro 20° è più probabile avere una influenza piuttosto che con 10°C esterni e 19°C interni. Così, a senso eh :book:
ahahahah....vabbe..a 2 metri si, ma mi ero dimenticato di dire che il sensore sta all'interno di un terrazzo coperto . :D
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ahahahah....vabbe..a 2 metri si, ma mi ero dimenticato di dire che il sensore sta all'interno di un terrazzo coperto . :D
ho ritrovato questa vecchia discussione di dicembre 2011 in cui cyborg in qualche modo anticipò l'evento 2012...
"Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Natale Al Freddo! E La Neve?
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti manca proprio lo stimolo di andare avanti in maniera positiva...a volte preferirei esere appassionato di bricolage, di altre cose che dipendano soltanto da me...non so se mi sono spiegato. E' quasi una sensazione di impotenza e di insoddisfazione...
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti capisco perfettamente. Altri due anni così (ma forse anche meno) e a me non mi vedete più. Non ha senso. Sono certo che se la meteo italica fosse stata questa, 15 anni fa, non esisterebbero nemmeno tutti questi appassionati....
Cyborg Mer 21 Dic, 2011 10:41
A me personalmente ha appassionato anche questo periodo... la meteorologia mi ha sempre coinvolto e lo farà sempre! Quello che più mi piace è proprio il fatto che è del tutto imprevedibile, che non ci sono dogmi da prendere per sicuri. E quindi anche un periodo eccezionalmente noioso come quello che abbiamo passato può esaltare proprio perchè è da ricordare per la sua rarità. Sai che palle se tutto andasse sempre come da copione... ogni mese in media pluviometrica, termica, barica....
Certo sono sempre in attesa di tempi migliori che sono sicuro non tarderanno a ritornare.
Poi questa è solo una mia opinione personale, probabilmente condivisa da pochi... ma anche questo è il bello della meteorologia: potersi confrontare con più persone che guardando lo stesso fenomeno hanno reazioni e conclusioni molto diverse "
CYBORG facci un'altra bella profezia!! :sfera: :sfera:
"Messaggio Re: [MEDIO TERMINE] Natale Al Freddo! E La Neve?
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti manca proprio lo stimolo di andare avanti in maniera positiva...a volte preferirei esere appassionato di bricolage, di altre cose che dipendano soltanto da me...non so se mi sono spiegato. E' quasi una sensazione di impotenza e di insoddisfazione...
zerogradi ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti capisco perfettamente. Altri due anni così (ma forse anche meno) e a me non mi vedete più. Non ha senso. Sono certo che se la meteo italica fosse stata questa, 15 anni fa, non esisterebbero nemmeno tutti questi appassionati....
Cyborg Mer 21 Dic, 2011 10:41
A me personalmente ha appassionato anche questo periodo... la meteorologia mi ha sempre coinvolto e lo farà sempre! Quello che più mi piace è proprio il fatto che è del tutto imprevedibile, che non ci sono dogmi da prendere per sicuri. E quindi anche un periodo eccezionalmente noioso come quello che abbiamo passato può esaltare proprio perchè è da ricordare per la sua rarità. Sai che palle se tutto andasse sempre come da copione... ogni mese in media pluviometrica, termica, barica....
Certo sono sempre in attesa di tempi migliori che sono sicuro non tarderanno a ritornare.
Poi questa è solo una mia opinione personale, probabilmente condivisa da pochi... ma anche questo è il bello della meteorologia: potersi confrontare con più persone che guardando lo stesso fenomeno hanno reazioni e conclusioni molto diverse "
CYBORG facci un'altra bella profezia!! :sfera: :sfera:
Qui ora sta piovendo proprio bene !
Accumulo ancora modesto di 2.2 mm.
Accumulo ancora modesto di 2.2 mm.
Piove tra debole e forte 11.8°C e 3.1mm per ora
Vai a 1, 2, 3 Successivo