25 Novembre 2013 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 25 Novembre 2013 - Osservazioni Meteo
snow96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
State bbboni, lo stau è così, come dice giustamente Fili. In particolare per lo spoletino il momento migliore è sempre in coda, quando scivola giù lungo l'adriatico. È già notevole che abbia fioccato contemporaneamente a PG, Foligno e Spoleto, tre zone solitamente escludentesi a vicenda con lo stau...domani momento migliore per tutti, per folignate e spoletino anche tarda serata/notte di domani. Parlo per esperienza, le carte si e no che le ho guardate...

Mi affido alla tua esperienza :inchino:

Profilo PM  
Qui a Porano è un freddo indecente per fine Novembre: temperatura +0.2°C, wind chill -3.9°C... cielo stellato :sunny:

alex 76 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
vedere la neve in pianura il 25 novembre dopo anni di delusioni e' motivo per me di grande felicita' e che mi fa sperare ancora di piu' che questo sia solo l'inizio di un grande inverno.

:bye:

ma se da te ha fatto 10cm nel 2012!!! :muhehe: :muhehe: :muhehe:

qui intanto riprende lo sfiocchettìo a vento, anche se la T è salita a +1.9°

avra' anche fatto 10 cm. ma in confronto a quello che ha fatto in quasi tutta l'Italia e' stato il nulla.
io, cosi' come credo anche te, nel 2012 ho preso la piu' grossa incazzatura, meteorologicamente parlando, della mia vita!

l'avrei voluta la tua incazzatura credimi!!! Famme sta zitto và! :ohno:

continua a sfioccare, di nuovo scesi a +1.6°... ma più giù non si va per ora ;)

Comunque dal sat mi pare chiaro che lo stau non riesce a sfondare come deve. Attendiamo in nottata.

Profilo PM  
intensifica :D scesi a +1.4°, nuova minima...ora velo bianco più consistente! :inchino:

Davvero una bufera di proporzioni insperate! E ormai continua da un'ora buona, dopo un paio di pause, con temperatura ampiamente negativa: -0,6°C.
Qualche scatto dalle finestre:
img_5541
... be', questa è un po' sovraesposta!
img_5542
img_5543
img_5550
Ci sono già tre dita di neve sulla ringhiera del terrazzo. Se continua così (è difficile ma può sempre accadere...), domattina sarà un bell'accumulo, anche perché il vento non è molto forte e gli alberi e i tetti si caricano. Direi che mi assomiglia sempre di più alla nevicata del 22 novembre 2005.

vedere la neve in pianura il 25 novembre dopo anni di delusioni e' motivo per me di grande felicita' e che mi fa sperare ancora di piu' che questo sia solo l'inizio di un grande inverno.

ma se da te ha fatto 10cm nel 2012!!! :muhehe: :muhehe: :muhehe:

qui intanto riprende lo sfiocchettìo a vento, anche se la T è salita a +1.9°

avra' anche fatto 10 cm. ma in confronto a quello che ha fatto in quasi tutta l'Italia e' stato il nulla.
io, cosi' come credo anche te, nel 2012 ho preso la piu' grossa incazzatura, meteorologicamente parlando, della mia vita!

l'avrei voluta la tua incazzatura credimi!!! Famme sta zitto và! :ohno:

ok, vorra' dire che quest'anno fara' 50 cm. a Foligno e 40 a Ponte San Giovanni cosi' si va in pareggio! :bye:

Profilo PM  
belle Pigi! :inchino:

qui un velo anche sui tetti... :wink:

A Perugia e dintorni nevica bene fine e fitto, sul raccordo fortuna siamo a +1º sennò sarebbe già un lastrone

Ha ragione Marco. L'Umbria meridionale, in particolare lo spoletino, c'ha maggiori possibilità a fine episodio, quando i venti diventano più settentrionali. D'altronde la barriera appenninica quaggiù è bella tosta. Meteo Titano ha inquadrato abbastanza la dinamica.

Profilo PM  
Primo sottozero della stagione: -0.1'C

Notte

Continua questa sfiocchettata ventata senza senso.

Profilo PM  
Da Olmo in poi neanche nevica!!! A casa mia sereno!!!! Perugia è al limite della nevicata...curioso di solito viene preso anche il corcianese, ci rifaremo ;)

continua il fitto nevischio o debole nevicata, ora senza vento. cedono anche i tetti ;)

schermata_11_2456622_alle_23_43_11

fazzoletti ora! :inchino: :inchino:

via vado a fa un giro! :P

Ultima modifica di Fili il Lun 25 Nov, 2013 23:49, modificato 1 volta in totale

Pagina 22 di 23