| Commenti |
 Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova
|
Il bello è che poi non avremo neanche una raffreddata significativa, a dimostrazione proprio delle anomalie a 7 giorni, la deriva fredda occidentale comporta "un'addolcimento" delle temperature...
| Descrizione: |
|
| Dimensione: |
412.44 KB |
| Visualizzato: |
File visto o scaricato 7 volta(e) |

|
|
|
Adriatic92 [ Sab 03 Feb, 2018 09:44 ]
|
 |
|
|
Il piccolo lato vuoto del bicchiere e' che nevica a bologna,il grande lato pieno e' la bella passata piovosa in tutta l'umbria con zone gia' in media mensile, nel mio orticello finalmente torrenti in piena rigagnoli dei campi pieni e il bosco con pescolle e zuppo di acqua e ancora abbiamo tutto oggi per urteriore pioggia
|
|
CESTER [ Sab 03 Feb, 2018 09:51 ]
|
 |
|
|
Io credo che parleremo di un clamoroso non inverno.....!!!solo 15 gg a dicembre e il resto nulla più assoluto...forse il peggiore degli ultimi 5 anni....!!!
|
|
Sottozero [ Sab 03 Feb, 2018 11:35 ]
|
 |
|
Il piccolo lato vuoto del bicchiere e' che nevica a bologna,il grande lato pieno e' la bella passata piovosa in tutta l'umbria con zone gia' in media mensile, nel mio orticello finalmente torrenti in piena rigagnoli dei campi pieni e il bosco con pescolle e zuppo di acqua e ancora abbiamo tutto oggi per urteriore pioggia
Questa, Giuseppe, è la classica situazione da Delirio per l' appennino Tosco Emiliano e pioggia per noi. Ricordo un 4 dicembre 2009 con situazione del tutto analoga.
Comunque hai ragione nel gioire per la ritrovata linfa dei fiumi, a Natale avevo visto una Saonda in piena crisi, nonostante un discreto autunno.
Cambiando argomento, non so cosa prevedano le stagionali, ma non trascurerei il periodo 15 febbraio - 15 marzo, perché, stratworming a parte, sono più volte che vedo il lobo canadese nelle carte vhe prova a spostare il baricentro fra islanda e Uk, che comporterebbe una elevazione azzorriana verso NW (Labrador e Groenlandia), aprendo scenari interessanti.
Sulle retrogressioni dalla tundra oltre gli Urali invece, ci conto ormai poco, purtroppp .... 
|
|
and1966 [ Sab 03 Feb, 2018 11:39 ]
|
 |
|
|
Io credo che parleremo di un clamoroso non inverno.....!!!solo 15 gg a dicembre e il resto nulla più assoluto...forse il peggiore degli ultimi 5 anni....!!!
|
|
Sottozero [ Sab 03 Feb, 2018 11:47 ]
|
 |
|
gli spaghi parlano chiaro,non avremo sopramedia clamorosi come a gennaio ma di freddo serio neanche a parlarne,il 2013/14 è alla portata... 
|
|
Freddoforever [ Sab 03 Feb, 2018 13:18 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova
|
il nulla più assoluto.
Per quanto mi riguarda, se continua così, peggiore inverno mai visto da 'ste parti. Senza se, senza ma. 
|
|
Fili [ Sab 03 Feb, 2018 15:06 ]
|
 |
|
|
Del tutto inutile fare commenti sull'intero inverno al 3 febbraio. Se proseguirà in questo modo sarò il primo a lamentarsi e a dare un voto bassissimo, ma per ora nessuno sa come finirà.
|
|
Cyborg [ Sab 03 Feb, 2018 15:25 ]
|
 |
|
Del tutto inutile fare commenti sull'intero inverno al 3 febbraio. Se proseguirà in questo modo sarò il primo a lamentarsi e a dare un voto bassissimo, ma per ora nessuno sa come finirà.
e quando tocca farli, ad Aprile?
siamo al 3, e per ALMENO (ALMENO!!) altri 10 giorni avremo il nulla più assoluto.
Se al 20 Febbraio mi fa 3 giorni di freddo (cosa che visto l'andazzo mi pare alquanto remota....), non mi cambia nulla. Per me, dopo il 15, l'inverno vero è bello che finito
Certo se poi viene il cataclisma storico con tempi di ritorno di 100 anni, mi ricrederò volentieri 
|
|
Fili [ Sab 03 Feb, 2018 15:28 ]
|
 |
|
Mah di norma le valutazioni si tirano alla fine, non a 2/3 
Mah se tu vuoi cambiare il calendario e il corso delle stagioni sei liberissimo di farlo 
|
|
Cyborg [ Sab 03 Feb, 2018 15:33 ]
|
 |
|
siamo al 3, e per ALMENO (ALMENO!!) altri 10 giorni avremo il nulla più assoluto.
Se al 20 Febbraio mi fa 3 giorni di freddo (cosa che visto l'andazzo mi pare alquanto remota....), non mi cambia nulla. Per me, dopo il 15, l'inverno vero è bello che finito
Certo se poi viene il cataclisma storico con tempi di ritorno di 100 anni, mi ricrederò volentieri 
Quoto,passata la prima parte di febbraio difficilmente avremo roba seria,le giornate ormai saranno troppo lunghe e i potenziali per eventi di un certo rilievo non li avremo più.
Ormai da 5 anni in qua tolti alcuni episodi qua e la l'inverno é inesistente.
|
|
Freddoforever [ Sab 03 Feb, 2018 15:55 ]
|
 |
|
Quoto,passata la prima parte di febbraio difficilmente avremo roba seria,le giornate ormai saranno troppo lunghe e i potenziali per eventi di un certo rilievo non li avremo più.
Ormai da 5 anni in qua tolti alcuni episodi qua e la l'inverno é inesistente.
dai tu lo scorso gennaio hai avuto un mese di gelo e neve, con accumuli anche record.. non esagerare 
|
|
Fili [ Sab 03 Feb, 2018 16:07 ]
|
 |
|
Mah di norma le valutazioni si tirano alla fine, non a 2/3 
Mah se tu vuoi cambiare il calendario e il corso delle stagioni sei liberissimo di farlo 
Ma infatti ho specificato SE continua così (e mi sembra ci siano tutte le possibilita fino al 15 del mese).
torno anche a dire che una eventuale passata fredda "normale" a fine mese non sposterebbe il mio giudizio.
caso diverso con un'ondata fredda di proporzioni storiche, stile 2012 per intenderci, ma........ 
|
|
Fili [ Sab 03 Feb, 2018 16:09 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova
|
|
Io straquoto fili, non è che se poi a fine mese, arriva una nevicata che dura 5 minuti, allora si può cambiare giudizio..
|
|
MilanoMagik [ Sab 03 Feb, 2018 16:48 ]
|
 |
|
|