25 Luglio 2006 - Osservazioni Meteo

Titolo: 25 Luglio 2006 - Osservazioni Meteo
Dopo i 5.8 mm di ieri speriamo in un altro temporale oggi, anche perchè non dimentichiamoci che sopra di noi, ad 850 hPa, continua ad agire una +20°C...quindi i +35 o giù di lì non ce li toglie nessuno..

Situazione ore 1.40:

+19.3°C, UR 73%, pa 1014.6 hPa, vento assente

:bye:

Titolo: Re: 25 Luglio 2006 - Osservazioni Meteo
Ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Dopo i 5.8 mm di ieri speriamo in un altro temporale oggi, anche perchè non dimentichiamoci che sopra di noi, ad 850 hPa, continua ad agire una +20°C...quindi i +35 o giù di lì non ce li toglie nessuno..

Situazione ore 1.40:

+19.3°C, UR 73%, pa 1014.6 hPa, vento assente

:bye:

.il sud dell'Umbria resta favorito! ;) :bye:

La tanto agognata perturbazione atlantica che gungerà sull'Italia a partire da venerdì, e che secondo alcuni favorirà un ultriore aumento dell'instabilità pomeridiana, secondo me avrà un unico effetto: far cessare l'instabilità pomeridiana.
Ne sapremo riparlare. Ciauuuuuu :ok: :bye: :bye:

Sole. Min. 13.5°. Max di ieri 29°. Ieri sera verso le 21 alcuni tuoni e cielo quasi nuvoloso ma nessuna precipitazione.

Adesso cielo sereno, T 26,3°, 1018 hPa, UR 53%.
Ieri, nel pomeriggio bella rinfrescata ma niente pioggia o temporali, solo cb temporaleschi a NE da quì, sponda est del Trasimeno, confermate la mia osservazione?...intanto tornato dal mare continuo le mie ferie in relax a casa :sunny: .Ciao, Paolo

Profilo PM  
bellissimo temporale anche ieri.......anzi 2 uno verso le sei e uno verso le otto...... :ok: :ok: :ok:
oggi speriamo nel tris.....( tre giorni di temporali)
ieri ho potuto osservare un bel temporale anche verso il narnese viterbese..... :bye: :bye: :bye: :bye:

Profilo PM  
Nubifragio ieri sera nello spoletino. E' caduta veramente tanta pioggia molta di più di quella caduta Lunedi. Si è formato tutto all'improvviso sopra la nostra zona ed era autorigenerante. Caduto anche qualche chicco di grandine. Intensissima l'attività elettrica. Sono molto contento di questa pioggia, la terra ne aveva veramente bisogno. Minima di 16 gradi con un bel freschetto. Riguardo la mia frase scritta ieri, non mi riferivo certo a burjan ma alla sottostima e alle poche probabilità che davano su Umbria meteo riguardanti la giornata di Domenica.

Buongiorno a tutti! Nottata gradevole e ventilata, che non ha permesso di scendere sotto i 18°C, ma che ha cmq permesso di riposare decisamente meglio delle nottate precedenti!

Temperatura attuale di 32.2°C, u.r. 37% e vento debole/moderato dai quadrnati nord-orientali. Sono come al solito un po' pessimista sul peggioramento pomeridiano per quel che riguarda l'umbria settentrionale, ma restiamo a vedere............

Ah, dimenticavo.....

AUGURI DI BUON COMPLEANNO AL NOSTRO FEDERICO!!!

torta

Mi associo pure io agli auguri a Federico!!!!

Qua "amcora" siamo sui +29°C, 3 in meno rispetto alle zone del perugino, potere benefico del temporale di ieri pomeriggio..

L'umidità è ancora alta, sul 50%, ed in cielo non vi è una nube, niente di niente.. Non mi ricordo sinceramente se ieri a quest'ora la cumulogenesi era già iniziata, ma a guardare il cielo ora abbiamo una probabilità di temporale per oggi pomeriggio inferiore al 10%. Attendiamo sviluppi, per me stemporaleggia anche oggi qua.

Minima alle ore 5:44 di +17.2°C, attualmente +29.4°C, UR 48%, pa 1013.8 hPa.

Ancora non una nuvola.. mmmmm :(

Grazie a marco ed andrea per gli auguri.
qui gran caldo. ieri non siamo stati nemmeno sfiorati da nessun CB. Risultato gran caldo e afa dopo il temporale di domenica che ha interessato marginalmente Monteverde (21 mm) ma ha fatto sfracelli nella zona tra Valfabbrica e Casacastalda.
Stamattina +18°C di minima alle 6:30
speriamo in oggi in un bel temporale refrigrante altrimenti :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: ......... ma a quanto leggo la probavilità è bassa... Credo che farò una fuga a terni dalla mia ragazza......

Profilo PM  
Federico ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Credo che farò una fuga a terni dalla mia ragazza......

Hehehehehe! Aspetta che ti tengo aggiornato su come evolve la situazione perchè qua è serenissimo, zero nuvole in cielo...per ora...

+32.1°C, UR 38%, pa 1013.3 hPa

Qui adesso, serenissimo :sunny:
T 32,6° UR 28%, ieri a quest'ora verso NE si stavano formando i primi cb ma oggi niente, anche dal SAT non vedo niente di interessante, voi che ne dite?

Temporali.jpg
Descrizione:  
Dimensione: 68.65 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 102 volta(e)

Temporali.jpg

Profilo PM  
Oggi sembra ci sia ben poco da fare.. Qualche cumuletto in giro, ma davvero ben poca roba per sperare in qualcosa di più concreto..

+33.8°C, UR 27%, pa 1012.6 hPa, dp 12°C

Qui comincia a cumulare benino. C'è comunque da attendere fino a sera per escludere eventuali rovesci. In queste situazioni il meglio c'è nel tardo pomeriggio.

Pagina 1 di 3