| Commenti |
 Re: [MEDIO TERMINE] Le Novità Giungono Dal Grande Nord...
|
Se non c'è la semipermanente d'Islanda non è comunque zonale alto? Non capisco cosa intendi...
Certo, ma tutte ste westerlies tese continuo a non vederle! ERGO: mi sembra sia l' HP che governa la situazione, quindi potremmo localmente e momentaneamente avere correnti atlantiche su centro Europa. Ma non credo si possa parlare di "zonale alto a manetta"...almeno spero di avere ragione! ;)
|
|
Fili [ Mer 11 Feb, 2009 12:19 ]
|
 |
 Re: Le Novità Giungono Dal Grande Nord...
|
Peccato che GFSP sforni una regressione da manuale con minimo Tirrenico, lama fredda in riavvicinamento da est, contributo umido afro-mediterraneo!
Non tutto è perduto, anzi, quindi calma ed equilibrio.. GFS inculati per ora!
Marco ti correggo, quello è il run di cotrollo, non il Parallelo, che deve ancora uscire ;)
Run di controllo che comunque continua ad andare per i fatti suoi e ripropone sempre scenari bellissimi (vedi anche le 00).
Ciao.
Hai ragione dovevo scrivere GFS-c che sta per controle.. :lol:
|
|
Icestorm [ Mer 11 Feb, 2009 12:21 ]
|
 |
 Re: [MEDIO TERMINE] Le novità giungono dal grande Nord...
|
|
Spaghi molto migliorati cmq, run ufficiale fuori dal coro.
|
|
zerogradi [ Mer 11 Feb, 2009 12:22 ]
|
 |
|
Se non c'è la semipermanente d'Islanda non è comunque zonale alto? Non capisco cosa intendi...
Certo, ma tutte ste westerlies tese continuo a non vederle! ERGO: mi sembra sia l' HP che governa la situazione, quindi potremmo localmente e momentaneamente avere correnti atlantiche su centro Europa. Ma non credo si possa parlare di "zonale alto a manetta"...almeno spero di avere ragione! ;)
Governa talmente tanto la situazione che viene trasportato dal pieno Oceano in pieno Mediterraneo e dalla meridianità si ritrova disteso come un maiale.. :lol:
stiamo chiaramente parlando di scenari di gfs06z non vi preoccupate, c'è una differenza di vedute di fondo che esula dal tempo che avremo
|
|
Icestorm [ Mer 11 Feb, 2009 12:23 ]
|
 |
|
Spaghi molto migliorati cmq, run ufficiale fuori dal coro.
quoto, l'ufficiale va per i fatti suoi, gli spaghi restano buoni,
intanto per il brevissimo termine (stasera-notte) aumenta ancora il picco precipitativo per la mia zona e non solo,
roba da 20-30cm di neve :inchino:
|
|
il fosso [ Mer 11 Feb, 2009 12:29 ]
|
 |
|
|
reading12 ... sul medio... l'anticiclone spinge verso est.... :bye:
|
|
pablo [ Mer 11 Feb, 2009 19:44 ]
|
 |
|
reading12 ... sul medio... l'anticiclone spinge verso est.... :bye:
E manco poco direi... poi cmq sul lungo si riprendono. Ma diciamo che in linea di massima si allineano a GFS, anzi, vedendo l' HP ancora più forte.
|
|
andrea75 [ Mer 11 Feb, 2009 20:07 ]
|
 |
|
|
insomma ce' qualche possibilita' per farci divertire??
|
|
yeti [ Mer 11 Feb, 2009 20:31 ]
|
 |
|
insomma ce' qualche possibilita' per farci divertire??
Fino a domenica si, poi probabilmente torneremo sotto influssi anticiclonici anche poderosi.
Ed.. in ogni caso... da qui a Domenica avremo principalmente freddo piuttosto che neve :bye:
|
|
Poranese457 [ Mer 11 Feb, 2009 20:36 ]
|
 |
|
|
Ma le avete viste le NOGAPS!!!!
Peccato che non mi fido minimamente di quel modello... ma se avesse deciso di riscattarsi questa si che sarebbe l'occasione giusta!!!
:inchino:
|
|
marvel [ Gio 12 Feb, 2009 09:37 ]
|
 |
|
Ma le avete viste le NOGAPS!!!!
Peccato che non mi fido minimamente di quel modello... ma se avesse deciso di riscattarsi questa si che sarebbe l'occasione giusta!!!
:inchino:
nooooooo, massi, non mi dire che ti ci attacchi anche te..... :eek:
:bye:
:mrgreen:
|
|
ginghe [ Gio 12 Feb, 2009 09:39 ]
|
 |
|
nooooooo, massi, non mi dire che ti ci attacchi anche te..... :eek:
:bye:
:mrgreen:
Non poteva non cascarmici l'occhio :lol: ... e ti dirò di più... sono sulla stessa linea anche JMA! :D :D :D
|
|
marvel [ Gio 12 Feb, 2009 09:45 ]
|
 |
|
|
Fanno paura cmq......... :-)
|
|
zerogradi [ Gio 12 Feb, 2009 09:47 ]
|
 |
|
|
Anche le DWD non è che facciano schifo, anzi; un pò meno belle reading per il breve-medio ma
comunque lasciano intendere possibili sviluppi interessanti, bellissime nel medio-lungo, ma sono carte troppo lontane... ;) insomma i giochi restano aperti :bye:
|
|
il fosso [ Gio 12 Feb, 2009 09:56 ]
|
 |
|
|