io ho una paura fottuta per la mia zona di origine (Benevento) gia' nel 2015 abbiamo avuto un' alluvione ma essendo una zona interna e un provincia povera nessuna se la ricorda....
la zona del Liri è a forte rischio, così come quella del Sarno. C'è da sperare non ci siano TROPPI danni, perchè danni ce ne saranno quasi sicuro.....
Eh sì! Hai citato due zone che già in passato sono state soggette a problemi con questo tipo di correnti....
Speriamo bene!
D'accordo anche con Poranese, a questo punto dobbiamo affidarci al nowcasting.
Premesso che se gli accumuli sono notevole in un breve lasso di tempo la situazione diventa delicata a prescindere. Non dimentico però tutti i fuochi che vedo in quelle zone nel periodo estivo. Quindi se con 50/100 mm viene giù una montagna sicuramente il tutto è amplificato dalla mano dell' uomo
Ottima osservazione Matteo! L'ultimo esempio è stromboli. Dopo il devastante incendio con il primo nubifrgio è venuto giù di tutto.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario