Comunque toppata importante soprattutto dei cm scala globale, che non vedevano quasi nulla, quando molto zone invece hanno già accumulato 20/30 mm, come la mia zona
Eccolo un altro: un giorno mi spiegherete come facevate, dai modelli dei giorni scorsi, a dire che oggi non sarebbe piovuto in modo diffuso e localmente intenso.
Allora io e gli altri (pochissimi in realtà perchè i pianti prevalgono sempre) che sposavamo la tesi opposta ce l'eravamo sognata la situazione di stamani :mah:
Leo io ero tra quelli che vedevano pioggia eh, e se segui Meteochiusi vedi bene ciò che ho scritto, ma dire che i
modelli vedevano acqua oggi è una cavolaia, vedevano accumuli in zone completamente opposte alle nostre, soprattutto gf macro, gli occhi ce l’ Abbiamo tutti e non è difficile vedere le mappe
Vabbè ma cercare le piogge nei "
GM macro" o in genere nelle carte delle precipitazioni degli stessi è un errore da previsore alle primissime armi. Critichiamo tanto le previsioni automatiche e poi facciamo la stessa cosa che fanno i computer? Vabè, fine della polemica anche perchè la ragione è di fronte agli occhi di tutti con piogge più che decorose cadute ovunque come da me e da (pochi) altri detto e ridetto nei giorni scorsi.
Tornando al nowcasting dopo la sfuriata mattutina qui non è più piovuto, rimangono gli ottimi 23mm in attesa di precipitazioni ben più consistenti domani.
Intanto segnalo gli ottimi 62mm di Collescipoli, uno degli accumuli più alti del Centro Italia :bye: