Sempre meno voglia di riportare cosa succede eh..
Logico...è sempre la stessa solfa..!
Apro solo per riportare la temperatura attuale che è di +34.6°C, con UR del 24%.
Minima +20.1°C
29 Agosto 2007 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 29 Agosto 2007 - Osservazioni Meteo
Che vergogna.... :urted: Del resto la meteo noia avanza... e a parte la fugace parentesi di venrdì proseguirà ancora a lungo a quanto pare. Depressione massima..... :cry:
Massima over 20 anche a San Sisto, e addirittura superiore a quella di Terni: +20.9°C!!! Non oso immaginare quello che succederà queste 2 notti... proprio non ho voglia di farlo! :x
Massima per ora di 32.5°C, ma avanzano velature e soprattutto foschia. Da qui in Valle Umbra fatico a malapena a scorgere la collina di Perugia... una visibilità del genere è addirittura inferiore a quella che si ha durante fenomeni piovosi! C'è una cappa davvero mostruosa......
Massima over 20 anche a San Sisto, e addirittura superiore a quella di Terni: +20.9°C!!! Non oso immaginare quello che succederà queste 2 notti... proprio non ho voglia di farlo! :x
Massima per ora di 32.5°C, ma avanzano velature e soprattutto foschia. Da qui in Valle Umbra fatico a malapena a scorgere la collina di Perugia... una visibilità del genere è addirittura inferiore a quella che si ha durante fenomeni piovosi! C'è una cappa davvero mostruosa......
Altre minime della zona:
Terni Sud +20.8°C
Terni B. Bovio +20.7°C
San Gemini +19.7°C
Arrone +16.3°C (si vede che è in Valnerina....)
Terni Sud +20.8°C
Terni B. Bovio +20.7°C
San Gemini +19.7°C
Arrone +16.3°C (si vede che è in Valnerina....)
Il cielo si vela, il libeccio si alza, la notte sarà lunga e dura, una delle più calde dell'anno. :-(
Peggio per voi che ogni tanto respirate con un pò di fresco...poco male per noi di Terni che siamo abituati al caldo ormai.. :)
A proposito, sarà l'abitudine, ma se non avessi avuto il termometro, nei giorni scorsi avrei giurato di non essere andato sopra i +35°C invece abbiamo fatto 3 giorni consecutivi over38...
Fosse successo a giugno avrei giurato di sentire più di 40°C..
A proposito, sarà l'abitudine, ma se non avessi avuto il termometro, nei giorni scorsi avrei giurato di non essere andato sopra i +35°C invece abbiamo fatto 3 giorni consecutivi over38...
Fosse successo a giugno avrei giurato di sentire più di 40°C..
Nottata da 20,4° di minima anche a casa mia....
Concordo con Andrea per la foschia, formata dalla cappa del caldo... la notavo anche io oggi pomeriggio per andare in ufficio.
Intanto guardavo che lo scorso anno, alle 17, a Perugia il tempo ci aveva rinfrescato con un pò di pioggia.... invece quest'anno la dobbiamo invocare con le danze.... :D
Spero tanto nella perturbazione di venerdì... anche perchè da 10 minuti il mio orologio oregon mi ha messo il simbolo della pioggia.... :lol:
Concordo con Andrea per la foschia, formata dalla cappa del caldo... la notavo anche io oggi pomeriggio per andare in ufficio.
Intanto guardavo che lo scorso anno, alle 17, a Perugia il tempo ci aveva rinfrescato con un pò di pioggia.... invece quest'anno la dobbiamo invocare con le danze.... :D
Spero tanto nella perturbazione di venerdì... anche perchè da 10 minuti il mio orologio oregon mi ha messo il simbolo della pioggia.... :lol:
Ti sbagli con qualche altro giorno Luca... almeno qui a San Sisto il 29/08/2006 non ha piovuto, ma avevamo "appena" 10°C in meno di massima.... un sogno! :urted: Oggi massima di +33.9°C, e tuttora, alle 18:40 abbiamo ancora +31.8°C, con UR del 33% e vento debole/moderato da W-SW. In casa ben 30°C in camera e 27°C in soggiorno........... mamma mia che fatica si farà a dormire queste 2 notti....... :cry:
P.S: Luca, ho visto le tue foto.... belle davvero! :inchino: Se vuoi aggiungi qualcosa anche al nostro album ;)
lucapg ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ti sbagli con qualche altro giorno Luca... almeno qui a San Sisto il 29/08/2006 non ha piovuto, ma avevamo "appena" 10°C in meno di massima.... un sogno! :urted: Oggi massima di +33.9°C, e tuttora, alle 18:40 abbiamo ancora +31.8°C, con UR del 33% e vento debole/moderato da W-SW. In casa ben 30°C in camera e 27°C in soggiorno........... mamma mia che fatica si farà a dormire queste 2 notti....... :cry:
P.S: Luca, ho visto le tue foto.... belle davvero! :inchino: Se vuoi aggiungi qualcosa anche al nostro album ;)
Qua minima segnata a +16,8°...La Max ha toccato i +34° (-0,3° da ieri).
Oggi giornata ventosa con raffiche sui 25 kmh da S.
Ora +30° netti e sono le 19.08 con UR del 48%.
Oggi giornata ventosa con raffiche sui 25 kmh da S.
Ora +30° netti e sono le 19.08 con UR del 48%.
Salve forum!!!
Qui minima di +18.2° (na caccola) alle ore 03.21
Maxima +32.7°C ore 14.54
Attualmente +24.3°C con UR 54%, press 1010.4hpa
Qui minima di +18.2° (na caccola) alle ore 03.21
Maxima +32.7°C ore 14.54
Attualmente +24.3°C con UR 54%, press 1010.4hpa
Ora +25,4° e cala bene...Ventilazione ancora abbastanza sostenuta da S, UR 60%
Il modello toscano WRF non ci dà manco una goccia e mi rifiuto di postarlo. In compenso qui siamo a 26,1°C, ma onestamente il cieo non è così coperto come sento da altre parti. Scende ancora e se non si alza presto il libeccio il record non sarà battuto. Meglio così.
Grazie Andrea per i complimenti... posterò volentieri qualche foto, ma devo ritrovare quelle che feci 10-15 anni fa, ho due fulmini su Perugia. Ma le dovrei avere nel pc "residuato" a casa dai miei... appena posso le pubblico. Per la pioggia, l'ho visto in un sito, mi sembra Weather Underground, che penso prenda i dati di S.Egidio... forse aveva fatto 4 gocce a macchia di leopardo. Comunque colgo l'occasione per dare la buonanotte a tutti e dirvi che qui in questo momento sono 24,9° con umidità al 50%... :wall:
24,3°C... ma... il vento? La caligine? Boh.... :blink:
Anche qui vento addirittura cessato, Temp +21,6°, UR 66%
Notte forum!
Notte forum!
Pagina 1 di 1