Cielo coperto
temp. 1,3° dopo la min. di 20 minuti fà a -1,2° :confuso:
PA stabile a 1006 hpa
vento da S-SW sui 13-15 kmh
Buonanotte e Buona risveglio :mrgreen: :freddo:
29 Dicembre 2005: segnalazioni meteo
Vai a 1, 2, 3, 4 Successivo
Titolo:
..qui ennesima imbiancata dell'anno, la 4^ da metà novembre, bufere intermittenti con temperature intorno agli 0°. Attenzione al gelo e ghiaccio sulle strade!
Mi fa un po' specie pensare ai 15 cm di Firenze che non è poi così lontana da qui :wink: :inchino:
:bye:
Mi fa un po' specie pensare ai 15 cm di Firenze che non è poi così lontana da qui :wink: :inchino:
:bye:
Titolo:
Qui a Petrignano situazione più che tranquilla, con cielo in prevalenza sereno e temperaura intorno allo zero. Aspettiamo questa pausa e vediamo cosa ci riserveranno le ore successive... ETA vede ancora ottime possibilità per l'Umbria, soprattuto dalla tarda nottata in poi, ma credo che come al solito abbiano sovrastimato.. vedremo....
Titolo:
Non vorrei peccare di ottimismo, ma se a Firenze e zone limitrofe la sta buttando giù a barili, se il minimo continua a stare incollato sulle Cinque Terre (e riesce a non fuggire verso nord-est, per ora), se il radar e l'animazione SAT mostrano "frontini" in successione da w-nw, se infine la confluenza con aria mediterranea continua d esserci... ahem... e poi c'è un vento teso, freddo, umido che pare voglia annunciare neve... :mah:
Io vò a dormì. Secondo me c'è un buon 65% di probabilità che in tarda nottata qualcosa di buono accada.
Sennò pazienza. I due centimetrini qui ci sono, e per qualcosa di meglio ce ne andremo sui monti! 8))
Io vò a dormì. Secondo me c'è un buon 65% di probabilità che in tarda nottata qualcosa di buono accada.
Sennò pazienza. I due centimetrini qui ci sono, e per qualcosa di meglio ce ne andremo sui monti! 8))
Titolo:
Bel nucleo in formazione sull'Umbria centro meridionale, ma in espansione verso NW. Al momento qui a Petrigano d'Assisi sono al limite, ma quel poco di nuvolosità che stà arrivando sta già scaricando bei fiocchi con intensità in aumento. Il sat promette bene, niente da dire... potrebbe scapparci fuori qualcosa di veramente interessante... buonanotte o buongiorno a tutti... dipende dai casi ;)
Titolo:
Neve al suolo di circa 5-7cm
Temp. di -0,3
Ora è ripreso a nevicare
:freddo: :freddo: :freddo: :freddo:
Temp. di -0,3
Ora è ripreso a nevicare
:freddo: :freddo: :freddo: :freddo:
Titolo:
Quì nuvoloso con temp. min intorno a -1°. Un pò di neve nella notta, diciamo 1 cm. Ora nulla. :x
Titolo:
Ricomicia a cadere qualche fiocco, speriamo che con lo spostamento del minimo si veda un pò di neve seria!!! :shock:
Titolo:
Leggerissima imbiancata stanotte a Spoleto: campi, tetti e macchine.
Già ora rimane ben poco...
Sinceramente ero più ottimista, pensavo di vederlo qualche cm, ma le prp sono state eccessivamente discontinue, non è mai nevicato per più di 20 minuti di fila...
E va beh! :)
Ciaooo!
Già ora rimane ben poco...
Sinceramente ero più ottimista, pensavo di vederlo qualche cm, ma le prp sono state eccessivamente discontinue, non è mai nevicato per più di 20 minuti di fila...
E va beh! :)
Ciaooo!
Titolo:
C'è qualche elemento d'interesse, a mio avviso. Primo, cade qualche fiocchetto; poi, c'è una specie di risalita di corpi nuvolosi dai quadranti meridionali, e in più c'è 'sto minimo che, seppur meno profondo rispetto a ieri, pare che l'abbiano inchiodato sul golfo ligure con gli spit.
Inoltre, se è vero che ad ovest ci sono ampi spazi di sereno, la situazione rimane comunque instabile. Ci sono temporali sull'alto Tirreno e rovesci nevosi anche sulla Versilia.
Ah, ecco... mò rinevica, poco ma è sempre la Dama! :P
Inoltre, se è vero che ad ovest ci sono ampi spazi di sereno, la situazione rimane comunque instabile. Ci sono temporali sull'alto Tirreno e rovesci nevosi anche sulla Versilia.
Ah, ecco... mò rinevica, poco ma è sempre la Dama! :P
Titolo:
Nuova nevicata in atto di moderata intesità con quasi assenxa di vento(così attacca!!!) :bye:
Titolo:
Quì a Sigillo c'è la nevicata delle fiabe: neve a fiocchi piccoli senza un filo di vento, 12-15 cm di accumulo, temp. sugli 0°. La Flaminia è percorribile solo con termiche o catene. Meraviglioso!!
Vai a 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 1 di 4