29 Luglio 2024: Osservazioni Meteo

Titolo: 29 Luglio 2024: Osservazioni Meteo
Cielo poco nuvoloso qui a Boncellino (RA), vento assente e temperatura minima di +22,2°c.

Si apre la settimana statisticamente più calda dell'anno con la prima notte veramente insopportabile.

Ultima modifica di geloneve il Lun 29 Lug, 2024 07:30, modificato 3 volte in totale
Titolo: Re: 29 Luglio 2024: Osservazioni Meteo
Buongiorno, inizio giornata con cielo sereno, leggera brezza direzione NE

temperatura minima + 23.0° registrata alle 6:00

attuale + 23.9°
umidità 67%
pressione 1016,3 mb.
dew point + 17.2°

:bye:

Profilo PM  
Buongiorno, in qualche modo qui sta notte si è respirato.
Minima scesa a +20.9°C, dopo che ieri era stata di +24.1°C.
Cielo sereno, vento calmo.

Oggi e domani parziale refrigerio sul lato adriatico con le isoterme che torneranno sotto la soglia della +20 grazie all'ingresso di correnti da NE.

Ultima modifica di Mich17 il Lun 29 Lug, 2024 07:11, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Minima a 19. Ancora di notte si sta bene.

Buongiorno,

le colline non danno scampo

Minima Porano +23.5°C

Una delle più alte di sempre per la mia località :ziped:

Minima qua invece 22,9 in lieve calo dopo gli orrorifici 23,7 di ieri. I "fasti" del 2017 quando registrai 26 di minima il 3 o 4 agosto sono lontani ma si sta tutt'altro che bene comunque!

Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Minima qua invece 22,9 in lieve calo dopo gli orrorifici 23,7 di ieri. I "fasti" del 2017 quando registrai 26 di minima il 3 o 4 agosto sono lontani ma si sta tutt'altro che bene comunque!

Sono andato a ricontrollare ed ad Agosto 2017 io come minima più alta ho un +23.3°C (tu infatti hai anche dei +25/+26) mentre a Luglio 2022 ho un +22.9°C

In effetti quella di oggi potrebbe essere la minima più alta mai rilevata a Porano :ohno: :ohno:

PS: lascio qui i link ai topic riepilogativi dei mesi di cui sopra ed approfitto per ribadire ancora come scrivere post nel forum contribuisca a creare un archivio di dati ed opinioni che nessun'altra piattaforma può offrire :ok:

Agosto 2017

Luglio 2022

minima odierna 21.3°C in attesa dell'ennesima giornata oscena con una +22/23 a 1500 metrri :lol:

Buongiorno!

Minima di +22,2°

Attuali +28° , umidità alle stelle con l'80% e il dew a +24°

Si suda già di prima mattina!!!

Profilo PM  
Minima inaccettabile con 23.8°C
Cielo sereno.
Non se ne può più.....

Collina perugina bollente !!!! :evil:
minime

Buongiorno a tutti e bentrovati!

Torno dall'infuocata (in tutti i sensi) Puglia, e trovo più o meno la stessa situazione anche qui. Minima di ben +23.5°C a San Mariano questa notte, in aumento di 2°C rispetto a ieri.
Temperatura attuale già a +32.5°C, che con quasi il 50% di UR porta il valore percepito a +35.3°C.

Ci sarà da faticare queste notti... :urted: Buona giornata a tutti :friends:

Da oggi a venerdì il delirio.
Minima 23.
Qui (alle 11:08) siamo a 34.8, credo che i 40 verranno serenamente passati.
E le minime credo resteranno sopra i 25 almeno sino al fine settimana.
Prepariamoci.

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Sono andato a ricontrollare ed ad Agosto 2017 io come minima più alta ho un +23.3°C (tu infatti hai anche dei +25/+26) mentre a Luglio 2022 ho un +22.9°C

In effetti quella di oggi potrebbe essere la minima più alta mai rilevata a Porano :ohno: :ohno:

PS: lascio qui i link ai topic riepilogativi dei mesi di cui sopra ed approfitto per ribadire ancora come scrivere post nel forum contribuisca a creare un archivio di dati ed opinioni che nessun'altra piattaforma può offrire :ok:

Agosto 2017

Luglio 2022

Eh ma infatti di solito come minime Porano sta 1-2 gradi più basso della Pieve con cielo sereno e vento calmo o debole, mentre per le massime state da qualche decimo a 1/1,5 più su, strano oggi che siate stati così alti mentre, deve essere una questione di venti, da me con correnti da est/nord arriva un pochino più di fresco dalle valli del Nestore/Fornello/Moiano, quando il vento spira da sud o ovest come ieri mattina disastro.

Ultima modifica di zeppelin il Lun 29 Lug, 2024 11:58, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Buongiorno!
Min di +17,7°c e cielo sereno.

Profilo PM  
Cielo sereno con temperatura di 32.4°C...ieri alla stessa ora 36.8°C

Profilo PM  

Pagina 1 di 3