| Commenti |
 Re: Febbraio, Febbraio, Febbraio, Febbraio!!!!!!!
|
Ragazzi.. dopo queste parole ho paura..sono troppo giovane per morire congelato
Se madmad dice inverno concluso c'è caso che nevica fino a ferragosto..!
Evvai, se l'ha detto Mad Mad allora ci siamo, sta volta girerà nel verso giusto!!!! :lol:
DragonIce, non mettere via le catene... ;)
e chi le leva..
fino ad aprile restano la dove sono!
|
|
DragonIce [ Mer 13 Feb, 2008 16:33 ]
|
 |
 Re: Febbraio, febbraio, febbraio, febbraio!!!!!!!
|
|
Si... GFS 12 non male... il freddo arriverà e pure bello tosto, peccato che durerà giusto il tempo di accorgersi.
Attenzione alle poderose minime che potrebbero registrarsi domenica mattina e lunedì mattina, auguri a tutti coloro che subiscono forti inversioni!
|
|
Poranese457 [ Mer 13 Feb, 2008 17:32 ]
|
 |
|
Si... GFS 12 non male... il freddo arriverà e pure bello tosto, peccato che durerà giusto il tempo di accorgersi.
Attenzione alle poderose minime che potrebbero registrarsi domenica mattina e lunedì mattina, auguri a tutti coloro che subiscono forti inversioni!
Mesà che i -20 sta botta non me li leva nessuno!!!! :freddo:
|
|
mondosasha [ Mer 13 Feb, 2008 17:58 ]
|
 |
|
Se fosse vero devo mettere il cappotto all'albicocco che sbraita per fiorire! :wall:
|
|
Marco376 [ Mer 13 Feb, 2008 17:59 ]
|
 |
|
Ormai direi che 'sto freddino ci toccherà prenderlo.... preparate la legna, ma di certo non le pale! ;)

|
|
andrea75 [ Mer 13 Feb, 2008 18:34 ]
|
 |
|
UKMO ci crede... per ora, insieme a GEM, è l'unica che fiuta qualcosa sul lungo.... chissà che gli aggiornamenti stratosferici inizino ad influenzare i modelli?
Per ora GFS tace..... oh, si fa per parlare... sti 2 modelli, come diceva giustamente Ginghe, valgono come il 2 di coppe quando comanda bastoni! :lool:
|
|
andrea75 [ Mer 13 Feb, 2008 19:39 ]
|
 |
|
Ho letto sul forum di ML che Caroselli avrebbe accennato al rischio che il malloppone possa venire più ad ovest????
Qualcuno l'ha sentito?
Avrebbe accennato alla rotazione dell' HP e all'aggancio di una LP africana?????
De che? :confuso:
|
|
marvel [ Mer 13 Feb, 2008 19:41 ]
|
 |
|
Magari...peccato che l' HP centro-europeo è alimentato no dal mediterraneo, ma dall'Africa Nera... :roftl:
|
|
Icestorm [ Mer 13 Feb, 2008 20:24 ]
|
 |
|
|
Ammazza Marco.....
E' da Dicembre che non ti vedo ma non ti ricordavo così dimagrito... te se vedono l'ossi fijo mio :roftl: :roftl: :roftl: :roftl:
|
|
Poranese457 [ Mer 13 Feb, 2008 20:35 ]
|
 |
|
|
eheheheh mi rivedrai presto..il 4 marzo si avvicina! :muhehe:
|
|
Icestorm [ Mer 13 Feb, 2008 20:39 ]
|
 |
|
|
Insomma prendiamoci sta tramontana e zitti?
Domenica mattina a uguri a chi andrà a ballare.. un dito di brina sull'auto..
Quanta frutta ci giochiamo con questo scherzetto?
Ultima modifica di DragonIce il Mer 13 Feb, 2008 20:49, modificato 1 volta in totale
|
|
DragonIce [ Mer 13 Feb, 2008 20:45 ]
|
 |
|
Non si direbbe davvero che questi debbano essere gli spaghi Pugliesi.. Io ci credo poco che non si crei stau da quelle parti.
Secondo me ciò che è certo è che avremo minime bassine nei giorni seguenti l'irruzione come diceva Poranese, probabilmente dell'ordine dei -5/-7°C nello spoletino e nel tifernate.
Locali fenomeni da stau interesseranno anche il medio-basso appennino, ma la linea di demarcazione a sud della quale si avranno fenomeni, e a nord della quale si avrà solamente tramontana chiara sarà dettata dalla traiettoria della colata, forse i sibillini sono dentro per qualche fugace centimetrino di neve, ma la dorsale umbra centro-settentrionale potrebbe vedere ben poco. Sibillini fuori se saremo presi ancor più di striscio ovviamente..
Ultima modifica di Icestorm il Mer 13 Feb, 2008 21:00, modificato 1 volta in totale
|
|
Icestorm [ Mer 13 Feb, 2008 20:53 ]
|
 |
|
Le umidità molto basse accompagnate da un -5°C ad esempio, non credo permetterà il danneggiamento della vegetazione oltremodo rispetto ad una mattinata a -2°C con il 95% d'umidità..
Ultima modifica di Icestorm il Mer 13 Feb, 2008 20:55, modificato 1 volta in totale
|
|
Icestorm [ Mer 13 Feb, 2008 20:55 ]
|
 |
|
Le umidità molto basse accompagnate da un -5°C ad esempio, non credo permetterà il danneggiamento della vegetazione oltremodo rispetto ad una mattinata a -2°C con il 95% d'umidità..
Anche perché non siamo nemmeno a metà Febbraio... la vegetazione è ancora pronta al freddo. Il problema è se 'ste botte arriveranno a Marzo inoltrato......
|
|
andrea75 [ Mer 13 Feb, 2008 20:56 ]
|
 |
|
|