Italia sotto attacco di scie chimiche!

Titolo: Re: Italia Sotto Attacco Di Scie Chimiche!
Infatti, se la tematica dell'articolo può essere oggetto di libero confronto e dibattito, come giustamente diceva Mysnow, alcuni commenti rasentano il grottesco.

Ce n'è uno che fa rabbrividire, mi ha fatto ribaltare il piloro:
"(...)Per curiosità ho guardato un po' di previsioni meteo degli anni '80 e '90 su youtube, e non viene mai usato il termine velature, o nubi alte e sottili o simili. Ma certo, il riscaldamento globale ha fatto cambiare il clima!"

GULP! :eek:

A parte che è stra-falsissimo che quei termini non venissero usati (e poi mica su youtube ci sono tutte le previsioni, che stro**ata, come se la memoria storica fosse depositata solo lì :ohno: )
Cioè... a' ragazzotti... (vorrei dirgli)... secondo voi prima esistevano solamente cieli tersi o nuvolosità dai contorni netti???
Ma siamo a questi livelli???
Avrò centinaia e centinaia di foto degli anni 60 e 70 (ma anche più vecchie, dei babbi, nonni e cariatidi) con cieli velati e lattiginosi, e peraltro molte scattate in montagna.
Ma questi lo sanno cosa sono i cirrostrati? Sanno cos'è un fronte caldo? O una superficie di discontinuità?
E che 'sta roba esiste da milioni di anni?

Poi per carità, ripeto, anche se sono stonature paurose, la valenza dell'argomento non viene meno, s'intende.
Però santiddio e santa cleopatra...
:lol:

Profilo PM  
MySn0w ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buonasera Zeppelin, figurati io non mi sono offeso, mi ha dato solo fastidio il modo con cui vengono considerati coloro che seguono il fenomeno. Purtroppo è difficile trovare punti di accordo sull'argomento, o lo si approfondisce o lo si nega e spesso, come vedi, è anche difficile parlarne. (fortunatamente non qui :wink: )

Io spero veramente che si tratta solo di fantasie, ma personalmente non ne sono convinto, il tempo ci darà le risposte visto che ne se parla sempre di più e ci sono anche interrogazioni parlamentari in merito.

:bye:

P.s.: grazie Marvel :ok:

Mi rendo conto che a volte sono un pò pesante quando scrivo in merito a cose di cui sono fortemente convinto. E' un modo di scrivere più che di essere, normalmente e soprattutto di persona sono assai più tollerante e pacifico. Hai diritto ad avere la tua opinione tu come io la mia, ci mancherebbe, però guardando le opinioni della comunità scientifica non posso che tirare delle conclusioni che non sono le mie, dato che mi manca, ad esempio, una laurea in fisica dell'atmosfera o meteorologia, ma della comunità scientifica stessa.
Le interrogazioni parlamentari, considerando la nostra classe politica (persino interrogazioni sulle sirene son state fatte!) però non sono un grande argomento... ;-)
Ciao buonanotte!

Profilo PM  
:D :D :D :D :D :D :D
Questo post me l'ero perso.

Ma certo le scie chimiche, la strega cattiva e l'uomo nero, sisisisisisisiiiiiiiii :inchino: :inchino: :inchino: :P

Profilo PM  
Che poi la teoria complottista delle "scie chimiche" avrebbe decisamente a portata di mano "la pistola fumante".....
Non c'è, al momento e di mia conoscenza, una prova ( prelevamento di campioni di scie.....per esempio) che documenta che gli aerei "irrorano" la popolazione con sostanze "X", "Y".
Quando questa ci sarà con tanto di spiegazione scientifica sarò il primo a redimermi.
Al momento e senza offesa, ci credo meno dell'esistenza degli alieni.
P.s.: la teoria complottista sulle scie chimiche parla di un attività "globale" di irrorazione. Irrorazione delle nubi per far piovere o meno sono state invece già sperimentate in scala locale....
Un saluto, Giuseppe :bye:

Profilo PM  

Pagina 3 di 3