| Commenti | 

Re: Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova   
	 | 

Comunque  GM che a parer mio non sanno dove andare per cui non resta che attendere sia in positivo che negativo i prossimi run  

| 
	| 

FABBRO [ Mer 24 Gen, 2018 23:48 ]
	 | 
  | 

| 

Comunque  GM che a parer mio non sanno dove andare per cui non resta che attendere sia in positivo che negativo i prossimi run  
Questo è piuttosto sicuro, anche  dando come sempre uno sguardo alle carte probabilistiche che già a 144h mostrano aree con uno spread molto alto...non ci resta che attendere :bye:  

| 
	| 

jony87 [ Mer 24 Gen, 2018 23:57 ]
	 | 
  | 

| 

Beh stasera ci sono gem ed ecmwf allineati a est e gfs che vede quasi nulla e tutto ad ovest. 
Una sintesi? Il getto è troppo forte e spazza via tutto in tutti e tre i casi comunque. Vediamo se nel frattempo almeno le briciole ce le prendiamo anche noi. Io continuo a dire che quel maledetto  NAM a +2 a inizio anno l'abbiamo tutti sottovalutato. 45 maledetti giorni di condizionamento in un modo o nell'altro si vedono. Buonanotte!  

Ultima modifica di zeppelin il Gio 25 Gen, 2018 00:03, modificato 1 volta in totale   
							 | 
	| 

zeppelin [ Gio 25 Gen, 2018 00:01 ]
	 | 
  | 

| 

| 

Sparito tutto,da non crederci.

| 
	| 

fiocco_di _neve [ Gio 25 Gen, 2018 04:07 ]
	 | 
  | 

| 

| 

Buoni gli aggiornamenti mattutini  di gfs e gem... la situazione è tutt' altro che delineata ancora :)

| 
	| 

castiglionese [ Gio 25 Gen, 2018 05:33 ]
	 | 
  | 

Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova   
	 | 

| 

si rimane sempre a 276 ore  :D

| 
	| 

MilanoMagik [ Gio 25 Gen, 2018 05:57 ]
	 | 
  | 

| 

| 

La strada secondo me e questa vediamo reading se conferma anche lui

| 
	| 

FABBRO [ Gio 25 Gen, 2018 06:38 ]
	 | 
  | 

| 

La strada secondo me e questa vediamo reading se conferma anche lui  
Reading in totale confusione.  :|  In 24 ore passerebbe da questa situazione  8)) 

.... a questa  8)) 

| 
	| 

gubbiomet [ Gio 25 Gen, 2018 08:22 ]
	 | 
  | 

| 

Ottimi gli aggiornamenti mattutini, i modelli abbandonano la soluzione dell'aggancio tra la  LP marocchina e la discesa fredda, goccia per altro assorbita e spostata più a ovest verso l'oceano  

| 
	| 

Adriatic92 [ Gio 25 Gen, 2018 08:43 ]
	 | 
  | 

| 

Ottimi gli aggiornamenti mattutini, i modelli abbandonano la soluzione dell'aggancio tra la  LP marocchina e la discesa fredda, goccia per altro assorbita e spostata più a ovest verso l'oceano  
Ottima osservazione è quello che ho notato anche io e per noi sarebbe solamente un bene!!! Ancora però la strada è lunga mi aspetto ancora stravolgimenti dopo le 180 h.....  Mamma mi quanto bisogna soffrire per avere un po' di freddo serio... ;)  

| 
	| 

Ricca Gubbio [ Gio 25 Gen, 2018 08:53 ]
	 | 
  | 

| 

Sparito tutto,da non crederci.  
Sbaglio o parlavamo di dinamiche prossime alle 200h? Come fate a dire "da non crederci"?  :|  :|  :|  
Continuo a dire che spesso non sono i modelli a sbagliare ma l'utente medio a sbagliare la loro interpretazione.

Comunque.... stamani GFS è buono. Come detto la  LP atlantica fugge via verso Nord e si propone una elevazione più marcata e solida dell' HP. Ne consegue quanto visto nella coda modellistica delle 00z.... che non sarebbe esattamente male  :D 

Reading invece veramente molto molto brutto  

| 
	| 

Poranese457 [ Gio 25 Gen, 2018 09:05 ]
	 | 
  | 

| 

| 

E' lontano, parliamo dal 4/5 febbraio in poi, ma il progetto è bello, personalmente ci sto credendo, si vede bene e ormai (a grandi linee) è qualche giorno che viene riproposto... L'impennata dell'azzorriano che peraltro mantiene i sui massimi valori ad ovest dell'Irlanda, per poi incunearsi verso la Scandinavia... con tutto quello che ne consegue. Vai così!  :ok:

| 
	| 

mausnow [ Gio 25 Gen, 2018 09:08 ]
	 | 
  | 

| 

| 

Anche io inizio a crederci, l'unica cosa che mi lascia perplesso è che dagli spaghi l'ufficiale è sempre il più estremo e la media è tutt'altro da bordata fredda

| 
	| 

Verglas [ Gio 25 Gen, 2018 09:12 ]
	 | 
  | 

Re: [MEDIO TERMINE] Prima Decade Di Febbraio: L'inverno Ci Riprova   
	 | 

Ottima osservazione è quello che ho notato anche io e per noi sarebbe solamente un bene!!! Ancora però la strada è lunga mi aspetto ancora stravolgimenti dopo le 180 h.....  Mamma mi quanto bisogna soffrire per avere un po' di freddo serio... ;)  
AUGURI RICCARDO!

Sì, modelli buoni stamani (a parte Reading)... se non altro si comincia a parlare di qualcosa anche sotto la fatidica soglia delle 300 ore che a tutti gli effetti rimane pura fantasia. Ma qualche buon movimento, che tra l'altro avete già sottolineato, si inizia a vedere anche in tempistiche più accettabili. Proviamo ad essere ottimisti. ;)  

| 
	| 

andrea75 [ Gio 25 Gen, 2018 09:18 ]
	 | 
  | 
	| 

|