| Commenti |
|
|
|
Bentornato, ma c'era già un topic aperto sul peggioramento in atto!
|
|
burjan [ Ven 11 Gen, 2008 13:33 ]
|
 |
 Re: Pioggia seria in vista..
|
Bentornato, ma c'era già un topic aperto sul peggioramento in atto!
Sì, infatti.... anche a seguito di quello che dice qui:
http://www.lineameteo.it/viewtopic.php?f=1&t=4557&p=56317#p56317
unisco il topic a quello di Luisito.
|
|
andrea75 [ Ven 11 Gen, 2008 13:50 ]
|
 |
 Re: Peggioramento dell'11-12 gennaio
|
Già, dopo qualche giorno che non sono potuto accedere per il poco tempo ho aperto un topic nuovo non avendo letto quello già aperto 
|
|
Icestorm [ Ven 11 Gen, 2008 16:27 ]
|
 |
|
Già, dopo qualche giorno che non sono potuto accedere per il poco tempo ho aperto un topic nuovo non avendo letto quello già aperto 
Non ti preoccupare Marco  Ci mancherebbe.... 
|
|
andrea75 [ Ven 11 Gen, 2008 18:10 ]
|
 |
|
Fin'ora rispettata in pieno la tempistica dettata dal meteogramma:

|
|
Poranese457 [ Ven 11 Gen, 2008 18:54 ]
|
 |
 Re: Peggioramento Dell'11-12 Gennaio
|
|
controllando il satellite e il lanna mi sembra che l'aria fredda in quota stia un pò tardando l'entrata nel golfo d genova o sbaglio? sta tardando l'evento o si ridimensiona il tutto? chiedo aiuto a chi è più esperto di me a leggere le carte.
|
|
CESTER [ Sab 12 Gen, 2008 00:43 ]
|
 |
|
controllando il satellite e il lanna mi sembra che l'aria fredda in quota stia un pò tardando l'entrata nel golfo d genova o sbaglio? sta tardando l'evento o si ridimensiona il tutto? chiedo aiuto a chi è più esperto di me a leggere le carte.
LANNA giocava nella samp mi pare...
per la risposta seria attendiamo il parere degli esperti... 
|
|
filipio [ Sab 12 Gen, 2008 01:07 ]
|
 |
|
Stando alle carte, la tempistica è rispettata. Il caldo entrerà sulle nostre zone oggi pomeriggio, semmai stazionando qualche ora in più rispetto a quanto previsto ieri. Il ramo freddo transiterà nella prima parte della giornata di domenica. Tenete conto che la perturbazione viaggia molto velocemente.
|
|
burjan [ Sab 12 Gen, 2008 08:36 ]
|
 |
|
Stando alle carte, la tempistica è rispettata. Il caldo entrerà sulle nostre zone oggi pomeriggio, semmai stazionando qualche ora in più rispetto a quanto previsto ieri. Il ramo freddo transiterà nella prima parte della giornata di domenica. Tenete conto che la perturbazione viaggia molto velocemente.
Aggiungo che aria fredda alla quota di 850 Hpa potrebbe subentrare già nel pomeriggio, acuendo i contrasti e le precipitazioni, segnatamente nel centro-sud regionale. Quota neve in calo sino a 6-700 metri nella notte a mio avviso.
|
|
zerogradi [ Sab 12 Gen, 2008 08:48 ]
|
 |
|
Aggiungo che aria fredda alla quota di 850 Hpa potrebbe subentrare già nel pomeriggio, acuendo i contrasti e le precipitazioni, segnatamente nel centro-sud regionale. Quota neve in calo sino a 6-700 metri nella notte a mio avviso.
Tra l'altro qui il calo termico è già iniziato, seppur lentissimo. Da 10,7° di ieri sera, ora siamo a 9,6°. Da ora in poi va in discesa. Credo che inizierà a fioccare a quote interessanti (1400/1600) già dopo pranzo...
Ciao! 
|
|
snow96 [ Sab 12 Gen, 2008 09:02 ]
|
 |
|
Tra l'altro qui il calo termico è già iniziato, seppur lentissimo. Da 10,7° di ieri sera, ora siamo a 9,6°. Da ora in poi va in discesa. Credo che inizierà a fioccare a quote interessanti (1400/1600) già dopo pranzo...
Ciao! 
Segno 8.9° ora! Hai ragione, poi ho visto che entrerannpo sacche di -2°...hai visto mai che Monte Luco ci si imbianca a fine evento..
Si cercano irruzioni artiche mostruose, ma spesso non ci si ricorda mai come una fetecchia fresca messa al posto giusto come questa ci possa regalare ottime soddisfazioni. 
|
|
zerogradi [ Sab 12 Gen, 2008 09:11 ]
|
 |
|
|
Fosse poi venuta dopo un periodo freddo, o almeno non caldo come questo che ci sta dando valori maggiori di +10°C in piena notte avrebbe anche potuto fare il miracoletto dei fiocchi in piano, ma accontentiamoci della comunque benvenutissima pioggia.
Intanto leggermente ritardato il peggioramento di mercoledì secondo gfs06z che per noi slitta quasi totalmente a giovedì, e per di più minimo posizionato peggio rispetto alle vecchie emissioni con debole scirocco a limitare gli accumuli.
Ma è tutta storia da scrivere, si vedrà passo dopo passo.
|
|
Icestorm [ Sab 12 Gen, 2008 11:45 ]
|
 |
|
|
Finite le cartucce o ancora c'è qualche rovescio buono da sparare?
|
|
DragonIce [ Sab 12 Gen, 2008 20:24 ]
|
 |
|
|
Penso che qualche millimetro nella notte cadrà, anche se a macchia di leopardo e non diffusamente..
|
|
Icestorm [ Sab 12 Gen, 2008 20:29 ]
|
 |
|
|