| Commenti |
 Re: [LUNGO TERMINE] Terza Decade Di Giugno
|
|
|
Fili [ Mar 16 Giu, 2009 09:10 ]
|
 |
|
Forse non nevicherà sopra i 2000 mt ma con +5 e una -23 dopo 15 giorni senza pioggia e caldo moderato il rischio di forti temporali anche con grandine è veramente un possibilità abbastanza alta!!!
Direi praticamente certa....  Quest'anno le grandinate se sprecano, eh? 
Non ne sarei così sicuro di temporali forti, poi mi sbaglierò, però io dico così, vedremo! 
|
|
Frasnow [ Mar 16 Giu, 2009 09:40 ]
|
 |
|
Non ne sarei così sicuro di temporali forti, poi mi sbaglierò, però io dico così, vedremo! 
Con una -23 a 500 hpa l'innesco è certo!!! 
|
|
mondosasha [ Mar 16 Giu, 2009 09:41 ]
|
 |
|
|
|
Frasnow [ Mar 16 Giu, 2009 09:44 ]
|
 |
|
Si Ciccio però organizza il cervello!
Fino all'altro ieri postavi carte di qualsiasi indice temporalesco cercando ogni minimo barlume convettivo anche dove non ve ne era assoluta traccia.
Adesso che invece i temporali (forti) si fanno probabili ti metti a dire che ti piacciono le temperature alte e le belle giornate.... qui ci vuole un pò di stabilità, altro che in atmosfera! 
|
|
Poranese457 [ Mar 16 Giu, 2009 09:52 ]
|
 |
|
Si Ciccio però organizza il cervello!
Fino all'altro ieri postavi carte di qualsiasi indice temporalesco cercando ogni minimo barlume convettivo anche dove non ve ne era assoluta traccia.
Adesso che invece i temporali (forti) si fanno probabili ti metti a dire che ti piacciono le temperature alte e le belle giornate.... qui ci vuole un pò di stabilità, altro che in atmosfera! 
Veramente non è niente di dissimile da te e Fili comunque che siete stabilofili e caldofili quando vi serve, e quando vi serve altro cambiate pensiero...la gente unidirezionata non risponde di certo al vostro nome... 
|
|
Icestorm [ Mar 16 Giu, 2009 11:13 ]
|
 |
|
Veramente non è niente di dissimile da te e Fili comunque che siete stabilofili e caldofili quando vi serve, e quando vi serve altro cambiate pensiero...la gente unidirezionata non risponde di certo al vostro nome... 
Io rientro nella categoria unidirezionale.....voglio la neve d'inverno e il fresco d'estate...oltre i 22/24 gradi non dovrei mai andare!!!E se ogni 3 giorni piove ancora meglio!!!
|
|
mondosasha [ Mar 16 Giu, 2009 11:32 ]
|
 |
|
Mi sono dichiarato stabilifolo da inizio estate specificando subito la differenza tra stabilofilo e caldofilo... io rimango di quella opinione, stabilità a manetta per i miei gusti!!!
Le esigenze della natura sono altre, le capisco, ma ripeto che se devo esprimere una preferenza la esprimo per la stabilità e non ho mai sperato nel contrario da metà maggio in qua 
|
|
Poranese457 [ Mar 16 Giu, 2009 11:50 ]
|
 |
|
Mi sono dichiarato stabilifolo da inizio estate specificando subito la differenza tra stabilofilo e caldofilo... io rimango di quella opinione, stabilità a manetta per i miei gusti!!!
Le esigenze della natura sono altre, le capisco, ma ripeto che se devo esprimere una preferenza la esprimo per la stabilità e non ho mai sperato nel contrario da metà maggio in qua 
Io direi che il mondo meteo è bello perchè è vario, ed è altrettanto meraviglioso apprezzarne ogni aspetto. 
|
|
zerogradi [ Mar 16 Giu, 2009 12:26 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Giugno
|
|
|
Strivio [ Mar 16 Giu, 2009 12:58 ]
|
 |
 Re: Terza Decade Di Giugno
|
Il "bello" è che prima dell'ingesso della saccatura ci sarà pure un certo richiamo caldo umido.
Che botta ragazzi che sarebbe, calo termico superiore a 10°C a 850hpa in 48h.
Se tutto verrà confermato la fase instabile potrebbe protrarsi per diversi giorni con il possibile
isolamento freddo sopra alla nostra penisola.
In inverno sarebbe stata un irruzione con i contro c..... 
|
|
il fosso [ Mar 16 Giu, 2009 14:41 ]
|
 |
|
Io preferirei poter andare a quel cavolo di matrimonio, sabato pomeriggio, senza dovermi inzuppare tutto!!!
Poi vuoi mettere una bella serata d'estate all'aperto invece che dover stare al chiuso!?
Io sono per una stabilità azzorriana, intervallata da perturbazioni deboli... piovaschi ogni 2-3 settimane... i temporali li lascerei ad agosto!
Ora deve essere estate, daiiii!
|
|
marvel [ Mar 16 Giu, 2009 15:14 ]
|
 |
|
Io preferirei poter andare a quel cavolo di matrimonio, sabato pomeriggio, senza dovermi inzuppare tutto!!!
Poi vuoi mettere una bella serata d'estate all'aperto invece che dover stare al chiuso!?
Io sono per una stabilità azzorriana, intervallata da perturbazioni deboli... piovaschi ogni 2-3 settimane... i temporali li lascerei ad agosto!
In linea di massima sono d'accordo con te ma sai che le preferenze valgono poco,
il Sabato comunque potrebbe anche salvarcelo, almeno parzialmente,
peggio per me che Domenica volevo andarmene al mare 
|
|
il fosso [ Mar 16 Giu, 2009 15:24 ]
|
 |
|
In linea di massima sono d'accordo con te ma sai che le preferenze valgono poco,
il Sabato comunque potrebbe anche salvarcelo, almeno parzialmente,
peggio per me che Domenica volevo andarmene al mare 
Io vedo compromesso tutto il sabato pomeriggio e sera.
Domenica fresca ma il tempo potrebbe essere più decente.
|
|
marvel [ Mar 16 Giu, 2009 16:49 ]
|
 |
|
|