| Commenti |
 Re: [BREVE TERMINE] Una Settimana Di Passione: Tra Freddo E Neve Ipotetica
|
|
Altro ovest shift di gfs...ma ci sta.... a questo punto speriamo che non si vada ancor piu' ad ovest....ma cmq sono ancora carte da neve al piano
|
|
lorenzo88 [ Lun 08 Feb, 2010 23:07 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Una settimana di passione: tra freddo e neve ipotetica
|
|
Il run è più caldo c'è poco da fare.
E' arrivata la rialzata delle termiche che ci attendevamo tutti, si parlerà comunque di intervalli tra i -4 ed i -6 nella fase cruciale dell'evento.
Così i 200m sarebbero ancora dentro, io mi attendo queste di termiche, niente più niente meno! :bye: :bye:
|
|
Poranese457 [ Lun 08 Feb, 2010 23:09 ]
|
 |
|
|
:lol: :lol: :lol: e partivamo da? -10°? -12°? :book:
|
|
Fili [ Lun 08 Feb, 2010 23:11 ]
|
 |
|
|
Secondo me si tornera' un pelo piu' ad est....non credo a problemi di termiche da giovedi mattina.....se non limano piu' poi da mercoledi sera cmq molte zone collinari potrebbero essere dentro.....e tra l'altro non sembra passare molto tempo tra un peggioramento e l'altro
|
|
lorenzo88 [ Lun 08 Feb, 2010 23:14 ]
|
 |
|
E do sta la novità del rialzo delle termiche all'avvicinarsi dell'evento?? :mah: :mah:
Si sapeva ma RESTERANNO QUESTE e mi pare un ottimo risultato... guarda che ci sei dentro anche tu eh, con tutte le penne innevate!!
|
|
Poranese457 [ Lun 08 Feb, 2010 23:14 ]
|
 |
|
E do sta la novità del rialzo delle termiche all'avvicinarsi dell'evento?? :mah: :mah:
Si sapeva ma RESTERANNO QUESTE e mi pare un ottimo risultato... guarda che ci sei dentro anche tu eh, con tutte le penne innevate!!
che hai, la sfera di cristallo? Foligno...pioggia e +1°, un classico :)
|
|
Fili [ Lun 08 Feb, 2010 23:15 ]
|
 |
|
e di cosa te ne fai della -10 con prcp quasi assenti????a me una -5 con prcp diffuse ce la scambio volentieri con la -10 secca.....credo sia capitata poche volte la -10 dal rodano.....quando arriviamo da termiche di 0,-1°C a 850 hpa non è che puo' entrare la -10 con prcp dal rodano....facciamo entrare la -5 ,poi se entra una -7 passato il minimo o una -10 sinceramente me ne sbatto
|
|
lorenzo88 [ Lun 08 Feb, 2010 23:17 ]
|
 |
|
No, quello che di solito pretende di avere la sfera di cristallo sei tu con previsioni a 10 giorni.
Io sinceramente credo che a 50h da un evento come questo almeno le termiche siano definitive e sono esattamente quanto mi aspettavo all'inizio.
Poi ogni miglioramento è il benvenuto e se dovessero peggiorare.. beh, non credo che lo faranno! :bye: :bye:
|
|
Poranese457 [ Lun 08 Feb, 2010 23:17 ]
|
 |
 Re: Una settimana di passione: tra freddo e neve ipotetica
|
E comunque queste due carte mi piacciono da morire!!! :love: :love: :love:
E' ancora neve sino a quote bassissime! :inchino: :inchino:
|
|
Poranese457 [ Lun 08 Feb, 2010 23:20 ]
|
 |
|
Ci metterei la firma Fili.... :D se a Foligno è +1 ... qui sarà.... :freddo: :inchino:
|
|
Francesco [ Lun 08 Feb, 2010 23:22 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Una settimana di passione: tra freddo e neve ipotetica
|
|
Comunque non scherziamo... sono carte eccezionali....
|
|
Francesco [ Lun 08 Feb, 2010 23:24 ]
|
 |
|
|
sono eccezionali! Nel senso che sarà un bellissimo evento meteo, con neve sino a quote molto basse (fondovalle sino a Perugia), di bassa collina da Perugia in giù, diciamo sui 3/400 metri. Non è scaramanzia, è quello che penso.
Possibili rovesci nevosi anche al piano ovviamente, ma con accumulo irrisorio o quasi.
Ripeto, bellissime carte e bellissimo evento, ma la neve diffusa al piano è una chimera :wink:
:bye:
|
|
Fili [ Lun 08 Feb, 2010 23:33 ]
|
 |
|
speriamo ..... :sunny: :sunny: :mrgreen:
|
|
cptnemo [ Lun 08 Feb, 2010 23:49 ]
|
 |
 Re: Una Settimana Di Passione: Tra Freddo E Neve Ipotetica
|
Benchè la dinamica sia quasi perfetta le termiche di reading a 850hpa sono state nettamente ridimensionate, -3/-4°C, mentre a 500hpa resta un bel nocciolo di -35°C;
ciò avviene per un lieve ovest-shift che fà percorrere un giro più ampio all'aria fredda prima di entrare sull'Italia. Ciò farebbe poca differenza per le zone Appenniniche e le colline in genere dai 300m, ma sarebbe una gran beffa per le pianure, specie centro-meridionali,
dove la neve arriverebbe solo grazie a rovesci intensi.
Speriamo migliorino con il run00, e speriamo che le profondità GPT rimangano tali,
ma le visioni di Fili non sono affatto incongrue...
|
|
il fosso [ Mar 09 Feb, 2010 00:07 ]
|
 |
|
|