[BREVE TERMINE] Una settimana di passione: tra freddo e neve ipotetica

Articolo
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Una Settimana Di Passione: Tra Freddo E Neve Ipotetica 

Entra meno freddo a 90h.

Ominobianc81 [ Lun 08 Feb, 2010 23:03 ]

Commenti
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Una Settimana Di Passione: Tra Freddo E Neve Ipotetica 

Altro ovest shift di gfs...ma ci sta.... a questo punto speriamo che non si vada ancor piu' ad ovest....ma cmq sono ancora carte da neve al piano

lorenzo88 [ Lun 08 Feb, 2010 23:07 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Una settimana di passione: tra freddo e neve ipotetica 

Il run è più caldo c'è poco da fare.

E' arrivata la rialzata delle termiche che ci attendevamo tutti, si parlerà comunque di intervalli tra i -4 ed i -6 nella fase cruciale dell'evento.

Così i 200m sarebbero ancora dentro, io mi attendo queste di termiche, niente più niente meno!  :bye:  :bye:

Poranese457 [ Lun 08 Feb, 2010 23:09 ]

:lol:  :lol:  :lol: e partivamo da? -10°? -12°? :book:

Fili [ Lun 08 Feb, 2010 23:11 ]

Secondo me si tornera' un pelo piu' ad est....non credo a problemi di termiche da giovedi mattina.....se non limano piu' poi da mercoledi sera cmq molte zone collinari potrebbero essere dentro.....e tra l'altro non sembra passare molto tempo tra un peggioramento e l'altro

lorenzo88 [ Lun 08 Feb, 2010 23:14 ]

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E do sta la novità del rialzo delle termiche all'avvicinarsi dell'evento??  :mah:  :mah:

Si sapeva ma RESTERANNO QUESTE e mi pare un ottimo risultato... guarda che ci sei dentro anche tu eh, con tutte le penne innevate!!

Poranese457 [ Lun 08 Feb, 2010 23:14 ]

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

E do sta la novità del rialzo delle termiche all'avvicinarsi dell'evento??  :mah:  :mah:

Si sapeva ma RESTERANNO QUESTE e mi pare un ottimo risultato... guarda che ci sei dentro anche tu eh, con tutte le penne innevate!!

che hai, la sfera di cristallo? Foligno...pioggia e +1°, un classico :)

Fili [ Lun 08 Feb, 2010 23:15 ]

e di cosa te ne fai della -10 con prcp quasi assenti????a me una -5 con prcp diffuse ce la scambio volentieri con la -10 secca.....credo sia capitata poche volte la -10 dal rodano.....quando arriviamo da termiche di 0,-1°C a 850 hpa non è che puo' entrare la -10 con prcp dal rodano....facciamo entrare la -5 ,poi se entra una -7 passato il minimo o una -10 sinceramente me ne sbatto

lorenzo88 [ Lun 08 Feb, 2010 23:17 ]

No, quello che di solito pretende di avere la sfera di cristallo sei tu con previsioni a 10 giorni.

Io sinceramente credo che a 50h da un evento come questo almeno le termiche siano definitive e sono esattamente quanto mi aspettavo all'inizio.

Poi ogni miglioramento è il benvenuto e se dovessero peggiorare.. beh, non credo che lo faranno!  :bye:  :bye:

Poranese457 [ Lun 08 Feb, 2010 23:17 ]
Messaggio Re: Una settimana di passione: tra freddo e neve ipotetica 

E comunque queste due carte mi piacciono da morire!!!  :love:  :love:  :love:

hgt500_ita_72_1265667605_872584

hgt500_ita_84_1265667621_790073

E' ancora neve sino a quote bassissime!  :inchino:  :inchino:

Poranese457 [ Lun 08 Feb, 2010 23:20 ]

Ci metterei la firma Fili....  :D  se a Foligno è +1 ... qui sarà....  :freddo:   :inchino:

Francesco [ Lun 08 Feb, 2010 23:22 ]
Messaggio Re: [BREVE TERMINE] Una settimana di passione: tra freddo e neve ipotetica 

Comunque non scherziamo... sono carte eccezionali....

Francesco [ Lun 08 Feb, 2010 23:24 ]

sono eccezionali! Nel senso che sarà un bellissimo evento meteo, con neve sino a quote molto basse (fondovalle sino a Perugia), di bassa collina da Perugia in giù, diciamo sui 3/400 metri. Non è scaramanzia, è quello che penso.

Possibili rovesci nevosi anche al piano ovviamente, ma con accumulo irrisorio o quasi.

Ripeto, bellissime carte e bellissimo evento, ma la neve diffusa al piano è una chimera  :wink:

:bye:

Fili [ Lun 08 Feb, 2010 23:33 ]

speriamo ..... :sunny:  :sunny:  :mrgreen:

cptnemo [ Lun 08 Feb, 2010 23:49 ]
Messaggio Re: Una Settimana Di Passione: Tra Freddo E Neve Ipotetica 

Benchè la dinamica sia quasi perfetta le termiche di reading a 850hpa sono state nettamente ridimensionate, -3/-4°C, mentre a 500hpa resta un bel nocciolo di -35°C;
ciò avviene per un lieve ovest-shift che fà percorrere un giro più ampio all'aria fredda prima di entrare sull'Italia. Ciò farebbe poca differenza per le zone Appenniniche e le colline in genere  dai 300m, ma sarebbe una gran beffa per le pianure, specie centro-meridionali,
dove la neve arriverebbe solo grazie a rovesci intensi.
Speriamo migliorino con il run00, e speriamo che  le profondità GPT rimangano tali,
ma le visioni di Fili non sono affatto incongrue...

il fosso [ Mar 09 Feb, 2010 00:07 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 18
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4 ... 16, 17, 18  Successivo
Vai a pagina   

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.