| Commenti |
 Re: Il gelo non da tregua: nuovo impulso freddo nel weekend 10-12 Febbraio
|
Stamattina la tiritera è sempre la stessa: GFS con il suo minimo basso stile venerdì scorso (ma un pò più giù) mentre Reading ed UKMO sono davvero belle, specialmente le seconde, con evidente minimo tirrenico stile Mercoledì passato... ma ben più foriero di precipitazioni.
Stavolta credo che le temperature non saranno un problema proprio per nessuno e stupisce, in off topic, la Marvelliana persistenza della fase fredda e dinamica da qui a data da destinarsi 
|
|
Poranese457 [ Mer 08 Feb, 2012 07:27 ]
|
 |
 Re: Il Gelo Non Da Tregua: Nuovo Impulso Freddo Nel Weekend 10-12 Febbraio
|
Eh, sì Leo, non se ne vede la fine.
Fra l'altro quando si calmerà il vento, tipo domani sera, saremo sempre a tiro di minime in doppia cifra negativa da cui siamo stati risparmiati finora.
|
|
Marco376 [ Mer 08 Feb, 2012 07:31 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Il gelo non da tregua: nuovo impulso freddo nel weekend 10-12 Febbraio
|
Giungono purtroppo brutte notizie dall'attendibilissimo LAM di Meteotitano che la settimana scorsa era sempre stato precisissimo con le precipitazioni.
Umbria essenzialmente tagliata fuori per tutto Venerdì con possibilità di sporadiche fioccate in zona Perugia nel orso del pomeriggio.... nevicate che scenderanno copiose invece, ancora una volta, su Appennini ed estremo Nord regionale 
|
|
Poranese457 [ Mer 08 Feb, 2012 07:40 ]
|
 |
 Re: Il gelo non da tregua: nuovo impulso freddo nel weekend 10-12 Febbraio
|
Si, Gfs stamattina mi lascia più di un dubbio
Mi sembra che il tutto avvenga in stile blizzard con la -10° che piomba su di noi all'improvviso, ma con scarsi effetti precipitativi.
Situazione comunque che rimane molto interessante perchè davvero imprevedibile!
|
|
Francesco [ Mer 08 Feb, 2012 07:46 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Il Gelo Non Da Tregua: Nuovo Impulso Freddo Nel Weekend 10-12 Febbraio
|
reading ammessso che abbiano ragione sono molto belle per me 
|
|
prometeo [ Mer 08 Feb, 2012 07:48 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Il Gelo Non Da Tregua: Nuovo Impulso Freddo Nel Weekend 10-12 Febbraio
|
Si, Gfs stamattina mi lascia più di un dubbio
Mi sembra che il tutto avvenga in stile blizzard con la -10° che piomba su di noi all'improvviso, ma con scarsi effetti precipitativi.
Situazione comunque che rimane molto interessante perchè davvero imprevedibile!
Anche ieri non è che fossero uno splendore, comunque. Speriamo che GFS segua ECMWF come aveva fatto il run 18 ieri sera. Dobbiamo aspettare le 12. 
|
|
snow96 [ Mer 08 Feb, 2012 07:49 ]
|
 |
|
Anche ieri non è che fossero uno splendore, comunque. Speriamo che GFS segua ECMWF come aveva fatto il run 18 ieri sera. Dobbiamo aspettare le 12. 
Si, reading di tutt'altro avviso!
Vediamo chi si adeguerà...
|
|
Francesco [ Mer 08 Feb, 2012 08:01 ]
|
 |
|
|
......se va bene, neve a Posillipo.
|
|
tifernate [ Mer 08 Feb, 2012 08:02 ]
|
 |
|
Ma queste erano già le 00??? Alle 11 di ieri sera?
|
|
snow96 [ Mer 08 Feb, 2012 08:13 ]
|
 |
|
Ti rispondo io... massi ha messo il link diretto, quindi stamattina si è auto-aggiornato 
|
|
Francesco [ Mer 08 Feb, 2012 08:14 ]
|
 |
|
boh... perchè, secondo voi con questa non fa niente da noi!?
le similitudini con venerdì scorso si fermano al posizionamento del minimo. Per il resto sono dinamiche TALMENTE DIFFERENTI che non capisco come vi possiate ostinare a compararle
L'altra volta era un minimo che arrivava dalle Baleari e si dirigeva verso il lazio: una -25° in quota e contrasti zero.
Questa è una palla di neve dritta dritta dalla Carelia/Russia Bianca, che irrompe nel Tirreno con una -12° ed una -38°. Non mi sembra propriamente la stessa cosa... questa fa i danni!!!
Una volta che quel coso sarà giunto sul Tirreno, ci saranno complicanze nevose PER TUTTI e per tutto il weekend secondo me. Un po' come dice Giuliacci
Poi ripeto, non parlo di 30cm diffusi su tutta la regione 
|
|
Fili [ Mer 08 Feb, 2012 08:21 ]
|
 |
|
Ti rispondo io... massi ha messo il link diretto, quindi stamattina si è auto-aggiornato 
Ooops, sorry, è vero!
Comunque oggi GFS00 si è rimangiato il miglioramento di GFS18 di ieri sera... ma ho fiducia, visto che ECMWF è spettacolare!! 
|
|
marvel [ Mer 08 Feb, 2012 08:25 ]
|
 |
|
|
|
tifernate [ Mer 08 Feb, 2012 08:28 ]
|
 |
 Re: [BREVE TERMINE] Il gelo non da tregua: nuovo impulso freddo nel weekend 10-12 Febbraio
|
Anche UKMO e DWD sono più per la visione di reading, con DWD che disegna una bella Ponza Low!

|
|
marvel [ Mer 08 Feb, 2012 08:30 ]
|
 |
|
|