Temporali visibili sull'Appennino.
Vediamo se riescono a espandersi anche verso la mia zona... :bye:
05 Luglio 2012 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 05 Luglio 2012 - Osservazioni Meteo
sara' un mese che alle 15.45 non avevo 24 gradi!!!!
:inchino:
:inchino:
Cumuli in formazione verso il Ternano\Reatino.
Massima di 35.1°, mentre ora siamo a 33° con ventilazione da NW.
Massima di 35.1°, mentre ora siamo a 33° con ventilazione da NW.
Qui da segnalare c'è solo un incendio verso Allerona, già passate due camionette dei VVF... d'altronde con questo vento era praticamente impossibile che non si verificasse qualche fiammata!
tuoni a ripetizione ma di pioggia poca.....ma bel fresco con soli 22.5 gradi ora
Groppi temporaleschi in Appennino che sconfinano solo verso Est: per il momento è tutto esattamente come mi aspettavo, vediamo come evolve.

Buon pomeriggio ragazzi, qualche nuvola qui in Valnerina, non si sente neanche tuonare in lontananza..umh :x
Estremi odierni:
Massima:+36.3
Minima:+18.9
Attuale:+34.7
Umidità:34%
Pressione:1007.2
Vento debole da Nw intorno i 5 km/h
Buona serata :bye:
Estremi odierni:
Massima:+36.3
Minima:+18.9
Attuale:+34.7
Umidità:34%
Pressione:1007.2
Vento debole da Nw intorno i 5 km/h
Buona serata :bye:
Estremi odierni
T.Min +18.9C
T.Max +30.0C
Attuale +29.7C cielo parz nuv
T.Min +18.9C
T.Max +30.0C
Attuale +29.7C cielo parz nuv
purtroppo le pur flebili possibilità di avere qualche cb che potesse fare qualcosa, come previsto da Luisito, sono naufragate dallarrivo di un pò di tramontana che sta rischiarando il cielo sopra Foligno
in compenso l'aria si è un pò rinfrescata, siamo intorno ai 31° :inchino:
ad ogni modo penso che anche oggi la nostra Valle Umbra sia stata di nuovo la zona più calda d'Italia, almeno a vedere la carta di wetterzentrale che è sulla home page
ci battono solo sui Balcani
e sono ormai parecchi giorni che siamo messi così..
in compenso l'aria si è un pò rinfrescata, siamo intorno ai 31° :inchino:
ad ogni modo penso che anche oggi la nostra Valle Umbra sia stata di nuovo la zona più calda d'Italia, almeno a vedere la carta di wetterzentrale che è sulla home page
ci battono solo sui Balcani
e sono ormai parecchi giorni che siamo messi così..
Buonasera da Badia.
Bel pomeriggio, T = + 28 °C di massima in valle, importanti CB si stagliano netti verso l' Appennino Modenese, credo che abbiano pure dato qualche frutto in termini di prp.
:bye:
Bel pomeriggio, T = + 28 °C di massima in valle, importanti CB si stagliano netti verso l' Appennino Modenese, credo che abbiano pure dato qualche frutto in termini di prp.
:bye:
Sicuramente il temporale su Parma ha dato i suoi frutti sopratutto a nord della provincia. Ora un C.Congestus sul Piacentino.
Qua nel modenese per ora il nulla anchese primasembrava formarsi un temporale ora sembra tutto finito
Qua nel modenese per ora il nulla anchese primasembrava formarsi un temporale ora sembra tutto finito
Max.: +34.0°C, attuale +31.7°C, UR 39%, vento da ovest. Per tutto il pomeriggio la testa di un "fungone" è rimasta affacciata al bordo orientale dell'assolata Conca Ternana, segno che in Appennino il temporale c'è stato.
Come previsto temporali che non si sono allontanati molto dall'Appennino (se non verso Est ovviamente): Poranese - Modelli matematici 1a0 :D
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4