andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Allora... io non mi sono lamentato, e continuo a non lamentarmi. Ho solo detto che visto che siamo a Maggio e non a Luglio, si sta bene anche con qualche grado in meno. Non per forza bisogna arrivare a 30°C. E' chiaro, a Luglio se abbiamo una massima di 24°C possiamo definirla fresca, e possiamo apprezzare qualche grado in più. Ma i 30°C (o i 28°C o i 29°C che siano) a Maggio... perché?!? Che ce fai? Sta storia dell'anticiclone che è meglio averlo a Maggio, mi sembra lo stesso discorso che si fa a Novembre quando ci si piazza sulla testa quello delle Azzorre e diciamo "meglio adesso che a Gennaio". Poi finisce l'inverno e non si becca nulla da Novembre a Marzo. Ecco... così adesso. Iniziamo coi 30°C adesso che obiettivamente non sono necessari per uscire comunque in maniche corte, e poi il caldo ce lo teniamo fino a Settembre. Anzi, senza contare che se poi piove o fa fresco a Luglio quando magari andiamo in ferie e le belle giornate ci fanno (forse) un po' più comodo, iniziamo a dire "era meglio se pioveva prima...".
Che poi... se parliamo di anomalie, e partiamo da una media delle massime di 22°C, saresti contento di una serie di giornate con temperature che durante il giorno non superano i 14°C/15°C? Probabilmente no... e manco io... e il discorso è lo stesso, ma al contrario. Poi è normale che in questa fase della stagione da sicuramente più fastidio una forte anomalia negativa piuttosto che una positiva, ma alla fine, stringendo, sempre di anomalia parliamo. E allora come tu mi diresti che per stare bene a Maggio non serve avere 15°C di massima, io ti dico che non ne serve nemmeno una di 30°C. Discorso facile, no? :)
Ma non è una lamentela, è una semplice osservazione logica. ;)

Qui non molto vento... c'è, ma è debole. Temperatura che resta comunque alta: +19.3°C. 'notte a tutti! :bye:

a parte che non mi riferivo strettamente a te col dire delle "lamentele" :D e ripeto, se a Foligno,che insieme a Terni è la città più calda dell'Umbria, fa 28° di massima penso che questi giorni Perugia non sia salita oltre i +25/+26°...cosiccome molte zone collinari della nostra regione. Non vedo nessun problema veramente, siamo sopra media, è vero, ma a me questo caldo piace. E' un caldo BELLO, ventilato, e non si soffre.

Dici tu che si starebbe bene anche con 22/23 di massima (dipende poi dove...a Foligno o a Perugia)? Beh, secondo me si starebbe MENO bene, perchè la sera farebbe fresco e ci si dovrebbe coprire.

Poi sono questioni davvero di gusti personali, ma io con massime comprese tra 25 e 30, e minime tra 15 e 20... ci sguazzo :love: :love: