9 Dicembre 2005: Osservazioni Meteorologiche.......

Articolo
Messaggio  

Qui 8°... NON FA NEMMENO UNA GOCCIA!! Questo secondo me è il tempo più brutto che ci possa essere in assoluto!!     

matthew8383 [ Ven 09 Dic, 2005 12:18 ]

Commenti
Messaggio  

tifernate ha scritto: 

p.s. comunque le catene portatele in auto, per precauzione, in serata la temperatura calerà ovunque.

Sì, effettivamente questo è un cosiglio che va dato a tutti... d'inverno, soprattutto in caso di lunghi tragitti le catene portatele sempre in auto! In particolare se dovete affrontare certi tratti

P.S. x lalepre: se capiti da queste parti Domenica sappi che c'è un Meteopranzo... io la butto lì

andrea75 [ Ven 09 Dic, 2005 12:19 ]
Messaggio  

Giornata nuvolosa con qualche goccia di pioggia. Temp. min. 1,7 C° ora poco di più con un vento teso credo di tramontana o cmq abbastanza frizzante. Confermo aperura impiinati Frontignano per Monte Prata non sò perchè non siano aperti.M'informerò con il sindaco.

mondosasha [ Ven 09 Dic, 2005 12:24 ]
Messaggio  

Andrea, è iniziato un leggero calo da te?

Francesco [ Ven 09 Dic, 2005 12:34 ]
Messaggio  

eh eh il mio ottimismo di prima è stato spazzato via dal l'aumento della temperatura....siam saliti fin verso i 7 gradi!! e dalla diminuzione delle precipit.
ora pioviggina deblomente!!
qt   neve in netto rialzo....speriamo solo temporanea     

pablo [ Ven 09 Dic, 2005 12:39 ]
Messaggio  

Al momento i Vigili Urbani non hanno notizie di problemi alla viabilità a Colfiorito.

Benvenuto anche da parte mia.

Ciao

IW0RVW [ Ven 09 Dic, 2005 12:43 ]
Messaggio  

Francesco ha scritto: 
Andrea, è iniziato un leggero calo da te?

Assolutamente no... oscillo dai 6.7°C ai 6.9°C, ma senza cali rilevanti. Del resto il vento continua a tirare sempre da NE, e credo che fino a quando non si passerà a correnti più occidentali la temperatura resterà su questi valori.
Se ho detto una caxxata qualcuno mi corregga!  

andrea75 [ Ven 09 Dic, 2005 12:45 ]
Messaggio  

ehm!! dimenticavo, mi associo alle raccomandazioni degli altri per quanto riguarda le catene, mi raccomando!!!

IW0RVW [ Ven 09 Dic, 2005 12:46 ]
Messaggio  

finalmente si è scoperta la cima del monte tezio che risulta innevato forse dai 900 mt

qui pioviggine orizzontale e forte vento da nordest,  temp 4.8

andfra [ Ven 09 Dic, 2005 13:52 ]
Messaggio  

andfra ha scritto: 
finalmente si è scoperta la cima del monte tezio che risulta innevato forse dai 900 mt

qui pioviggine orizzontale e forte vento da nordest,  temp 4.8

Beh forse un po' più in basso, no? Considerando che il Tezio è sui 960 mt.............

andrea75 [ Ven 09 Dic, 2005 14:11 ]
Messaggio  

si...forse siamo sugli 800..è che da qui non si vede bene quanto manca alla cima!

andfra [ Ven 09 Dic, 2005 14:21 ]
Messaggio  

qui a Foligno, ed in tutta la Valle Umbra da Spoleto verso Assisi, c'è una bella ombra pluviometrica (so invece che stamattina pioveva forte dalle parti di Gualdo Tadino), con vento debole da nordest e temperatura davvero alta, cioè 9,3°; non penso che stia nevicando verso Colfiorito, guardando verso lì non si vedono precipitazioni in atto, così come non se ne vedono sui 1400 mt. dei monti sopra Trevi, nè sul Subasio; pressione in leggero aumento

alfdam [ Ven 09 Dic, 2005 14:55 ]
Messaggio  

Temp. calata intorno a 2.5 ° dopo l'aumento mattutino fino a 5°. Cmq quì ha ripreso a piovere ma ho notizie di vere bufere di neve a Frontignano e gli sciatori oggi hanno potutto fare ben poco..Cmq la quota neve è alta altro che 600 mt. Quì 900 se va bene!!!!Per oggi previsioni toppate almeno per questa zona.

mondosasha [ Ven 09 Dic, 2005 17:09 ]
Messaggio  

Oggi nevicata a 700 m, sono stato su a Bocca Trabaria alle 15:50 e bufera in atto con almeno 30 cm di neve fresca caduta con spazzaneve in azione qualche problema di traffico soprattutto per i camion, anche se ho visto qualche automobilista montare le catene. lassù stamattina neve al suolo sui 600 m a vedere dai residui. Inoltre neve al suolo, nel pomeriggio, anche sui monti ad ovest di Città di castello e Monte S.Mariatiberina, anche li sui 700 m, li ho notati oggi pomeriggio. Qui sempre pioviggine o pioggia debole ma più ci si avvicina alla dorsale più la precipitazione aumenta d'intensità.

Ciao  

p.s. più tardi posto le foto

tifernate [ Ven 09 Dic, 2005 18:31 ]
Messaggio  

Quota neve qua attualmente sopra i 1400-1500 metri...ai quasi 1000 metri dei prati di stroncone ben +4.1°C..

Icestorm [ Ven 09 Dic, 2005 20:57 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno