15 Luglio 2016: Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 15 Luglio 2016: Osservazioni Meteo 

Praticamente speculari gli accumuli tra Beroide e Foligno, rispettivamente 16,2 e 16,3. Il radar promette bene ancora per un po'. +14,1°  :bye:

Frasnow [ Ven 15 Lug, 2016 11:16 ]

Commenti

Il termo della stazione di castelluccio è in calore?

nicola59 [ Ven 15 Lug, 2016 11:16 ]

Temperatura che fino a tre giorni fa superava i +37°C a Terni centro, dove stamane sono stati toccati i +15°C. Da un'oretta invece, qui a Terni nord, soffia un grecale forte, raffiche sopra i 60 km/h. Ed è molto fastidioso, anche perché costringe a riaprire l'armadio. Mi sembrano sbalzi esagerati. Nella nostra città, comunque, la pioggia è arrivata tra notte e mattina, accumuli che vanno dai 16 ai 21 mm!!!  :inchino:

Dic96 [ Ven 15 Lug, 2016 11:28 ]

Qui in Calabria niente di tutto ciò :D ma vedo che a gualdo è inverno

As_Needed [ Ven 15 Lug, 2016 11:43 ]

Porano MINIMA IN CORSO di +12.0°C con pioggia annessa

Non ho parole  :love:  :love:  :love:

Poranese457 [ Ven 15 Lug, 2016 11:44 ]

Pioggia, accumulo sopra i 20mm, 13,3°  :inchino:  :ok:

Burian Express 94 [ Ven 15 Lug, 2016 11:46 ]

Spettacoloooo :inchino:

Dai che stanotte famo il minimozzo a una cifra :inchino:

Boba Fett [ Ven 15 Lug, 2016 11:47 ]

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui in Calabria niente di tutto ciò :D ma vedo che a gualdo è inverno

Auguri Eugenio :hppybtd:  :hppybtd:  
Qui cielo nuvoloso in attesa del peggioramento ;)
Temperatura 22.1°C vento forte da NE.

:bye:

enniometeo [ Ven 15 Lug, 2016 11:48 ]

Auguri, Eugenio!

Qui a Ponte Sasso pioviggina a 16,5°C. A Gualdo, sbufera a 13,5°C. Sinceramente, non ricordo una giornata di luglio con massima inferiore ai 14°C...

Pigimeteo [ Ven 15 Lug, 2016 12:05 ]

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mat ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In viaggio da Corciano a Ficulle pioggia battente, temperatura senza dubbio rigida per il periodo compresa tra 11º e 14º dal termo auto..
Qua nell'orvietano caduta molta più acqua che da me, campi evidentemente infradiciati

Sei dalle parti mie, Ficulle sta a 15 km in linea d'aria da C.d.Pieve. Giornata davvero da lupi da queste parti, in queste situazioni di correnti perturbate da est (così come quando nevica) la mia zona viene colpita dura. 12,5 gradi a C.d.Pieve con 11,4 mm di pioggia in questo momento, qua a Chiusi scalo dove sono ora circa 14 gradi e pioggia battente ma meno pesante.

Nell'azienda dove sono stato nei pressi di Ficulle hanno scaricato il pluvio manuale con oltre 45 mm , possibile così tanto? Presa in pieno

giantod [ Ven 15 Lug, 2016 12:29 ]

Giornata assolutamente eccezionale per luglio. Sinceramente non ne ricordo una simile nemmeno sforzandomi, anche se  possibile che schiarite nel pomeriggio facciano risalire le massime sopra i 20 gradi. 15 gradi scarsi qua a Chiusi scalo anche se sembra schiarire e ha smesso di piovere, ancora nemmeno 13 gradi a C.d.Pieve.  :eek:

zeppelin [ Ven 15 Lug, 2016 12:31 ]

In viaggio da Corciano a Ficulle pioggia battente, temperatura senza dubbio rigida per il periodo compresa tra 11º e 14º dal termo auto..
Qua nell'orvietano caduta molta più acqua che da me, campi evidentemente infradiciati

Sei dalle parti mie, Ficulle sta a 15 km in linea d'aria da C.d.Pieve. Giornata davvero da lupi da queste parti, in queste situazioni di correnti perturbate da est (così come quando nevica) la mia zona viene colpita dura. 12,5 gradi a C.d.Pieve con 11,4 mm di pioggia in questo momento, qua a Chiusi scalo dove sono ora circa 14 gradi e pioggia battente ma meno pesante.

Nell'azienda dove sono stato nei pressi di Ficulle hanno scaricato il pluvio manuale con oltre 45 mm , possibile così tanto? Presa in pieno

45 mm mi sembrano tantini... ma che ne sò, sti pluviometri digitali delle stazioni (almeno il mio che è oregon e ha il primo scatto a 1mm) secondo me sottostimano un po'. Tra le stazioni vicine 18,8 mm a C.d.Pieve, 14-15 mm a Fabro e Orvieto loc. Bagni che son le più vicine e il massimo a Piegaro con 21mm.  :mah:

Ultima modifica di zeppelin il Ven 15 Lug, 2016 12:35, modificato 1 volta in totale 
 zeppelin [ Ven 15 Lug, 2016 12:34 ]

Ricomincia a piovere leggermente a pg

Boba Fett [ Ven 15 Lug, 2016 12:34 ]

Buondì!

Giornata d'altri tempi...

Minima: +13.7° (alle ore 11.02)

Ora +14.9° con pioggia in corso: accumulo di 24.2 mm...  :inchino:

Ma 'na cosa del genere in inverno, no, eh...?  :mrgreen:

P.s. Auguri Eugenio!!!  :hppybtd:  :hbirth:  :hppybtd:

Ultima modifica di Gab78 il Ven 15 Lug, 2016 12:51, modificato 1 volta in totale 
 Gab78 [ Ven 15 Lug, 2016 12:47 ]

45 mm mi sembrano tantini... ma che ne sò, sti pluviometri digitali delle stazioni (almeno il mio che è oregon e ha il primo scatto a 1mm) secondo me sottostimano un po'. Tra le stazioni vicine 18,8 mm a C.d.Pieve, 14-15 mm a Fabro e Orvieto loc. Bagni che son le più vicine e il massimo a Piegaro con 21mm.  :mah:

Dubbio mi resta, ma effettivamente in zona Ficulle i campi erano ben più allagati del circondario...
Cmq peggioramento democratico per umbria alla fine ha piovuto quasi ovunque in modo ottimale

giantod [ Ven 15 Lug, 2016 13:02 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno

Questa visualizzazione "Lo-Fi" è semplificata. Per avere la versione completa di formattazioni ed immagini clicca su questo link.