13 Febbraio 2018: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 13 Febbraio 2018: Osservazioni Meteo
Pare tutto finito qui a Chiusi pare. Mi mandano questa foto da Città della Pieve (dove ci sono 0,6 gradi) di poco fa, neve addirittura in attecchimento. Peccato che stia per finire...

img_20180213_wa0007

Profilo PM  
L’instabilità (?) di stanotte ha regalato una spolverata che nel Reatino più interno, quindi a sud della nostra regione. Accumuli fino a 5 cm quota 1000.

Zona Terni, alle medesime quote, nulla... la nottata è trascorsa più asciutta. Segno che le chance erano relegate alla sola dorsale. Oggi c’è il sole.

Profilo PM  
Giornata trascorsa con nevischio piu o meno intenso per tutto il giorno con imbiancata leggera in mattinata.
Accumuli dai 700mt
Temperatura che ha oscillato sempre tra gli 0 e 1 gradi
Ora 0.6
Dew point-3
Freddo intenso per ventilazione dai quadranti settentrionali

Ora nevischio con cielo per il 50% sereno :D

Ultima modifica di castiglionese il Mar 13 Feb, 2018 16:51, modificato 3 volte in totale
Profilo PM  
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Pare tutto finito qui a Chiusi pare. Mi mandano questa foto da Città della Pieve (dove ci sono 0,6 gradi) di poco fa, neve addirittura in attecchimento. Peccato che stia per finire...

Città della Pieve is the new Raiano :lol:

T in calo, 4,3° e nuvolosità frastagliata, più chiuso il cielo a nord verso il mare..

forse qualche altro episodio di graupeln, al limite, ci potrà scappare... ;)

Profilo PM  
Nevicata in atto anche in area Monte Peglia ma calo termico avvertibile anche qui allo Scalo (siamo praticamente di fronte) con +5.2°C

Freddo anche a Porano dove ci sono appena +2.2°C

Nubi pure qui..si vede bene la tendina nevosa..che sta interessando il pievese e adesso anche.il m.peglia..

Profilo PM  
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Città della Pieve is the new Raiano :lol:

Abbiamo fatto a cambio quest'anno :lol:

Profilo PM  
Max di 7.6.
Temp attuale 4.8

Temperatura scesa a 2.6°C
con il vento fa molto freddo...

Qui nessun pericolo di precipitazioni... tutto nella norma

Qui, lo stau non ha dato nessun frutto. A nord di Fossato di Vico, qualcosa si è visto: stamattina, verso le 7, da Costacciaro a Scheggia addirittura tetti e campi bianchi. :D (dopo quest'inverno sub-tropicale, bisogna dirlo!)
Qui, miseri 4 fiocchi svolazzanti, un po' di vento, un po' di fresco... ma nulal di più.
:bye:

rovescio di acqua/neve in corso, 3,7°

Profilo PM  
Nevicata che alla fine ha attaccato alla Pieve, anche se io sono a Chiusi scalo e non l'ho vista, credo che forse un centrimetaccio scarso ne abbia fatta. Ho solo un fotogramma di un video mandatomi da Lori il cui fratello era alla Pieve oggi pomeriggio, non ho tempo di farmi mandare foto da altri che so in ufficio.

cattura_1518542607_103250
cattura2_1518543013_942956

T inchiodata a 0,4. In calo forte anche qua a valle. Probabile gelata pervasiva, considerando che è tutto bagnato e lievemente innevato in alto, nella notte.

Profilo PM  
Qui siamo a 09c..s3renissimo

Profilo PM  
T 3, ventilazione sempre presente da N.

Pagina 3 di 5