26 Gennaio 2021: Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 26 Gennaio 2021: Osservazioni Meteo
bella giornata con cielo sereno e vento calmo

temperatura + 8.1°

:bye:

Profilo PM  
Minima di +0.6°, più alta rispetto a voi. +10° attuali con splendido cielo sereno.

Deciso miglioramento del tempo, cielo tornato limpido sereno ma con aria bella frizzantina ..

minima di 0,4° .. massima di 9,3° , forse ancora non definitiva ;)

Ultima modifica di Adriatic92 il Mar 26 Gen, 2021 13:34, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Cielo limpido e sereno, clima freddo ;)

Profilo PM  
Cielo sereno e clima freddo, +8.0°C attuale

Profilo PM  
La giornata cristallina e tersa, secca e fredda, che si attendeva.
Dopo le 4 ore da neve di ieri, nulla più praticamente da dopo le 9 se non qualche bizza piovosa di cui l'ultima nel tardo pomeriggio. Poi progressiva riapertura col freddo.

Ultima modifica di Olimeteo il Mar 26 Gen, 2021 13:56, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
:bye: Giornata solegiata.

Screenshot_2021-01-26 Home Page.png
Descrizione:  
Dimensione: 53.68 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

Screenshot_2021-01-26 Home Page.png

zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
geloneve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stamattina, per la strada della casa che ci stiamo costruendo, si vedeva una gran fetta dell'arco alpino innevato nitido come mai avevo visto prima in vita mia.
Altre volte l'avevo visto l'arco alpino, sia dalle colline forlivesi che dal crinale appenninico forlivese ma, questa volta, oltre che ad essere più in basso (e, quindi, con più potenziale foschia), era di una nitidezza incantevole e di un'ampiezza mai visti prima.

Foto! Vogliamo la foto! :-)

In collina non "inversionata" non è riuscito nemmeno a gelare, +0,2 di minima. 4 gradi attuali. Ovviamente il gelo sulla mia macchina e la brina non erano d'accordo stamani, ma si sa che gelo sulle auto e brina si formano persino con minime di 2/3 gradi, soprattutto considerando che la mia auto sta in fondo a una rampa e la stazione invece in cima a un poggio a 1 km di distanza circa.

Si ok,
però ora non è che tutte le volte che da te non va sottozero te la puoi prendere con le altre colline che hanno inversione :lol:

Oggi il 90% delle stazioni del Centro, inversione o non inversione, so andate sottozero

cattura_1611671105_516655

Mo vorrai dirmi che TUTTE le stazioni sono in aree da inversione tranne la tua ed altre 3/4?? La vedo scura ;)

+9° massima in corso, sempre debole ventilazione occidentale.

cielo sereno :wink:

Cielo sereno e massima di +10°c.

Ultima modifica di Danimeteo il Mar 26 Gen, 2021 16:04, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Che giornatina...

BOCCA TRABARIA - ALPE DELLA LUNA

p1265199

NERONE, CATRIA, CUCCO ecc....

p1265204

p1265211

p1265205

p1265207

p1265213

Ultima modifica di Cyborg il Mar 26 Gen, 2021 16:20, modificato 1 volta in totale
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
zeppelin ha scritto: [Visualizza Messaggio]
geloneve ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Stamattina, per la strada della casa che ci stiamo costruendo, si vedeva una gran fetta dell'arco alpino innevato nitido come mai avevo visto prima in vita mia.
Altre volte l'avevo visto l'arco alpino, sia dalle colline forlivesi che dal crinale appenninico forlivese ma, questa volta, oltre che ad essere più in basso (e, quindi, con più potenziale foschia), era di una nitidezza incantevole e di un'ampiezza mai visti prima.

Foto! Vogliamo la foto! :-)

In collina non "inversionata" non è riuscito nemmeno a gelare, +0,2 di minima. 4 gradi attuali. Ovviamente il gelo sulla mia macchina e la brina non erano d'accordo stamani, ma si sa che gelo sulle auto e brina si formano persino con minime di 2/3 gradi, soprattutto considerando che la mia auto sta in fondo a una rampa e la stazione invece in cima a un poggio a 1 km di distanza circa.

Si ok,
però ora non è che tutte le volte che da te non va sottozero te la puoi prendere con le altre colline che hanno inversione :lol:

Oggi il 90% delle stazioni del Centro, inversione o non inversione, so andate sottozero

Mo vorrai dirmi che TUTTE le stazioni sono in aree da inversione tranne la tua ed altre 3/4?? La vedo scura ;)

La mia, Perugia centro e San Pietro, Radicofani, San Lorenzo Nuovo, Monte Bastiola (550 m. circa), Todi, Montepulciano, per dire quelle intorno, insomma quelle in cima o quasi a dei poggi/colli/montarozzi, senza altopiani o colli/monti più alti adiacenti. Non me la prendo no, buon per voi che un filino d'inversione ogni tanto l'avete. :lol:

Mi rifaccio con la massima. 6,3 dopo una minima di 0,2. Chiusi scalo (balcone ufficio) con estremi di -2,0 e 7,9.

Ultima modifica di zeppelin il Mar 26 Gen, 2021 16:27, modificato 2 volte in totale
Profilo PM  
Per zeppelin: Todi non avrebbe la valle del Tevere come serbatoio d'inversione? L'amico di Deruta ha sempre una ghiacciaia, questo voglio dire
:D

Profilo PM  
Dic96 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per zeppelin: Todi non avrebbe la valle del Tevere come serbatoio d'inversione? L'amico di Deruta ha sempre una ghiacciaia, questo voglio dire
:D

No Todi sta in cima a un colle, ma proprio in cima in cima. Ci sei mai stato? :lol:

P.S. complimenti a Mirco (Cyborg) per le foto, bellissimi gli Appennini innevati, ho la fortuna di vedere il Catria e il Nerone quasi tutte le mattina mentre vengo al lavoro a Chiusi o a Castiglione, si vedono benissimo dietro i monti del Lago-

Ultima modifica di zeppelin il Mar 26 Gen, 2021 16:31, modificato 1 volta in totale
Profilo PM  
Massima di +8,7°.
Attualmente +5,4° e cielo sereno.

Profilo PM  

Pagina 3 di 5