8 Luglio 2022 - Osservazioni Meteo
Titolo: Re: 8 Luglio 2022 - Osservazioni Meteo
Massina di 22.4°C...ora cielo nuvoloso con temperatura scesa a 19.3°C
Buondì!
Alla fine fotograficamente parlando ieri è stata una serata davvero divertente, anche se mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca visto che gran parte dell'attività elettrica ha completamente saltato questa zona per poi riprendere ben più a sud. Tra l'altro la maggior parte dei temporali ha generato molti fulmini nube-nube ma pochissimi nube-terra. Nonostante ciò non potevo chiedere di meglio, mi mancavano troppo i temporali notturni :love:
Qui qualche scatto non troppo riuscito, l'obiettivo della nuova reflex mi sta dando diversi problemi di stabilizzazione:

Oggi comunque clima a dir poco meraviglioso, temperatura attuale sui 26°C dopo una minima di 16°C accompagnata da frequenti ed intense raffiche di vento :bye:
Alla fine fotograficamente parlando ieri è stata una serata davvero divertente, anche se mi ha lasciato un po' l'amaro in bocca visto che gran parte dell'attività elettrica ha completamente saltato questa zona per poi riprendere ben più a sud. Tra l'altro la maggior parte dei temporali ha generato molti fulmini nube-nube ma pochissimi nube-terra. Nonostante ciò non potevo chiedere di meglio, mi mancavano troppo i temporali notturni :love:
Qui qualche scatto non troppo riuscito, l'obiettivo della nuova reflex mi sta dando diversi problemi di stabilizzazione:
Oggi comunque clima a dir poco meraviglioso, temperatura attuale sui 26°C dopo una minima di 16°C accompagnata da frequenti ed intense raffiche di vento :bye:
Ultima modifica di Olimeteo il Ven 08 Lug, 2022 14:28, modificato 1 volta in totale
Altra stagione oggi: massime per ora limitate a +25/+26.
Grecale spazzacamino: uno stacanovista infallibile.
Grecale spazzacamino: uno stacanovista infallibile.
Ultima modifica di Olimeteo il Ven 08 Lug, 2022 14:28, modificato 1 volta in totale
Clima gradevolissimo in questa giornata, finalmente si torna a scendere sotto i +30° dopo molto tempo, massima di +27,6°.
Ora stiamo a +26° , aria estremamente limpida e con qualche cumulozzo a passeggio
Ora stiamo a +26° , aria estremamente limpida e con qualche cumulozzo a passeggio
Ultima modifica di Olimeteo il Ven 08 Lug, 2022 18:12, modificato 1 volta in totale
Andamento rispettato a puntino da ieri pomeriggio ad ora.
Grecale spazzacamino, cumulo coreografici a decorare la tavolozza e temperature praticamente da fine Maggio oggi.
Grecale spazzacamino, cumulo coreografici a decorare la tavolozza e temperature praticamente da fine Maggio oggi.
Ultima modifica di Olimeteo il Ven 08 Lug, 2022 18:12, modificato 1 volta in totale
giornata di bel tempo con solo qualche nube cumuliforme, vento a tratti forte da NE
clima gradevole con temperatura massima + 29.1° registrata alle 15:00
attuale + 26.8°
estremi odierni: Temp. min. + 17.3°; Temp. max. + 29.1°
:bye:
clima gradevole con temperatura massima + 29.1° registrata alle 15:00
attuale + 26.8°
Verso metà pomeriggio si stava quasi chiudendo tanto che ho pensato che qualcosa potesse fare.
Si è invece rapidamente aperto.
Si è invece rapidamente aperto.
Minima di +16.2°C (finalmente si è tornati sotto ai 20) e massima di +27.6°C. E' proprio sui valori massimi che si sono viste le differenze maggiori con i giorni passati. Un po' di respiro.
Buonasera da Mariano Comense
Max. 34.2 °C, sereno, ventlato.
Contorni delle montagne belli netti.
Max. 34.2 °C, sereno, ventlato.
Contorni delle montagne belli netti.
discreto temporalino notturno con 15.4 mm (penso sottostimati per forti raffiche di vento)
giornata ideale con 28.4°C di massima
attuale 22.8°C finestre spalancate e temperatura scesa di 6°C dentro casa, continuerò per tutta la nottata con le finestre a corrente voglio scendere a 23°C 8))
giornata ideale con 28.4°C di massima
attuale 22.8°C finestre spalancate e temperatura scesa di 6°C dentro casa, continuerò per tutta la nottata con le finestre a corrente voglio scendere a 23°C 8))
Estremi termici:
minima: +16.6'
massima: +26.2'
Pioggia: 2.2 mm...
Giornata limpida e ventosa, Grecale che qua ha toccato i 50 orari, gran bel fresco... :inchino:
Buona serata! :bye:
minima: +16.6'
massima: +26.2'
Pioggia: 2.2 mm...
Giornata limpida e ventosa, Grecale che qua ha toccato i 50 orari, gran bel fresco... :inchino:
Buona serata! :bye:
cielo sereno, vento calmo
temperatura + 22.8°
temperatura + 22.8°
Max +30,4°c, cielo sereno con cumuli sparsi nel pomeriggio.
Ora +18,1°c e cielo sereno.
Ora +18,1°c e cielo sereno.
Vai a Precedente 1, 2, 3, 4 Successivo
Pagina 3 di 4