Grazie Ennio mi vieni sempre in aiuto, ma può darsi che magari frega a pochi di quello che c è qua da me, io lo sto mettendo per cronaca visto la stasi meteo.
Continua così che fai bene
____________ The powers of nature are never in repose; her work never stands still (Adam Sedgwick)
Grazie Ennio mi vieni sempre in aiuto, ma può darsi che magari frega a pochi di quello che c è qua da me, io lo sto mettendo per cronaca visto la stasi meteo.
A me interessa il microclima di Avezzano specialmente considerando che il Fucino un tempo era un lago e con molta probabilità il clima della zona circostante era ben diverso. Ad esempio in condizioni simili a quelle odierne non ci sarebbe stata affatto nebbia con massima di 3.5 gradi dato che un po' come per la piana di Castelluccio risente un sacco di inversioni termiche ed escursioni e la nebbia di questi giorni ne è la prova. La persistenza poi credo sia legata alla persistenza della condizione che favorisce la formazione della nebbia cioè l'alta pressione e l'anomalia è più che altro in quest'ultima.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario