5 Giugno 2007 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 5 Giugno -Osservazioni Meteo-
Qui come al solito temporali e rovesci tutti attorno e solito cerchio di sereno sopra sansepolcro... :wall: :wall: Tra l'altro seguono una traiettoria piuttosto inusuale da est verso ovest...... Dal satellite si vede anche come le nubi si formino in concomitansa con la goccia "fredda"!! :shock:

Temperatura scesa a 25° si sta alzando il vento...

Il temporale si è formato a SW di Perugia e sta scivolando via verso NW...si sente anche qualche tuono...occasione sfumata... :evil:
:bye:

Si temporale a WSW .... ogni giorno si forma in una direzione diversa ma non qui.

Penso che siamo la zona più siccitosa del centro Italia in questo periodo....

Da casa mi informano che a Fratta Todina il cielo è coperto ma nessuna precipitazione da segnalare.......oggi non se ne può pensare una :confuso: !!!!!!! :|

Muro di pioggia verso S, ce l'ho a pochi km in linea d'aria... ma sta sfilando via senza colpirci.......

Temperatura in calo, 24.0°C, u.r. in aumento del 53%, e vento debole variabile.... è così.... siamo a 7.6 mm questo mese! :blink: :x

qui il cielo va di nuovo coprendosi e in direzione Monte Peglia c'è un nero pece con fulminazioni evidentissime e cortina piovosa, se arriva qui ci vuole la barca!
Comunque, qui intorno, è un pullulare di temporali, io nn avevo mai visto il radar così pieno di palloccheri rossi!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
qui il cielo va di nuovo coprendosi e in direzione Monte Peglia c'è un nero pece con fulminazioni evidentissime e cortina piovosa, se arriva qui ci vuole la barca!
Comunque, qui intorno, è un pullulare di temporali, io nn avevo mai visto il radar così pieno di palloccheri rossi!

Fratta Todina è dall'altro versante del Monte Peglia rispetto l'Orvietano...ma nulla da segnalare al momento!!!!

temporalone verso sud-est,ternano ke dici?arriva?il radar mostra prcp vicine

Temp scesa a 24.1 buco precipitativo su foligno.. dal radar si vedono piogge ovunque intorno a foligno...

Io, ho sinceramente paura, che qui stia per arrivare qualcosa di mastodontico....
oggi verso le 14.40 ho fotografato un Funnel (si chiamano così le nubi a forma di vortice?) di dimensioni notevolissime, stasera vi psoto la foto!

Cmq qui alla zona ind di Orvieto temp calata a +27 a +22.2°C e cielo..... beh scuro!

tuona sempre di piu',ho paura ke sfili troppo a sud,ma nn dovevano avere traiettoria se ,nw?....

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Temp scesa a 24.1 buco precipitativo su foligno.. dal radar si vedono piogge ovunque intorno a foligno...

Buco che sembra si stia chiudendo, peraltro. E se anche non si chiudesse, per oggi pomeriggio potrebbe anche lasciarmi piantare l'insalata... :oops:

Crollo verticale della temperatura: siamo a 21.5°C, vento debole/moderato ora da SW fisso. Temporale sempre vicinissimo, con tuoni e fulmini frequentissimi, ma non sfonda...

Qui inizia a piovere proprio adesso anche se sembra che il tutto abbia perso un pò della energia iniziale... staremo a vedere!

Pagina 3 di 6