17 Gennaio 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 17 Gennaio 2008 - Osservazioni Meteo
anche qua a chiusi ha ripreso a piovere da una mezz'oretta.....pioviggine fitta......perfetta per mantenere fradici i terreni

Anche qui pioviggina ma l'accumulo è fermo ai 16,6mm di oggi a pranzo. Temp Max di 10,3° alle 1.25(Di notte) mentre ora siamo fermi a +8,9°dalle 14.00 :shock: !! Senza fare una piega...PA in netto rialzo

cielo nuvoloso accumulo giornaliero scarso 7 mm rispetto ad altre zone umbre

Rivfader ha scritto: [Visualizza Messaggio]

dovreste godervi delle lezioni di giapponese in norvegese, sono uno spasso. 谷江流!!!

Immagino :D :D :D Che hai scritto di bello? Hai mandato qualcuno a quel paese? :D :D :D

....anche qui tempo fetecchia e ogni tanto fa qualche "nebulizzata" cioè....se avessi un pluvio funzionante non credo che sarebbe arrivato a 0,00000000001.....i miei panni sono stesi da una settimana e non si asciugano...ma prima di levarli e con loro la muffa e i funghi saprofiti che vi si sono attaccati credo che ormai aspetterò i prossimi giorni..... :wall: :wall: :wall:

colgo l'occasione per presentarmi....o almeno in foto....visto che finalmente sono riuscito a ridurre una foto di due anni fa che riproduce fedelmente i miei dubbi e le mie lacune in meteorologia...e un po meno in medicina.... Mi sembrava il minimo che potessi fare visto che la vostra simpatica combriccola e questo fantastico sito meteo...a mio avviso il migliore e il piu sereno....mi tengono compagnia nelle giornate di studio....

x poranese: la stazione meteo che hai visto a orte sulla strada per andare alla stazione è di un ragazzo della nostra età...non lo conosco ma se puo essere utile provo a rimediare il numero cosi mi faccio dire se i dati della stazione sono anche in web! :bye:

qua a chiusi è incredibile come abbia ripreso a piovere bene......sempre gocce piccole ma molto fitte.....davvero dura a morire questa perturbazione.....

Sera gente...
Come precedentemente detto la pioggerella è proseguita fastidiosa ma benevola per tutto il pomeriggio, accumulo odierno 25.0mm, che portano il mese di gennaio 2008 a 90.8mm, davvero eccellente!
Attualmente non piove, la temp è di +7.5°C (max +9.1°C ore 13.50), UR 98&, assenza di vento e nebbia situata circa una 40ina di metri sopra la mia quota.

Curiosità: il 17 gennaio del 2007 si rivelò il giorno più piovoso del mese con i suoi 52.0mm.... ebbene, con il passare dei mesi e con la chiusura dell'anno quei 52.0mm caduti a gennaio rappresentarono anche il giorno più piovoso del 2007... fin qui niente male, magari ad averne di giorni con 52mm di accumulo no? Do sta la fregatura?
Quei 52mm caduti in sole 24 ore rappresentano oltre 1/10 dell'accumulo piovoso totale del 2007 :wall: :wall: :wall: :wall:

Speriamo i 25mm di oggi non seguano lo stesso parallelismo per questo 2008 :? :?

temperatura intorno ai 10°, cielo nuvoloso, pressione in aumento e, soprattutto, clamoroso liscio delle piogge qui a Foligno...solo mezzo mm :(
evidentemente ha giocato la longitudine più che la latitudine...davvero una sòla..rassegnamoci
per fortuna che almeno è piovuto un pò al Trasimeno
:bye:

Profilo PM  
RIEPILOGO GIORNALIERO

min 9,1°
max 12,5°

Cielo grigio e debole pioviggine (accumulo < 1 mm)

Riepilogo

T Min +8,1° alle 23.35
T Max +10,3° alle 1.25
Pioggia 16,6 mm

Accumulo odierno 8,2 mm. :bye:

Riepilogo odierno:

Minima 8.2°

Massima 11.2°

Evento piovoso mm.: 0,8