21 Maggio 2008 - Osservazioni meteo!

Titolo: Re: 21 Maggio 2008 - Osservazioni Meteo!
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
..........il sole di stamattina

:confuso: :| :confuso: :| ....16.3mm :ok:

Buongiorno a tutti...Nella notte caduti a Fratta altri 7 mm, totale dall'inizio del peggioramento 23.9 mm.
:bye:

salve.. pioggia continua da questa mattina alle 0.30.. min di 13,7° e max di 14,8° :blink: siamo a novembre no? :P

DATI ATTUALI

14,8°
UR 98%
press 1007

coperto, pioggia

Ultima modifica di DragonIce il Mer 21 Mag, 2008 13:14, modificato 1 volta in totale
Titolo: Re: 21 Maggio 2008 - Osservazioni meteo!
mazz83 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mica perché piove a Foligno mo deve piovere dappertutto! :D Ho capito che non ci siete abituati a vedere piovere solo da voi, ma ci può stare! :D Anche io ho riferito di ampi squarci di sereno stamattina. ;)

Minima di 12,8 gradi. Pioggia che continua a cadere da questa notte in maniera insistente. Il clima è fresco e molto umido. Cielo che è coperto. Per l'accumulo non ci sono problemi, i 35 segnalati da zerogradi sono molto buoni. :bye:

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Mica perché piove a Foligno mo deve piovere dappertutto! :D Ho capito che non ci siete abituati a vedere piovere solo da voi, ma ci può stare! :D Anche io ho riferito di ampi squarci di sereno stamattina. ;)

lo so andrè però risultava quantomeno stridente... :D qui piove incessantemente da mezzanotte, ora cade una fitta pioggerellina all'inglese che è una manna per i campi!

lo so andrè però risultava quantomeno stridente... :D qui piove incessantemente da mezzanotte, ora cade una fitta pioggerellina all'inglese che è una manna per i campi!

E a Perugia niente, pensa un po'! :x
Stessa situazione comunque anche a Corciano (5.2 mm) e ad Ellera (6.1 mm). Un po' meglio Ponte Felcino con 11.2 mm.
Anche oggi va così, niente da fare purtroppo....

I dati riportati da Alessandro in merito alle stazioni di Amelia ed Alviano sono già stati oltrepassati, adesso su entrambe le località siamo oltre i 30 mm giornalieri di già!

16 mm a casa mia che portano l'accumulo della perturbazione a 47.4 mm e quello di maggio a 66.0 mm.

domanda..

sul satellite stanno sparendo le nubi "interessanti" finisce di piovere o ci buttiamo sui cumuli autocostruiti appena schiarisce ed esce il sole?

E' da stamane che piove continuamente anche se con debole intensità. Minima che ha risentito della copertura fermandosi a 10.5°. Ora siamo intorno a 15°. Umido.

piove di nuovo a dirotto ora... ne viene giu davvero tanta! accumulo che sarà ormai prossimo ai 20mm giornalieri :ok:

piove di nuovo a dirotto ora... ne viene giu davvero tanta! accumulo che sarà ormai prossimo ai 20mm giornalieri :ok:

mi hai battuto sul tempo..

Accumuli di ieri nel lazio: Frusinate, reatino e romano sugli scudi! Spuntano su tutti gli 80 mm giornalieri di Velletri!

http://www.arsial.it/portalearsial/agrometeo/D1.asp

Da qui a Perugia si vede il cielo bello grigio e compatto a sud - sud est. Forse qualcosina arriva a breve anche qui, più per coreografia che altro...Per ora solo qualche sgocciolata in mattinata breve e debole.
A Fratta mi dicono da casa che sta ancora piovendo.

Un altro temporale a Terni, passati di balzo in 20 minuti da 16 a 22 mm, forse è il temporale del congedo, pioverà ancora magari nel pomeriggio ma credo non con la stessa intensità...ma ormai ci si può aspettare di tutto!

Accumulo perturbazione 54 mm, e nel ternano non sono tra i più fortunati...

Pagina 3 di 9