12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo

Articolo
Messaggio Re: 12 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo 

tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui in Valtiberina invece è tutto tranquillo, cielo velato-coperto con il sole che filtra. Ancora non è caduta nemmeno una goccia d'acqua.....

Ieri pomeriggio bel temporale beccato dai miei a S.Leo Bastia, pioggia violenta, fulmini e grandine......  

Io ero nel bosco di fronte a casa mia, ha fatto uno sgrullo con tuoni in avvicinamento da sud poi si è alzato il vento con forti raffiche ed ha smesso sia di piovere che di tuonare e così son rimasto a cercare i funghi col mi babo.
Risultato: mezzo canestro di "guaitelli" (galletti, gallinacci, giallini...) qualche bietta e qualche porcino.
Di guaitelli ne ho trovati parecchi finora tanto da regalarne in abbondanza e da congelarli.
Un po' sottotono invece per i porcini con solo qualche assaggino ogni tanto.

Marco376 [ Gio 12 Giu, 2008 11:38 ]

Commenti

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mo se nn la smettete vi ci metto pure le coordinate      

Cmq dai... spesso lo abbrevio con "zona ind." però come dice Mauro mi tocca scrivere tutta la dicitura, sennò chi legge da fuori non capisce.

Cmq... zona industriale di Orvieto (terni), pioggia che cada ad un ritmo tremendamente lento, clima sempre fresco con +17,8°C, ben più freschi i +13,6°C di Porano  

La cosa migliore per me sarebbe Orvieto scalo..almeno si capisce che è la parte bassa del paese e non si scrive zona industriale, ma è uguale insomma

Icestorm [ Gio 12 Giu, 2008 11:45 ]

ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Mo se nn la smettete vi ci metto pure le coordinate      

Cmq dai... spesso lo abbrevio con "zona ind." però come dice Mauro mi tocca scrivere tutta la dicitura, sennò chi legge da fuori non capisce.

Cmq... zona industriale di Orvieto (terni), pioggia che cada ad un ritmo tremendamente lento, clima sempre fresco con +17,8°C, ben più freschi i +13,6°C di Porano  

La cosa migliore per me sarebbe Orvieto scalo..almeno si capisce che è la parte bassa del paese e non si scrive zona industriale, ma è uguale insomma

Umh.. è ke Orvieto Scalo sta da un'altra parte... qui o scrivo "fontanelle di bardano" o zona industriale di Orvieto... vabè.....  grazie a tutti dei consigli, ma questa è la dicitura più adatta, al massimo la abbrevio ma continuo a d usarla      

Poranese457 [ Gio 12 Giu, 2008 11:49 ]

Marco376 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
tifernate ha scritto: [Visualizza Messaggio]
stefc ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Qui in Valtiberina invece è tutto tranquillo, cielo velato-coperto con il sole che filtra. Ancora non è caduta nemmeno una goccia d'acqua.....

Ieri pomeriggio bel temporale beccato dai miei a S.Leo Bastia, pioggia violenta, fulmini e grandine......  

Io ero nel bosco di fronte a casa mia, ha fatto uno sgrullo con tuoni in avvicinamento da sud poi si è alzato il vento con forti raffiche ed ha smesso sia di piovere che di tuonare e così son rimasto a cercare i funghi col mi babo.
Risultato: mezzo canestro di "guaitelli" (galletti, gallinacci, giallini...) qualche bietta e qualche porcino.
Di guaitelli ne ho trovati parecchi finora tanto da regalarne in abbondanza e da congelarli.
Un po' sottotono invece per i porcini con solo qualche assaggino ogni tanto.

Vedo che anche quest'anno l'interesse "funghifero" è alto... aprite pure un topic ad uopo. Tu magari non lo sai, ma qui s'è aperto quasi ogni anno un topic sui funghi con foto, posti, ecc. ecc.
Fabio ci gongola... anche se mi sa che quest'anno di funghi ne andrà a cercar pochi!

andrea75 [ Gio 12 Giu, 2008 12:06 ]

Ora piove fitto fitto qui a Foligno...sempre pioggerella, ma davvero fitta!!  

Fili [ Gio 12 Giu, 2008 12:19 ]

piove -debole moderato da stamattina...fresco....nebbia che ricopre i monti....     

pablo [ Gio 12 Giu, 2008 12:29 ]

pablo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
piove -debole moderato da stamattina...fresco....nebbia che ricopre i monti....     

Stessa identica situazione, qui a Gubbio, se non fosse per il gran verde che c'è tutto intorno sembrerebbe veramente autunno.

icchese [ Gio 12 Giu, 2008 12:58 ]

ora piove più forte...diciamo in maniera moderata, con un RR intorno ai 3mm/hr.

L'accumulo odierno è giunto a 13, ma in tutta questa mattina sono caduti in pratica solo 3 mm!  

Temperatura che sarebbe fresca in Aprile, +16.7°      

Passeggiando per Foligno, sembra veramente di essere in ottobre...

Fili [ Gio 12 Giu, 2008 12:59 ]

Anche qui piogerella rompip... style    che nel corso della mattinata non ha smesso mai sebbene il pluvio sia arrivato a 6,8mm...

Ora +17,5° e UR 82%, pioviggine da microscopio...

klaus81 [ Gio 12 Giu, 2008 13:04 ]

Qui non piove più.. le strade vanno asciugandosi MA...

Ma... sta ricominciando a pivoere sulla costa laziale e sul basso viterbese.... in attesa di evoluzioni, buon pranzo a tutti

Poranese457 [ Gio 12 Giu, 2008 13:07 ]

Bastaaaaa!
Non ne posso più di questa pioggia!
Mi stanno nascendo i funghi nel giardino di casa!!  
Che faccio, passo alla coltivazione intensiva e li metto sott'olio?  

marvel [ Gio 12 Giu, 2008 13:15 ]

ora semplice pioggerellina... accumulo salito a 13.5mm, T +16.4°.

12 giugno...     

lastpdah

quanti gradi saranno? 5? 6?...ok, niente di strano, però fa effetto...

Fili [ Gio 12 Giu, 2008 13:17 ]

La stessa situazione che c'è a Monte Prata ora si presenta anche a Spoleto alto, con nebbia e pioggia forte. Siamo a 20 mm e continua di brutto, strade completamente allagate.  

zerogradi [ Gio 12 Giu, 2008 13:22 ]

anche qui a foligno riprende a piovere ora...solita pioggia molto "British"! 13.7mm, +17.1°, che è anche la max, se escludiamo il pre-pioggia  

Fili [ Gio 12 Giu, 2008 13:51 ]

Qui a Porano ha smesso di piovere e la temp è ""salita"" fino agli attuali +15.2°C.

L'Accumulo odierno rimane perciò fermo a 8.2mm  

PS... a me i funghi in giardino son sempre cresciuti.... i "prataioli" più che altro, ma in autunno a volte ci trovo pure delle splendide "famigliole"

Poranese457 [ Gio 12 Giu, 2008 13:57 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 6
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Successivo

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno