26 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 26 Giugno 2008 - Osservazioni Meteo
cumuli anche qua finalmente, uno a nord est e un altro ad est verso il terminillo....

max provvisoria di +35.9° si muore ..... :cry:

:bye:

Il radar di monte midia vede qualche temporale sugli appennini.

spotVMI_rain.gif
Descrizione:  
Dimensione: 31.03 KB
Visualizzato: File visto o scaricato 6 volta(e)

spotVMI_rain.gif

Profilo PM  
Ominobianc81 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Il radar di monte midia vede qualche temporale sugli appennini.

mi hai preceduto, dovrebbe essere alle spalle di frontignano , almeno così sembra dalla webcam..

Confermo temporale forte, con grandine.
Temp. scesa da 33 agli attuali 25.

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Confermo temporale forte, con grandine.
Temp. scesa da 33 agli attuali 25.

dalle cam di castelluccio si intravedeva qualcosa di minaccioso..
cmq preso e affondanto...speriamo che la grandine non rovini troppo le colture..
testimonianza è anche frontignano:
frontignano

Per ora tutto finito ma la temperatura è scesa a 22.4° e tira un aria fantastica !!!Si respira finalmente!!!In lontananza si sentono ancora dei tuoni

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Per ora tutto finito ma la temperatura è scesa a 22.4° e tira un aria fantastica !!!Si respira finalmente!!!In lontananza si sentono ancora dei tuoni

Cavoli che crollo termico!!

Profilo PM  
Ciao a tutti,
notte caldina quella trascorsa come previsto minima over 15°C per l'esattezza 16,1°C :caldo: mi sono addormentato alle 4.
massima intorno alle 15 di 31,6°C; fortunatamente oggi c'è stato un notevole sviluppo cumuliforme in appennino, che ha frenato l'incedere della temperatura. Da dopo le 14 si sono cominciati a sentire i primi brontolii provenire da S/E e il cielo si è gradualmente rannuvolato. Da dopo le 16 i tuoni sono divenuti sempre più fragorosi e da circa 15min si è scatenato un forte temporale sviluppatosi tra Cima Mutali e il Monte Penna. L'evento è circoscritto alle zone più prossime all'appennino, ma forse avrà un ulteriore sviluppo. Temperatura scesa fino agli attuali 25°C e probabilmente scenderà ancora. :D :inchino: :ok: Bellissimo!!!!!!!

Profilo PM  
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,
notte caldina quella trascorsa come previsto minima over 15°C per l'esattezza 16,1°C :caldo: mi sono addormentato alle 4.

Se dormi col cagnolino vicino.... è normale che fai fatica a prender sonno :bi:

Qui piove debolmente ormai da alcune ore, cielo coperto e incolore, foschia sui monti, vento a regime di brezza da W.
T inchiodata a +12,6 °C.

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
il fosso ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti,

Se dormi col cagnolino vicino.... è normale che fai fatica a prender sonno :bi:

Chiamalo cagnolino... :D ma non è per quello, non è che lo tengo vicino a mo di peluches, anche perchè per le dimensioni sarei io il peluches, lui al il suo cuscino. :D
Sono io che non sopporto il caldo, bastano 23-24° e io sudo e in camera c'erano 26-27°C stanotte.
Intanto ancora pioggia forte con goccioloni enormi, dopo una brevissima pausa e fulminazioni continue. :D :bye:

Profilo PM  
Fulmine caduto a non più di 50m da casa :shock: :shock: :shock: boato impressionante!

Profilo PM  
Se ne va verso Est pioggia cessata, ora sta scaricando il finimondo sul fabrianese e dintorni. Bel evento anche se breve, caduta anche un po di grandine purtroppo. Temperatura scesa fino a 23,4°C; bel frescino, ora 24,6°C; che bello starsene fra i monti :nanana: :nanana: :D :bye:

Profilo PM  
Nubifragio in corso da oltre un'ora sul Canton Ticino, con radar a fondo scala; vista la durata e l'intensità dei fenomeni, probabili grandinate e danni.
http://www.landi.ch/deu/0804_niederschlagsradar.asp

Profilo PM  
Confermo la frescura, temp. attuale sui 24°.

Pagina 3 di 4