| Commenti |
 Re: 2 Settembre 2008 - Osservazioni Meteo
|
Intanto i LAMMA sia GFS che ECMWF mettono in Pole il Sud della regione, diciamo da Foligno in giù, oltre che l'Appennino. Sfavorito perugino e zona lago trasimeno... Qualche possibilità per l'Orvietano.
Qui si sale lentamente davvero... +25.1° UR 54%, cielo sereno. :bye:
|
|
Fili [ Mar 02 Set, 2008 11:13 ]
|
 |
|
Intanto i LAMMA sia GFS che ECMWF mettono in Pole il Sud della regione, diciamo da Foligno in giù, oltre che l'Appennino. Sfavorito perugino e zona lago trasimeno... Qualche possibilità per l'Orvietano.
Quello che avevo scritto io non ti piaceva com'era formulato? :D http://www.lineameteo.it/re-2-sette...457.html#p80457
Citazione: [...]I LAM per esempio tenderrebbero ad escludere tutta la zona centrale della regione, perugino compreso, favorendo invece Ternano, Orvientano e, ovviamente, fascia appenninica[...]
|
|
andrea75 [ Mar 02 Set, 2008 11:20 ]
|
 |
|
Giornata veramente bella finora, adatta ad una termoconvezione che per ora...nun se vede! :?
+24.2° UR 57% aria ferma. :bye:
beh meglio, se si vedesse da stamattina sarebbe un guaio per i nostri bei super-temporalozzi pomeridiani tanto sperati (ed attesi personalmente).
In compenso c'è qui ad ovest una cappa pazzesca, se schiatta di caldo!
Penso che se si accresce un nucleo temporalesco prendendo energia appena sopra la città di Terni rade al suolo tutto ciò che incontra con l'energia termica che trova... :roftl:
|
|
Icestorm [ Mar 02 Set, 2008 11:21 ]
|
 |
|
Quello che avevo scritto io non ti piaceva com'era formulato? :D http://www.lineameteo.it/re-2-sette...457.html#p80457
Citazione: [...]I LAM per esempio tenderrebbero ad escludere tutta la zona centrale della regione, perugino compreso, favorendo invece Ternano, Orvientano e, ovviamente, fascia appenninica[...]
Ihihih scusa capo... è che la mattina sò un po assonnato! (più delle altre ore) :inchino:
|
|
Fili [ Mar 02 Set, 2008 11:33 ]
|
 |
|
Ammazza quanti minimi a spasso per la nostra penisola :shock: :shock: :shock: :shock:

|
|
Poranese457 [ Mar 02 Set, 2008 11:50 ]
|
 |
|
Qui siamo a +26,2° e UR ancora al 62%...C'è una bella cappa e oltretutto nubi sparse verso W si avvicinano...Mi sento di beccare qualcosa oggi anche se le carte non lo vedono...
PS ieri mattina il ginocchio che devo operare ha sentito e come il cambiamento :shock: ....Mi faceva un male boia :evil:
|
|
klaus81 [ Mar 02 Set, 2008 12:05 ]
|
 |
|
Buongiorno! Qui minima di +14,2° e UR elevata...Ora +19,9° e UR 76%...
Leo prima di farmi sfogliare tutto il manuale della G9...dammi qualche dritta per i temporali :D :inchino:
:bye:
beato te che hai un manuale... io nella scatola ho trovato solo il formato informatico in PDF, il cartaceo l'ho dovuto stampare da esso :|
Cmq io ti consiglio di iniziare a giocare subito con la funzione M (manuale), non è molto semplice manovrare quella macchina, apprendere il funzionamento dei tasti è un pò laborioso in effetti... più che altro inizia a smanettare con diaframma ed esposizione, impostando rigorosamente il formato su RAW!!!!!!!!!!!
Anch'io su PDF ma già mi sono stampato stò centinaio di pagine :D ....comunque grazie!
|
|
klaus81 [ Mar 02 Set, 2008 12:06 ]
|
 |
|
Ammazza quanti minimi a spasso per la nostra penisola :shock: :shock: :shock: :shock:

Lievi cedimenti pressori, non sono veri e propri minimi.
|
|
zerogradi [ Mar 02 Set, 2008 12:30 ]
|
 |
|
Mmm... e cosa significano?????
Grazie :inchino:
|
|
Poranese457 [ Mar 02 Set, 2008 12:32 ]
|
 |
|
Mmm... e cosa significano?????
Grazie :inchino:
Solo che in quelle zone la pressione è leggermente più bassa rispetto a quella media delle zone circostanti (ma si parla di pochi mbar, 1-2). Non si tratta di veri minimi di bassa pressione:le mappe che elabronao la pressione in tempo reale fanno di questi scherzi. :bye:
|
|
zerogradi [ Mar 02 Set, 2008 12:36 ]
|
 |
|
+28.7° UR 37%... vento debole debole da W :bye:
|
|
Fili [ Mar 02 Set, 2008 12:40 ]
|
 |
|
|
Qui alla zona industriale è da poco passato un devil dust, fenomeno non raro da queste parti, ma che mi ha quasi abbattuto la tenda dell'ufficio.
Cmq.. fa un caldo pazzesco, apparte il dust non tira un filo d'aria e c'è un umidiccio boia :frustata:
|
|
Poranese457 [ Mar 02 Set, 2008 13:02 ]
|
 |
|
Buongiorno! Minima di 15,2 gradi. Almeno le piogge di ieri nel perugino hanno smosso un po l'aria. Cielo sereno a parte isolate stratificazioni. Per ora niente cumuli. Spero che oggi faccia qualcosa anche nella parte meridionale della regione. Spoleto è un po di tempo che viene evitato accuratamente dalla pioggia. :evil: :bye:
Ieri sera alle 20 è piovuto in centro, eccome se è piovuto. :bye:
Bè da me proprio 2 gocce. Ovviamente mi riferivo alla mia zona. Comunque non credo si sia trattato di fenomeni duraturi. :bye:
|
|
tuono3 [ Mar 02 Set, 2008 13:04 ]
|
 |
|
Penso che se si accresce un nucleo temporalesco prendendo energia appena sopra la città di Terni rade al suolo tutto ciò che incontra con l'energia termica che trova... :roftl:
Porca miseria!!!!
Ma è solo un'ipotesi oppure c'è qualche speranza concreta......???
:P :P :P :lol: :lol: :lol: :P :P :P
QUI: pressione in discesa, Temp 26.4 stabile, UR 56% in aumento, dewpoint 16.9 in leggera diminuzione, vento in modico aumento dir SW, cumulo-nembi lontani ad W e SW......
...stiamo a vedere.
|
|
Fede [ Mar 02 Set, 2008 13:06 ]
|
 |
|
|