6 Settembre 2008 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 6 Settembre 2008 - Osservazioni Meteo
Bestia che caldo. Il mio termometro segna 29.7°, un pò sballa ma mica più di tanto!!HP africana m'hai rotto le .......!!Torna retro satana!!!

Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
In montagna... alla fine sta a nemmeno 300m a non poi così tanta distanza dal centro eh....

Qui a Porano intanto cielo maccajoso ma con sole che filtra bene, temp +29.4°c, UR 42%, heat Idnex +29.7°C

infatti montagna tra virgolette, son sempre 130 metri di differenza dal centro, che a terni fanno la differenza!

DragonIce ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
ternano ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Tutta l'umbria sarà paese..ma quel gradino in più qui tanto ce l'abbiamo sempre...

+31.5°C UR 29%.

Minima +21.4°C

ehm.. 32,9°.. :sunny:

E' casuale tutta questa differenza dai tempo al tempo vedrai come saliremo anche qui.. :( Tra l'altro ci vorrebbe un termometro in città per fare il paragone con te...ti surclasserebbe.. :lol:

tu però stai anche più in alto di me.. secondo me dovresti specificare meglio la località, terni nord nn rende che tu praticamente stai in "montagna" rispetto al centro città..

In realtà l'altitudine e ferma da 3 anni e devo correggerla..la topografica riporta esattamente 251 m slm casa e 241 m slm il posto dove è ubicata la stazione in campo aperto

Comunque anche io non ho capito dove abiti...a ridosso dei martani mi pare, no!?

Intanto qui filtra il sole, e scalda... +33.0° in questo istante, con il 28% UR, vento 10 kmh da SSW :bye:

+31.2°C, con il 35% di UR e vento moderato da SW, con raffiche di 25 km/h... caldino...

mondosasha ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Bestia che caldo. Il mio termometro segna 29.7°, un pò sballa ma mica più di tanto!!HP africana m'hai rotto le .......!!Torna retro satana!!!

...per consolarti la stazione di Gualdo segna 32°C! :wohow:

Qui 31°C.

intanto gfs 06 tira fuori della pioggia sul centro italia per oggi pomeriggio..

gfs-2-6

intanto gfs 06 tira fuori della pioggia sul centro italia per oggi pomeriggio..

gfs-2-6

...era già nell'aria ieri sera, sul bollettino di FolignoMeteo ho accennato a questa possibilità dato che da ieri i parametri non erano male, addirittura migliori di quelli di domenica. :ok:

Fili ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Comunque anche io non ho capito dove abiti...a ridosso dei martani mi pare, no!?

Intanto qui filtra il sole, e scalda... +33.0° in questo istante, con il 28% UR, vento 10 kmh da SSW :bye:

googleheartx

Si proprio a ridosso, risiedo proprio sopra al conoide alluvionale che fa da raccordo tra la conca ternana e la Dorsale dei Martani.

Si può dire che qui è zona semi-urbana non è città sicuramente, ma nemmeno sperduta..anzi..

I 250 m slm mi collocano in zona di alta pianura, nemmeno di bassa collina e le permanenti brezze diurne sud-occidentali rendono il clima più cittadino che mai anche se l'aria che si respira qui con questi montagnoni alle spalle è di tutt'altro calibro...

Benedette invece le brezze notturne che sistematicamente fino all'alba si dispongono a N-NE! :ok:

In questa foto potete vedere una visuale verso sud, era il 23 Maggio ma la nebbia ancora attanagliava tutta la conca ternana per un discreto spessore, sappiamo bene che fino a giugno inoltrato il clima ha mostrato il suo lato tardo-invernale più che primaverile..
img_1399x

In quest'altra potete apprezzare il dolce declivio del conoide, con alle spalle i Monti Martani
img_1586x

Volevo postare anche un'altra foto ma poi rischio di andare off-topic più quanto già non ho fatto, magari più tardi... :roll:

Temperatura in rapidissima ascesa... +34.8°, se non si ferma non so dove arriveremo oggi! UR 25%, vento debole-moderato da SW

35,6°.. :shock:

Ultima modifica di DragonIce il Sab 06 Set, 2008 13:10, modificato 2 volte in totale
Cielo quasi invisibile tanta è la maccaja... temp +31.9°C, UR 33%..... si volaaaaaaaaa!

35,6°.. :shock:

35,8° :shock: :shock:

+32.1°C, con UR al 34%. Heat index pari a +35.6°C... non male via.... :?

Visibilità davvero ridotta a causa delle particelle di sabbia sospese nell'aria. Temperatura che si avvicina ai 34 gradi. Non si vedono nemmeno le montagne circostanti per questa cappa. Non ci sono parole e per fortuna siamo a Settembre, pensa se capitava a Luglio. :bye:

Pagina 3 di 6