Udite udite -2.6°C e ancora sono le 21:00!! ci stà che ritocco anche la minima di questa mattina!
Cielo sereno vento assente, a tratti qualche alito da est dove c'è l'appennino ben innevato....si sta formando un gran bel cuscino freddo sta a vedere che io domani vengo a festeggiare il capodanno a Perugia e qua in valtiberina ci scappa il miracolo
Udite udite -2.6°C e ancora sono le 21:00!! ci stà che ritocco anche la minima di questa mattina!
Cielo sereno vento assente, a tratti qualche alito da est dove c'è l'appennino ben innevato....si sta formando un gran bel cuscino freddo sta a vedere che io domani vengo a festeggiare il capodanno a Perugia e qua in valtiberina ci scappa il miracolo
Tranquillo, l'unico miracolo che può capitare in Val Tiberina di questo periodo è che Tifernate trovi un porcino
Salve Forum, minima questa mattina di 0.1° con brina sui campi.Bella giornata ventosa per buona parte del giorno.
Max. termica 7.9°. Ora temp. 3.1°con vento leggero da NE UR 64% e pressione 1031,3 hPa.
Tranquillo, l'unico miracolo che può capitare in Val Tiberina di questo periodo è che Tifernate trovi un porcino
La stagione dei porcini quest'anno è finita prima di cominciare qua dopo ogni piovuta tiravano settimane di tramontana!
Comunque montenerone è a -1 a 1300 metri l'appennino è bello bianco fino ai 700metri segno che la temperatura non è andata molto sopra lo 0 qua in fondo valle siamo già a -2°, questi sono gli unici mezzi che ho per fare un radiosondaggio qui in zona ma la colonna d'aria non mi sembra messa male ...se poi il vento tirerà debole e da sud ovest come previsto almeno inizialmente.....lo sò mi sto arrampicando sugli specchi ma poi chissenefrega tanto sarò a Perugia!!
La stagione dei porcini quest'anno è finita prima di cominciare qua dopo ogni piovuta tiravano settimane di tramontana!
Comunque montenerone è a -1 a 1300 metri l'appennino è bello bianco fino ai 700metri segno che la temperatura non è andata molto sopra lo 0 qua in fondo valle siamo già a -2°, questi sono gli unici mezzi che ho per fare un radiosondaggio qui in zona ma la colonna d'aria non mi sembra messa male ...se poi il vento tirerà debole e da sud ovest come previsto almeno inizialmente.....lo sò mi sto arrampicando sugli specchi ma poi chissenefrega tanto sarò a Perugia!!
....Hai letto male, monte Nerone è a -2°C a 1300 m con vento mentre seondo il Lamma dovevamo essere a +1°c a 1500 m già da un po'......
....Hai letto male, monte Nerone è a -2°C a 1300 m con vento mentre seondo il Lamma dovevamo essere a +1°c a 1500 m già da un po'......
Bhe in questi casi meglio sbagliare per eccesso che per difetto.....
Intanto -3°C U.R. 87%
EDIT:
Ho appena riguardato la webcam di Monte Nerone....-3.2
Stia invece nella provincia di Arezzo ad 880 metri alle 20:00 era a -0,8°C...colonna d'aria tuta negativa
Monte Porano (il monte più nevoso dell'Umbria intera ) +0.3°C, UR 84%
Noi non ce ne facciamo nulla del freddo finto da inversione
Noi del fondo valle invece basiamo l'80% delle nostre speranze nevose proprio su quel freddo "finto" poi finto neanche tanto perchè l'acqua dei sotto vasi in terrazza me l'ha ghiacciata lostesso
Intanto siamo risaliti a -2.8°C vado a docciarmi prima di dare un ultima occhiata alle termiche...le nubi per che ora dovrebbero arrivare???
Finalmente è cessato il vento... e si inizia a scendere finalmente. Ora siamo a +0.4°C, ma il ritmo è di -2.5°C/h, quindi andremo sotto lo zero ben presto anche qui.
Non puoi inserire nuovi Argomenti Non puoi rispondere ai Messaggi Non puoi modificare i tuoi Messaggi Non puoi cancellare i tuoi Messaggi Non puoi votare nei Sondaggi Non puoi allegare files Puoi scaricare gli allegati Non puoi inserire eventi calendario