20 Febbraio 2011 - Osservazioni Meteo

Titolo: Re: 20 Febbraio 2011 - Osservazioni Meteo
Poranese457 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di nuovo bentornato capo (e tre! :D )

Grazie Leo.... davvero! ;)

Qui continua a piovere abbastanza bene, siamo a 4.1 mm.

andrea75 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Di nuovo bentornato capo (e tre! :D )

Grazie Leo.... davvero! ;)

Qui continua a piovere abbastanza bene, siamo a 4.1 mm.

bentornato Andrè e abbasso milan!! (ladri come l'inter) :D (fine o.t)

intanto strano vento da sud a 20km/h si è alzato all'improvviso

Qui a Porano ora ripiove in maniera decorosa, accumulo che si approssima ai 6mm

temperatura +5.9°C, UR 84%

Bentornato Capo!!! :wink:

A Vicenza un po' di pioggia in giornata, ma poca roba. A Folgaria, dove sono stato a sciare, neve dai 1000 in su, con accumulo di qualche cm e intensità a macchia di leopardo. Più colpito il versante veneto dell'Alpe Fiorentini ... :bye:

Un grandissimo bentornato al super boss!!!!!!!!!!! :inchino:

Ti dico subito che la mia stazione è impazzita... mi segna minime di 52° :shock:

Un bentornato pubblico al Supremo e un aggiornamento veloce da Foligno, dove dalle 18, appena concluso il Carnevale di S.Eraclio, ha iniziato a piovere molto bene. Scesi fino ad ora circa 4 mm. d'acqua. 7,2°C a Foligno e solo 3,4 a Colfiorito, un elemento alquanto significativo.

Buona serata a tutti!

Sera gente! e un gran ben tornato al Boss!!!! :ok:

Dopo una giornata nuvolosa ma senza precipitazioni, verso cena è iniziato a cadere qualcosa con un accumulo provvisorio di 4.4mm.
Piove debolmente in questo momento, ma credo che il bello deve ancora venire con quella piccola trottola agitata che stà scendendo dalla corsica!

Temperatura: 6.8°C
Umidità: 90%
Pressione: 1007.7 hPa
Vento 8.4 Km/h da SE
Pioggia odierna: 4.4 mm
Estremi di oggi:
Temp. Min.: 2.4°C Temp. Max.: 13.1°C

PS: per chi non se ne fosse accorto, sul sito http://www.sat24.com/it, hanno aggiunto qualche nuova funzione molto simpatica e utile per noi meteoappassionati! ....ed era ora! finalmente qualcuno si è accorto ni noi! :wink:
Comunque in basso a destra nella schermata principale (ci sono disegnati degli ingranaggi), potete ora scegliere se visualizzare o meno le città più importanti, le fulminazioni, e potete impostare anche tre località (scegliete direttamente voi il punto sulla mappa) che verranno poi visualizzate sull'animazione satellitare!
Ah....ora si può scegliere anche la velocità di visualizzazione! :ok:
...ma un radar con i contro ........ quando?

Francesco ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Un grandissimo bentornato al super boss!!!!!!!!!!! :inchino:

Ti dico subito che la mia stazione è impazzita... mi segna minime di 52° :shock:

Ottimo! E' proprio vero che st'anno Perugia è fuori dal mondo!! :D

Cmq... grazie a te, e grazie anche a tutti gli altri! :inchino: E' sempre un piacere tornare "in famiglia"! ;)

Giornata nel complesso insignificante, con minima di -0,9°C, massima di 11,8°C e, se non altro, pioggerellina serale con accumulo provvisorio di 1,6 mm. Tuttavia, segnalo che la temperatura è in deciso calo: siamo a 5,7°C.

Un bentornato anche da parte mia al boss!
DI NUOVO FRA NOI!

:zzz:

accumulo pioggia salito a 6mm scarsi

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

PS: per chi non se ne fosse accorto, sul sito http://www.sat24.com/it, hanno aggiunto qualche nuova funzione molto simpatica e utile per noi meteoappassionati! ....ed era ora! finalmente qualcuno si è accorto ni noi! :wink:
Comunque in basso a destra nella schermata principale (ci sono disegnati degli ingranaggi), potete ora scegliere se visualizzare o meno le città più importanti, le fulminazioni, e potete impostare anche tre località (scegliete direttamente voi il punto sulla mappa) che verranno poi visualizzate sull'animazione satellitare!

Avevo notato il "ringiovimento" della grafica ma non la possibilità di settare le località predefinite. Sin'ora mi ero sempre orientato con il lago di Bolsena sempre evidenziato nelle immagini satellitari e, essendo a pochissimi km in linea d'aria, il mio riferimento era quello. Ora ho messo il pallocchero bianco su Porano, so figo solo io! :mrgreen:

+6.6°C, 6.3 mm... continua bene :bye:

Da circa 10 minuti è iniziata la fase importante di questo peggioramento. Piove in maniera più convinta, non violenta, di quella pioggia di cui fa piacere ascoltare il rumore anche stando rilassati sul letto.

Accumulo giunto a 9.2mm, temperatura +6.1°C, UR 84%

Notte :bye:

pioggia battente su Foligno ormai da 4 ore, con accumulo prossimo ai 10 millimetri.

+6.7° in costante lento calo, La Franca a 850m segna +2°. Neve direi sui 1.100 metri :bye: :bye:

un caloroso bentornato ad Andrea! ;)

riccardodoc80 ha scritto: [Visualizza Messaggio]

Avevo notato il "ringiovimento" della grafica ma non la possibilità di settare le località predefinite. Sin'ora mi ero sempre orientato con il lago di Bolsena sempre evidenziato nelle immagini satellitari e, essendo a pochissimi km in linea d'aria, il mio riferimento era quello. Ora ho messo il pallocchero bianco su Porano, so figo solo io! :mrgreen:

Giovani di leva, giù da 'ste bbrande!

L' altro ieri v'ho postato questo:

http://www.lineameteo.it/4-vf1-vt89...er=asc&start=30

:D :D

Pioggia forte su tutt il percorso Gubbio-Corciano, + 4 °C a Casacastalda con "acqua pesante". Pigi e Fosso, all' erta! :ok:

p.s.: davanti casa dei miei, piantato finalmente, dopo 22 anni di richieste, lampione con faro SAP 250W arancione, una vera schiccheria per un nivofilo .... almeno si eserciteranno i miei figli quando sono in trasferta invernale dai nonni, come stasera (forse....)! :P :bye:

Profilo PM  

Pagina 3 di 4