Mi accontenterei di una minima a -6°C, giusto per avere un po' di atmosfera invernale, visto che di giorno si sta in maniche di camicia...

...ma stanotte hai fatto -5°... do sta la differenza con -6°??
poi maniche di camicia... quanto hai fatto di massima? 8°? 9°? io tutto questo esagerare certe cose a volte davvero non lo capisco... pardonne moi. Hai avuto una giornata di gennaio serena, con estremi termici -5°/+9°, ma da quel che dici sembra che sia Aprile...
qui a Foligno tira vento a tratti, +4.3° e cielo serenissimo

Non ho esagerato. Ieri pomeriggio ed oggi pomeriggio ho fatto un lavoretto, neanche troppo faticoso, sotto casa, in un punto esposto al sole ed ero effettivamente in maniche di camicia e sudavo. Massima: 9,4°C, ma il sole era davvero caldo ed avresti detto tutto tranne che fosse inverno, se non fosse stato per le cime innevate a ricordarti che invece lo è.
Provare per credere...
Per definire "fredda" una giornata serena di gennaio, la massima non dovrebbe andare oltre i 5-6°C. A 5°C nessuno sano di mente starebbe in maniche di camicia (qualcuno c'è e lo conosco, ma non è, per l'appunto, in pieno possesso delle sue facoltà mentali). A 10°C, senza vento, e al sole, io ci sono stato e sono ancora vivo...
Riguardo stasera, invece, la temperatura va su e giù che è una meraviglia: da -0,5°C è passata in 5 minuti a 3,4°C e poi è ridiscesa in due minuti a 0,4°C. Questo per due-tre volte. Ancora non dispero: ieri sera alle 22 eravamo ancora attorno a 2°C. L'obiettivo -6°C è ancora alla portata, se il vento cala...
E fra -5°C e -6°C un po' di differenza c'è... in mancanza di meglio, ci si accontenta anche di poco!