Modifica ISS Davis Vantage Vue

Titolo: Re: Modifica ISS Davis Vantage Vue
SappanicoMeteo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
green63 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Sto valutando di non intubare il sensore, troppo a rischio soffocamento così, d'altronde l'obbiettivo principale è di evitare ristagni di aria calda all'interno del piccolo schermo.
Pertanto procederò perlomeno inizialmente cosi:

I primi 3 piatti partendo dall'iss rimarranno invariati, verranno aggiunti altri 2/3 piatti aperti, il penultimo chiuso ospita la ventola in estrazione, l'ultimo sarà forato in corrispondenza della ventola con griglia protettiva.

Questa parte è già pronta, attendo l'arrivo dei piatti di ricambio presumo per inizio prox settimana ;)

photo_2017_02_11_11_55_05

Così mi piace di più, il metodo tubo non mi convince molto (troppo piccolo x me)

Infatti, ci stavo pensando e confermi i miei dubbi, si lavora su volumi troppo piccoli, e rischierei di ottenere un risultato peggiore e addirittura pessimo se la ventola si ferma, così invece, tenendo un regime di rotazione basso, aiuto solo a smaltire il calore interno :wink:

Profilo PM  
Carina comunque l'idea ;) Il tubo in effetti è troppo piccolo

As_Needed ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Carina comunque l'idea ;) Il tubo in effetti è troppo piccolo

Grazie Eugenio, sto cercando di fare tutto al meglio, intanto poco fa ho terminato una boccola in pvc che andrà interposta tra il piatto con la ventola e l'ultimo dove è posizionata la griglia, questo per far lavorare al meglio la ventolina ed impedire l'ingresso di insetti all'interno della ventola ;)

photo_2017_02_11_13_50_49

Profilo PM  
Davvero un eccellente lavoro! :ok:

Quasi quasi, anche se in realtà per ora, non ce n'è bisogno visto che la mia ubicazione è costantemente ventilata, ti avrei affidato, dietro corrispettivo, ovviamente... :D lo stesso lavoro sulla mia Vue... :friends:

Profilo PM  
Gab78 ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Davvero un eccellente lavoro! :ok:

Quasi quasi, anche se in realtà per ora, non ce n'è bisogno visto che la mia ubicazione è costantemente ventilata, ti avrei affidato, dietro corrispettivo, ovviamente... :D lo stesso lavoro sulla mia Vue... :friends:

Ah ah :lol:
grazie, io ora preparo tutto, poi a marzo istallo la vue modificata a 1mt di distanza dalla vp2, stessa altezza, la giro a rovescio, quindi con schermo solare a sud, questo per evitare che lo schermo resti in ombra a causa dell'iss e quindi nelle identiche condizioni in cui ho la vp2.
Poi, se i risultati sono quelli che spero (-04/06° rispetto alla vp2 standard passiva con sole e vento assente) posterò tutte le operazioni e i materiali necessari per fare la modifica, sennò butto tutto in discarica :D
Comunque la spesa maggiore sono i piatti di ricambio, il resto sono pochi euro e un po di voglia :ok:

Profilo PM  
Aggiornamento, piatti aggiuntivi arrivati, ventola fissata, ho provveduto anche a fissare il cavo di alimentazione per evitare che possa essere accidentalmente strappato

photo_2017_02_15_09_46_37

Ora la Vue 8 piatti ventilata è pronta, in giornata o al massimo domani preparerò il pannello solare e il palo per l'installazione in giardino ;)

photo_2017_02_15_09_46_32

Profilo PM  
La ventola quanti giri fa ? utilizzi i 12v o la sottoalimenti ?
8))

Profilo PM  
8))

Sottoalimentata tramite resistenza, la resistenza non la vedi perchè è "affogata" nel cavo esterno, per ora ne dimezza la velocità, poi dovrò fare alcune prove ma si riesce facilmente senza smontare nulla :wink:

Profilo PM  
8))

Sottoalimentata tramite resistenza, la resistenza non la vedi perchè è "affogata" nel cavo esterno, per ora ne dimezza la velocità, poi dovrò fare alcune prove ma si riesce facilmente senza smontare nulla :wink:

:ok:
Io tentai con una ventola pù grande, con 6v mi sembrava ok,
:bye:

Profilo PM  
Bel lavoro! ;)

Bel lavoro! ;)

Grazie Eugenio, sono onorato che ti piaccia :inchino:

Profilo PM  
Bel lavoro! ;)

Grazie Eugenio, sono onorato che ti piaccia :inchino:

Di niente!! :ok: :ok:

Davvero un lavorone! Servirà a tanti, ne sono convinto. Bravo! ;)

Lavorone! :inchino:

Profilo PM  
Grazie ragazzi, troppo gentili ;)
intanto pannello solare arrivato stamattina, provato tutto ok, ora è in preparazione

photo_2017_02_15_13_39_37

Profilo PM  

Pagina 3 di 12