Commenti |
 Re: Problema PCE FWS 20
|
Ciao a tutti....
Allora da quando ho tolto il pannellino ricarica pile e collegato direttamente il pluviometro al termoigrometro, la stazione non ha dato più problemi di collegamento, non si è piu scollegata...
Che sia quello la causa del problema??? 
|
MeteoBientina [ Dom 07 Mag, 2017 21:38 ]
|
 |
|
Ciao a tutti....
Allora da quando ho tolto il pannellino ricarica pile e collegato direttamente il pluviometro al termoigrometro, la stazione non ha dato più problemi di collegamento, non si è piu scollegata...
Che sia quello la causa del problema??? 
Beh... a questo punto direi proprio che la soluzione sia stata efficace. 
|
andrea75 [ Dom 07 Mag, 2017 21:41 ]
|
 |
|
Salve, volevo chiedervi se anche a voi quando piove forte(durante un temporale) vi saltano tutti i dati sulla console?!ed il tutto non funziona per 1/2 giorni per poi ritornare a funzionare e perciò a trasmettermi i dati sulla console.
A qualcuno di voi succede oppure è mai successo?se si cosa può essere? Grazie mille per eventuali risposte
|
giuxoloo [ Mer 28 Giu, 2017 05:42 ]
|
 |
|
Ciao
Sono stato possessore di questa stazione per diversi anni ma sinceramente non mi è mai capitato!
Mi viene da pensare che potrebbero esserci dei problemi nella parte tx (trasmissione) da parte del gruppo sensori esterni.... probabilmente con infiltrazione anomala dell'acqua nella circuiteria.... tanto è che quando si asciuga nel giro di qualche giorno ricomincia a trasmettere
Dai un occhiata 
|
Andrea Ramazzotti [ Mer 28 Giu, 2017 07:06 ]
|
 |
|
Salve, volevo chiedervi se anche a voi quando piove forte(durante un temporale) vi saltano tutti i dati sulla console?!ed il tutto non funziona per 1/2 giorni per poi ritornare a funzionare e perciò a trasmettermi i dati sulla console.
A qualcuno di voi succede oppure è mai successo?se si cosa può essere? Grazie mille per eventuali risposte
Come già detto, la mia esperienza con la pce è stata super negativa,  avevo stesso problema.
Risolto buttandola nel bidone 
|
SappanicoMeteo [ Mer 28 Giu, 2017 08:45 ]
|
 |
|
Buongiorno... io come ho già spiegato, ho risolto togliendo il pannello che ricarica le pile e messo delle batterie alcaline... il problema per ora non si è ripresentato...
|
MeteoBientina [ Mer 28 Giu, 2017 08:54 ]
|
 |
|
Mi pare di capire che MeteoBientina, che aveva aperto il topic, aveva proprio questo problema, che ha risolto togliendo il pannello solare.
La pioggia e l'umidità in genere sono di base nemiche delle trasmissioni wireless, e di fatto accorciano il raggio di azione dei sensori. Inizialmente, quando avevo i sensori sul tetto, e la consolle 2 piani al di sotto, avevo anche io con la Lacrosse qualche problemino di ricezione... ero proprio al limite, e al primo disturbo, come magari una pioggia più intensa, perdevo a volte il segnale. Certo... non mi durava 2 giorni il problema, ma al più qualche minuto... forse nelle PCE il problema è congenito, e il disturbo della pioggia lo amplifica ancora di più.
|
andrea75 [ Mer 28 Giu, 2017 08:59 ]
|
 |
|
Buongiorno proverò a togliere il pannellino solare della pce anche perché tanto è inutile, vedremo se al prosssimo temporale mi salta il segnale..!siete stati molto gentili grazie
|
giuxoloo [ Mer 05 Lug, 2017 06:03 ]
|
 |
|
Buongiorno proverò a togliere il pannellino solare della pce anche perché tanto è inutile, vedremo se al prosssimo temporale mi salta il segnale..!siete stati molto gentili grazie
Ricordati di inserire le batterie alcaline al posto di quelle ricaricabili...
|
MeteoBientina [ Mer 05 Lug, 2017 07:20 ]
|
 |
|