Problema PCE FWS 20

Problema PCE FWS 20
Articolo
Messaggio Re: Problema PCE FWS 20 

Ciao... tolto oggi il pannellino solare ricarica pile e messo delle batterie alcaline.... vediamo ora come si comporta...

MeteoBientina [ Dom 30 Apr, 2017 16:03 ]

Problema PCE FWS 20
Commenti

Ciao a tutti....
Allora da quando ho tolto il pannellino ricarica pile e collegato direttamente il pluviometro al termoigrometro, la stazione non ha dato più problemi di collegamento, non si è piu scollegata...
Che sia quello la causa del problema???

MeteoBientina [ Dom 07 Mag, 2017 21:38 ]

MeteoBientina ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Ciao a tutti....
Allora da quando ho tolto il pannellino ricarica pile e collegato direttamente il pluviometro al termoigrometro, la stazione non ha dato più problemi di collegamento, non si è piu scollegata...
Che sia quello la causa del problema???

Beh... a questo punto direi proprio che la soluzione sia stata efficace.

andrea75 [ Dom 07 Mag, 2017 21:41 ]

Salve, volevo chiedervi se anche a voi quando piove forte(durante un temporale) vi saltano tutti i dati sulla console?!ed il tutto non funziona per 1/2 giorni per poi ritornare a funzionare e perciò a trasmettermi i dati sulla console.
A qualcuno di voi succede oppure è mai successo?se si cosa può essere? Grazie mille per eventuali risposte

giuxoloo [ Mer 28 Giu, 2017 05:42 ]

Ciao
Sono stato possessore di questa stazione per diversi anni ma sinceramente non mi è mai capitato!
Mi viene da pensare che potrebbero esserci dei problemi nella parte tx (trasmissione) da parte del gruppo sensori esterni.... probabilmente con infiltrazione anomala dell'acqua nella circuiteria.... tanto è che quando si asciuga nel giro di qualche giorno ricomincia a trasmettere
Dai un occhiata  

Andrea Ramazzotti [ Mer 28 Giu, 2017 07:06 ]

giuxoloo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Salve, volevo chiedervi se anche a voi quando piove forte(durante un temporale) vi saltano tutti i dati sulla console?!ed il tutto non funziona per 1/2 giorni per poi ritornare a funzionare e perciò a trasmettermi i dati sulla console.
A qualcuno di voi succede oppure è mai successo?se si cosa può essere? Grazie mille per eventuali risposte

Come già  detto,  la mia esperienza con la pce è stata super negativa,   avevo stesso problema.
Risolto buttandola nel bidone  

SappanicoMeteo [ Mer 28 Giu, 2017 08:45 ]

Buongiorno... io come ho già spiegato, ho risolto togliendo il pannello che ricarica le pile e messo delle batterie alcaline... il problema per ora non si è ripresentato...

MeteoBientina [ Mer 28 Giu, 2017 08:54 ]

Mi pare di capire che MeteoBientina, che aveva aperto il topic, aveva proprio questo problema, che ha risolto togliendo il pannello solare.
La pioggia e l'umidità in genere sono di base nemiche delle trasmissioni wireless, e di fatto accorciano il raggio di azione dei sensori. Inizialmente, quando avevo i sensori sul tetto, e la consolle 2 piani al di sotto, avevo anche io con la Lacrosse qualche problemino di ricezione... ero proprio al limite, e al primo disturbo, come magari una pioggia più intensa, perdevo a volte il segnale. Certo... non mi durava 2 giorni il problema, ma al più qualche minuto... forse nelle PCE il problema è congenito, e il disturbo della pioggia lo amplifica ancora di più.

andrea75 [ Mer 28 Giu, 2017 08:59 ]

Buongiorno proverò a togliere il pannellino solare della pce anche perché tanto è inutile, vedremo se al prosssimo temporale mi salta il segnale..!siete stati molto gentili grazie

giuxoloo [ Mer 05 Lug, 2017 06:03 ]

giuxoloo ha scritto: [Visualizza Messaggio]
Buongiorno proverò a togliere il pannellino solare della pce anche perché tanto è inutile, vedremo se al prosssimo temporale mi salta il segnale..!siete stati molto gentili grazie

Ricordati di inserire le batterie alcaline al posto di quelle ricaricabili...

MeteoBientina [ Mer 05 Lug, 2017 07:20 ]
Mostra prima i messaggi di:    
NascondiQuesto argomento è stato utile?
Condividi Argomento
Segnala via email Facebook Twitter Windows Live Favorites MySpace del.icio.us Digg SlashDot google.com LinkedIn StumbleUpon Blogmarks Diigo reddit.com Blinklist co.mments.com
technorati.com DIGG ITA linkagogo.com meneame.net netscape.com newsvine.com yahoo.com Fai Informazione Ok Notizie Segnalo Bookmark IT fark.com feedmelinks.com spurl.net
Pagina 3 di 3
Vai a Precedente  1, 2, 3

Online in questo argomento: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite
Utenti Registrati: Nessuno